Consigli dieta per la massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cuore RossoBlu
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 7
    • 0
    • 0
    • Alta Val Trebbia
    • Send PM

    Consigli dieta per la massa

    Sono un ragazzo di 17 anni, sono alto 176cm e peso 66.6kg, faccio palestra da quasi 2 anni, da pochi giorni ho iniziato una dieta per la massa (fatta da me, quindi non so se proprio esatta), avrei bisogno di qualche consiglio soprattutto per aggiungere qualcosina nello spuntino pomeridiano visto che con questa dieta 2 orette prima di cena mi vien fame... Alla sera non ho messo carboidrati perchè ho sentito dire da parecchie persone che alla sera non vanno bene (però non so il motivo e neanche se è vero). Mi sono basato sul detto: Una colazione da re, un pranzo da principi e una cena da poveri... XD

    -COLAZIONE ore 7.00:
    500 Latte con 1 cucchiaino di orzo solubile e 2 di zucchero
    50gr Corn Flakes
    1 Uovo
    3 Noci
    2gr Creatina in acqua
    1 Frutto

    -SPUNTINO MATTINA ore 10.30:
    Panino con fesa di tacchino

    -PRANZO ore 13.30:
    150 gr Pasta o riso con olio, e 1 volta a settimana col pesto (non riesco a resistere XD)
    150 gr Carni bianche o rosse o bresaola
    50gr Grana
    Tanta verdura cruda con olio

    SPUNTINO POMERIDIANO ore 16.00:

    200gr Macedonia con 1 cucchiaino di miele
    2gr Creatina con uno yogurt

    CENA ore 20.00:

    100 gr Minestrone di verdure senza pasta
    150 gr Pesce lesso o ai ferri o tonno al naturale
    Verdure crude con olio



    Vi ringrazio anticipatamente e attendo i vostri consigli.
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Cuore RossoBlu Visualizza Messaggio
    Sono un ragazzo di 17 anni, sono alto 176cm e peso 66.6kg, faccio palestra da quasi 2 anni, da pochi giorni ho iniziato una dieta per la massa (fatta da me, quindi non so se proprio esatta), avrei bisogno di qualche consiglio soprattutto per aggiungere qualcosina nello spuntino pomeridiano visto che con questa dieta 2 orette prima di cena mi vien fame... Alla sera non ho messo carboidrati perchè ho sentito dire da parecchie persone che alla sera non vanno bene (però non so il motivo e neanche se è vero). Mi sono basato sul detto: Una colazione da re, un pranzo da principi e una cena da poveri... XD

    -COLAZIONE ore 7.00:
    500 Latte con 1 cucchiaino di orzo solubile e 2 di zucchero
    50gr Corn Flakes
    1 Uovo
    3 Noci
    2gr Creatina in acqua
    1 Frutto

    leverei l'uovo e le noci dato che 500ml latte ti danno già una buona quantità di proteine (e se non scremato anche qualche grasso)
    il resto va bene

    -SPUNTINO MATTINA ore 10.30:
    Panino con fesa di tacchino

    non sono specificate le quantità comunque che il panino sia di dimensioni decenti (in ragione di 80/100g pane)
    aggiungerei inoltre una fonte di grassi buoni (frutta secca/burro d'arachidi/maionese)


    -PRANZO ore 13.30:
    150 gr Pasta o riso con olio, e 1 volta a settimana col pesto (non riesco a resistere XD)
    150 gr Carni bianche o rosse o 100g bresaola
    50gr Grana
    Tanta verdura cruda con olio

    leverei il grana, usa in totale 2 cucchiai di olio x pasta e verdure
    il pesto puoi concedertelo ma eviterei di aggiungere altri grassi al pasto 8quindi fonte proteica magra e niente olio)

    SPUNTINO POMERIDIANO ore 16.00:

    200gr Macedonia con 1 cucchiaino di miele
    2gr Creatina con uno yogurt

    non mi piace molto..al posto dello yogurt potresti metterne uno greco magro che contiene più proteine e aggiungerei una fonte di grassi come al mattino

    CENA ore 20.00:

    100 gr Minestrone di verdure senza pasta
    150 gr Pesce lesso o ai ferri o tonno al naturale
    Verdure crude con olio

    usa 2 cucchiai di olio in totale
    nei giorni in cui non ti alleni metterei comunque una piccola fonte di carboidrati (un po' di pane magari)


    nei giorni in cui ti alleni qual'è il tuo pasto post-allenamento?


    x la creatina e l'integrazione varia ti rimando in sezione apposita


    Vi ringrazio anticipatamente e attendo i vostri consigli.
    ciao e benvenuto, se vuoi avere le idee un po' più chiare ti consiglio di dare un occhio a questi 3d
    Threads, consigliati in nota. - Il Forum del Body Building & Fitness

    trattano di vari argomenti in merito all'alimentazione (stilare una dieta/grassi buoni/pasti liberi ecc...)
    inoltre potresti capire cosa non andava e cosa andava della tua dieta, sopra comunque trovi i miei consigli
    inserirei inoltre 3/4 volte a settimana carni rosse e pesci grassi abbassando l'olio del pasto

    Commenta

    • Cuore RossoBlu
      Bodyweb Member
      • May 2010
      • 7
      • 0
      • 0
      • Alta Val Trebbia
      • Send PM

      #3
      Grazie 1000 nei giorni in cui mi alleno, 5 alla settimana, uso come post allenamento la cena visto che mi alleno dalle 17 e 30 alle 19.00... provo a modificare la tabella come mi hai consigliato... poi ti faccio sapere... grazie ancora =)

      Commenta

      • Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Cuore RossoBlu Visualizza Messaggio
        Grazie 1000 nei giorni in cui mi alleno, 5 alla settimana, uso come post allenamento la cena visto che mi alleno dalle 17 e 30 alle 19.00... provo a modificare la tabella come mi hai consigliato... poi ti faccio sapere... grazie ancora =)
        quando la cena è postallenamento allora mangiati 100g di riso con la fonte proteica e max 1 cucchiaio di olio (poche verdure)

        ti alleni 5 volte a settimana? comunque sia ti consiglio di postare in sezione la tua scheda

        Commenta

        • Cuore RossoBlu
          Bodyweb Member
          • May 2010
          • 7
          • 0
          • 0
          • Alta Val Trebbia
          • Send PM

          #5
          Ok grazie dei preziosi consigli =)

          Commenta

          Working...
          X