Aiuto per definizione "signora"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • evalula
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto per definizione "signora"

    Salve, è il mio primo post e quindi mi presento: sono Evalula, ho 44 anni, lavoro come grafica e sono appassionata di fitness. In passato, prima della nascita di mio figlio (che ora ha 17 anni) ho praticato b.b. ed in particolare alzate di potenza. Ho da un paio d'anni ripreso ad allenarmi costantemente perlopiù con esercizi bodyweight ed elastici.
    Il mio obiettivo e' di migliorare la definizione muscolare (non si è mai contenti... ).

    Questi i miei dati:
    età 44
    peso 57kg
    altezza 164cm
    body fat 14% (misurata da medico con plicometro circa 10 giorni fa, ma a mio parere è troppo ottimistica )
    Forse sarà impossibile, vista l'età e vista la... genetica, ma il mio desiderio è quello di asciugarmi ulteriormente, specialmente le cosce. Spalle, braccia, addome sono tonici, i glutei sono sporgenti, le gambe a mio parere un po' troppo muscolose (in particolare il femorale).
    Seguo da 2 anni la Dieta Zona, senza essere maniacale, cerco di mangiare pulito e vario.

    Questo il mio menù-tipo:
    COLAZIONE ore 7.15:
    Caffè con dolcificante
    Latte di soia 200gr
    Fiocchi avena 25gr
    6 mandorle
    Proteine in polvere 12gr

    PRANZO ore 13.00:
    bresaola 60gr o pollo 120gr o tonno 90gr o salmone 80gr
    zucchine 200gr o spinaci o finocchi o cavolfiori
    1 mela 200gr
    insalata 1 tazza
    olio di oliva 1/2 cucchiai su insalata e verdura
    1 cubetto di grana 12gr

    MERENDA ore 17.00:
    1 banana
    6 mandorle
    15gr proteine in polvere

    ALLENAMENTO verso le 18.00

    CENA ore 19.30
    Come il pranzo
    A volte vario le proteine con ricotta, mozzarella light o un paio di uova e sostituisco le verdure cotte con un passato di verdura.

    Una volta a settimana, di solito il sabato sera, mangio un piatto di pasta o una pizza.
    Non alcolici, né bibite dolcificate, solo acqua circa 2 litri al giorno.
    Integro con CLA (5gr/die) e Arginina Pirogluttamato (1500mg/die) + lisina (750mg/die).

    Mi alleno in modo molto "intenso e brutale" 5 giorni a settimana per circa 30 minuti con allenamento "bodyweight", elastici, trazioni alla sbarra, flessioni senza pause tra gli esercizi. Un paio di volte in settimana aggiungo anche delle sedute HIIT di cardio con la corda.
    Nonostante tutta sta' fatica non ho ancora ottenuto il fisico che desidero. In particolare la zona delle cosce è quella che presenta la percentuale di grasso maggiore e vorrei ridurne la circonferenza.
    Accetto ogni tipo di consiglio e vi ringrazio in anticipo!!!!
    E.
Working...
X