Salve a tutti ragazzi, mi alleno in una palestra per bodybuilding da circa 1 mese e mezzo e i miei obiettivi che intendo raggiungere con questa dieta sono definire il mio addome soprattutto. La mia costituzione è magra, ma ho un accumulo grassi zona addominale che vorrei togliere per questa estate (la classica pancetta). Sono alto 1,70 e peso 67 kg, quindi come peso ci siamo, solo vorrei definire l'addome. Ho pensato, dunque, alla seguente dieta:
Colazione:
250 ml latte parzialmente scremato
50 gr cereali kellogs special K
(va aggiunta una fonte proteica?)
Pranzo:
80 gr pasta con pomodoro/riso
oppure
80 gr pane (va bene anche non di segale? non riesco a trovarlo)
150/200 gr petto di pollo/pesce magro
80 gr verdura
5 gr olio a crudo
Spuntino pre wo:
1 frutto (mela o arancio)
30 gr bresaola o tonno al naturale (quanti gr?)
Cena:
150 gr fesa di tacchino/petto di pollo/pesce magro
80 gr verdura
5 gr olio a crudo
Prenanna:
100 gr yogurt greco magro 0% grassi
oppure
150 gr fiocchi di latte
Non ho messo nulla come spuntino mattutino per l'impossibilità di mangiarlo dato che vado all'università tutta la mattina e preferirei non inserirlo.
Per il prenanna, che giudico importante perchè con questa cena spesso di notte mi viene una gran fame, ho provato i fiocchi di latte jocca ma per me sono immangiabili!!!! avete qualche altra marca da consigliarmi? in alternativa uno yogurt greco magro 0% va bene lo stesso?
p.s. la mia BF non so valutarla bene, ma tenendo conto che sono di corporatura magra ma che la pancetta non mi permette di vedere le linee dei fianchi e solo un accenno agli addominali nella zona superiore direi un 15-16%.. vorrei tirare un po il fisico e scendere sul 12-13% di bf con questa dieta!
Spero di ricevere al più presto opinioni e revisioni della mia dieta!
Grazie in anticipo a tutti!
Colazione:
250 ml latte parzialmente scremato
50 gr cereali kellogs special K
(va aggiunta una fonte proteica?)
Pranzo:
80 gr pasta con pomodoro/riso
oppure
80 gr pane (va bene anche non di segale? non riesco a trovarlo)
150/200 gr petto di pollo/pesce magro
80 gr verdura
5 gr olio a crudo
Spuntino pre wo:
1 frutto (mela o arancio)
30 gr bresaola o tonno al naturale (quanti gr?)
Cena:
150 gr fesa di tacchino/petto di pollo/pesce magro
80 gr verdura
5 gr olio a crudo
Prenanna:
100 gr yogurt greco magro 0% grassi
oppure
150 gr fiocchi di latte
Non ho messo nulla come spuntino mattutino per l'impossibilità di mangiarlo dato che vado all'università tutta la mattina e preferirei non inserirlo.
Per il prenanna, che giudico importante perchè con questa cena spesso di notte mi viene una gran fame, ho provato i fiocchi di latte jocca ma per me sono immangiabili!!!! avete qualche altra marca da consigliarmi? in alternativa uno yogurt greco magro 0% va bene lo stesso?
p.s. la mia BF non so valutarla bene, ma tenendo conto che sono di corporatura magra ma che la pancetta non mi permette di vedere le linee dei fianchi e solo un accenno agli addominali nella zona superiore direi un 15-16%.. vorrei tirare un po il fisico e scendere sul 12-13% di bf con questa dieta!
Spero di ricevere al più presto opinioni e revisioni della mia dieta!
Grazie in anticipo a tutti!
Commenta