Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Passaggio a metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    1- prendo multivit e bcaa non prendo crea perchè ho letto sul 3d in stick che senza cho è pressochè inutile.

    2 la imposto 50% cho 30% pro 20% fat

    ma questa settimana devo aver esagerato con le calorie e mi porto dietro fino ad oggi un po ' di rite e gonfiore, sono particolarmente sensibile ai cho.

    Il problema ora è che devo partire 20 giorni a luglio senza potermi allenare, quindi ho un po' paura di perdere troppa massa se faccio 2 mesi pieni di meta allora avevo pensato se alzassi un po' i cho e strutturassi una specie di carb ciclyng con i cho leggermente più alti (sui 100g) nei giorni ON e nei giorni OFF li lascerei sui 40g giusto al mattino senza prevedere ricariche così da poter spingere ancora un po' per 20 giorni e poi quando parto sfruttare anche il fatto che non posso allenarmi e ripartire con la vera e propria meta, sto dicendo 'na cagata?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da brianmay Visualizza Messaggio
      1- prendo multivit e bcaa non prendo crea perchè ho letto sul 3d in stick che senza cho è pressochè inutile.

      2 la imposto 50% cho 30% pro 20% fat

      ma questa settimana devo aver esagerato con le calorie e mi porto dietro fino ad oggi un po ' di rite e gonfiore, sono particolarmente sensibile ai cho.

      Il problema ora è che devo partire 20 giorni a luglio senza potermi allenare, quindi ho un po' paura di perdere troppa massa se faccio 2 mesi pieni di meta allora avevo pensato se alzassi un po' i cho e strutturassi una specie di carb ciclyng con i cho leggermente più alti (sui 100g) nei giorni ON e nei giorni OFF li lascerei sui 40g giusto al mattino senza prevedere ricariche così da poter spingere ancora un po' per 20 giorni e poi quando parto sfruttare anche il fatto che non posso allenarmi e ripartire con la vera e propria meta, sto dicendo 'na cagata?
      una bella TKD no?
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


      Commenta


        #18
        Si è vero! Hai ragione, in poche parole inserisco carbo pre e post wo e gli altri giorni come mi regolo?

        ho trovato pochi articoli per studiarmela bene nei giorni off come mi comporto?


        Sostanzialmente il mio problema è questo non mi interessa di essere tiratissimo ma almeno eliminare quel centimetro di grasso e un po' di ritenzione che proprio non se ne vuole andare via (ero 15kg sovrappeso da bambino) e i cho mi danno la maggior parte dei problemi cioè ho propio visto che dopo 4 5 gg con pochi carbo sto da Dio, però contemporaneamente non vorrei perdere troppa massa (che poi non è neanche molta) e già comincio a vedermi leggermente asciugato (lo so mi dirai Vuoi la botte piena e la moglie ubriaca) lol ma giusto un leggero compromesso.

        La tdk non prevede ricariche vero? Nei 20 giorni senza allenamento te che dieta mi consiglieresti per non riprendere i chili ma non sciuparmi, sostanzialmente una normocalorica con o senza carbo? Oppure riprendo la meta per quei 20gg? Una settimana lontano dalla palestra potrebbe anche farmi lievitare ma con 20gg potrei cominciare a compromettere i risultati e subito dopo c'è agosto e mi roderebbe abbestia (lol) arrivare sciupato

        Ah per quanto riguarda l'integrazione dici che può essere utile il nitrix che ho a casa?

        Leggo da un articolo di olympians:

        "Comunque, l'amminoacido alanina è il piatto gluconeogenico preferito, seguito da vicino dall'arginina e dalla glutammina"

        Potrebbe essere utile maybe.

        Inoltre tornando a parlare di ricarica durante la metabolica da mypersonaltrainer (non so quanto sia affidabile come sito) leggo:


        Carico di carboidrati, sbalzo insulinico....
        Ricordiamo che ognuno di noi può immagazzinare un quantitativo limitato di glicogeno e che una volta saturate tali riserve il glicogeno in eccesso sarà inevitabilmente trasformato in grasso.
        Per calcolare approssimativamente il livello massimo di glicogeno stoccabile nel proprio corpo basta moltiplicare il proprio peso corporeo per 30 e dividerlo per 4 (le calorie sviluppate da un grammo di carboidrati).
        Così, per esempio, un uomo di 70 kg normopeso può immagazzinare al massimo 30 x 70 = 2100 Kcal che corrispondono all'incirca a 525 grammi di carboidrati.
        Due giorni alla settimana in cui mangiare "di tutto e di più" sono più che sufficienti per saturare queste scorte. Ipotizzando che durante la fase di scarico un soggetto consumi in media 50 grammi di carboidrati al giorno dopo 5 giorni accumulerà un deficit di 500 grammi (considerando che il suo fabbisogno quotidiano di carboidrati sia di 150 grammi). In pratica al 5° giorno avrà svuotato tutte le sue scorte di glicogeno e la successiva ricarica di carboidrati gli impedirà di produrre ed utilizzare i corpi chetonici.


        Dove sta la verità? Apro un 3D a parte? Imho è molto interessante




        Perdona le mille domande, ora comunque ricomincio ad aggiornare il mio diario, sarei contento se ti segnassi.

        Ciao.
        Last edited by brianmay; 10-06-2010, 21:42:36.

        Commenta


          #19
          Amico le troppe pippe fanno solo male. è inutile a mio avviso che cominci a stressarti ORA per i 20gg.... tra l'altro saranno 20gg di svago immagino quindi goditeli e stop. la dieta e la palestra servono a farti stare MEGLIO non a generare ULTERIORE stress!!!

          cmq tornando a noi: cose facili:

          kcal medie settimanali APPENA sotto il tdee

          giorni Off: 30%prot 70%fat

          Giorni On: 60-80g di CHO TUTTI a cavallo del WO e prot e fat a rispettare la proporzione di cui sopra

          se seni il bisogno un pasto libero ne WE.

          e, ovviamente, sempre allenamento teso a mantenere se nn aumentare la forza attuale.

          per MPT non mi esprimo la mia filosofia è: se trovi qualcuno che con CERTEZZA ti da ricette matematiche su temi dibattuti da decenni....è un cazzaro! ma è solo la mia opinione.
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


          Commenta


            #20
            Ok, perfetto ora vedo di aggiustarla.

            E la posso iniziare da subito oppure questa settimana finisco così faccio magari 1 solo giorno di ricarica e poi la inizio da lunedi

            Commenta


              #21
              se nn senti il bisogno di ricaricare, salta la ricarica e parti subito.
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎