problema dieta abbinata ad allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • micheleasr
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    problema dieta abbinata ad allenamento

    Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 20 anni appena compiuti, peso 83.5 kg per 185 cm di altezza. Ho cercato nel forum per un problema simile al mio ma non ho trovato nulla. Mi alleno in palestra tre volte a settimana, i giorni rimanenti faccio 45 minuti di nuoto abbastanza intenso. Il problema è il seguente: nonostante l’attività fisica e la cura per l’alimentazione non riesco a eliminare pancetta e un po’ di fianchi. Mi sorgono anche diversi dubbi a cui non riesco a trovare una risposta. La mia alimentazione consiste in :
    - colazione: latte 200g e 7 fette biscottate;-
    - pranzo: insalata con bresaola 80g o tonno 80g e pomodori o pizza bianca con bresaola e rughetta o 100g di riso;
    - spuntino: banana o yogurt magro;
    - cena: carne 200g e verdura a volonta (max 250g) più un frutto a scelta;

    le domande che mi pongo sono le seguenti:devo abbinare tutto questo a lavoro aerobico?se si con che frequenza/intensità? per quanto riguarda l'allenamento in sala pesi invece qualora volessi definire basterebbe solamente diminuire il peso e aumentare le ripetizioni o dovrei cambiare anche la tipologia di attrezzo da utilizzare? grazie in anticipo e scusate per la mia incompetenza in materia.
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119543
    • 3,216
    • 3,346
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Qua si discute la sola dieta.
    Per dubbi/consigli sull'allenamento si rimanda a questa sezione: Allenamento - Il Forum del Body Building & Fitness
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da micheleasr Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 20 anni appena compiuti, peso 83.5 kg per 185 cm di altezza. Ho cercato nel forum per un problema simile al mio ma non ho trovato nulla. Mi alleno in palestra tre volte a settimana, i giorni rimanenti faccio 45 minuti di nuoto abbastanza intenso. Il problema è il seguente: nonostante l’attività fisica e la cura per l’alimentazione non riesco a eliminare pancetta e un po’ di fianchi. Mi sorgono anche diversi dubbi a cui non riesco a trovare una risposta. La mia alimentazione consiste in :

      - colazione: latte 200g e 7 fette biscottate;-

      abbasserei a 5 le fette e inserirei una fonte proteica a tua scelta (albumi/affettati magri/pro in polvere

      - pranzo: insalata con bresaola 80g o tonno 80g e pomodori o pizza bianca con bresaola e rughetta o 100g di riso;

      non sono alternative equivalenti, ti inviteri a fare un pasto completo quindi 80g riso/pasta + 100/150g fonte proteica e verdure condite con 1 cucchiaio di olio

      - spuntino: banana o yogurt magro

      vedrei bene uno yogurt greco magro con della frutta secca

      - cena: carne 200g e verdura a volonta (max 250g) più un frutto a scelta;

      la verdura è da condire con 2 cucchiai di olio
      i miei consigli sulla dieta li trovi sopra, non mangi molto, forse bisogna dare una scossetta al metabolismo

      per quello che riguarda l'allenamento quoto Sean qui sopra

      Commenta

      Working...
      X