Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mandorle crude

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mandorle crude

    Per gli spuntini si possono mangiare le mandorle crude, senza tostarle?
    Che cambia?

    #2
    la tostatura o torrefazione (termine usato sopratutto x il caffè) è un processo utile sopratutto a 3 scopi:
    - inattivazione degli enzimi che naturalmente degradano i semi una volta staccati dalla pianta
    - sterilizzazione del prodotto da agenti patogeni
    - liberazioni di oli essenziali o altre sostanze aromatiche che rendono più appetibile il prodotto finito

    per quanto riguarda il caffè la tostatura è necessaria x ottenere quel tipico aroma, deriva infatti dal caffeone non presente nel caffè non tostato, per le mandorle non so invece se avvenga una cosa simile
    sicuramente prima di mangarle credo dovrsti farle comunque essiccare

    posso chiederti dove trovi mandorle "crude"?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
      la tostatura o torrefazione (termine usato sopratutto x il caffè) è un processo utile sopratutto a 3 scopi:
      - inattivazione degli enzimi che naturalmente degradano i semi una volta staccati dalla pianta
      - sterilizzazione del prodotto da agenti patogeni
      - liberazioni di oli essenziali o altre sostanze aromatiche che rendono più appetibile il prodotto finito

      per quanto riguarda il caffè la tostatura è necessaria x ottenere quel tipico aroma, deriva infatti dal caffeone non presente nel caffè non tostato, per le mandorle non so invece se avvenga una cosa simile
      sicuramente prima di mangarle credo dovrsti farle comunque essiccare

      posso chiederti dove trovi mandorle "crude"?
      le ho trovate al supermercato, sono mandorle sgusciate. A dire la verità non sono sicuro che siano crude, cmq sono dure( forse vuol dire che sono secche ma non tostate)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da AntonioFisk Visualizza Messaggio
        le ho trovate al supermercato, sono mandorle sgusciate. A dire la verità non sono sicuro che siano crude, cmq sono dure( forse vuol dire che sono secche ma non tostate)
        se le hai comprate in un supermercato sono sicuramente a posto, direi che puoi andare sul sicuro

        Commenta


          #5
          le mandorle 'fresche' si trovano sugli alberi..il mandorlo appunto

          una volta sgusciate presentano una pellicina pellicina sottile che con un'incisione vien via facilmente..e cosi resta il frutto completamente bianco..la mandorla fresca

          però a livello di gusto son molto più buone tostate...sia quelle fresche (si possono far tostare al forno..) sia quelle secche..


          io ho sentito che la caffeina puo' fare venire Ginocomastia

          Beato questo Gino Comastia che grazie alla caffeina può VENIRE!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Snykee Visualizza Messaggio
            le mandorle 'fresche' si trovano sugli alberi..il mandorlo appunto

            una volta sgusciate presentano una pellicina pellicina sottile che con un'incisione vien via facilmente..e cosi resta il frutto completamente bianco..la mandorla fresca

            però a livello di gusto son molto più buone tostate...sia quelle fresche (si possono far tostare al forno..) sia quelle secche..
            Io le preferisco non tostate
            ma sono un caso raro, preferisco tutto così, anche le nocciole (ho la pianta)
            Originariamente Scritto da Steel77
            equino ti metto in firma?
            Originariamente Scritto da L'EQUINO
            fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da AntonioFisk Visualizza Messaggio
              le ho trovate al supermercato, sono mandorle sgusciate. A dire la verità non sono sicuro che siano crude, cmq sono dure( forse vuol dire che sono secche ma non tostate)
              Secondo me sono tostate. Hai letto meglio nella confezione ?
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                Secondo me sono tostate. Hai letto meglio nella confezione ?
                sulla confezione c è scritto solo mandorle sgusciate. Non so se può aiutare ma sono di color marrone chiaro e dentro quasi bianche, e hanno un buon gusto

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da AntonioFisk Visualizza Messaggio
                  sulla confezione c è scritto solo mandorle sgusciate. Non so se può aiutare ma sono di color marrone chiaro e dentro quasi bianche, e hanno un buon gusto
                  Saranno sicuramente tostate amico, sta tranquillo.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎