Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Passaggio a metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Passaggio a metabolica

    21 anni 1.75 x 74kh bf calcolata empiricamente 11/12% vorrei scendere al 9/10%. (ma poi vedete le foto e ditemela voi se potete) ho un leggero gonfiore che non riesco a capire da cosa dipende (non bevo alcol, bevande gassate) La mia precedente dieta era una low carb.

    Io sto messo così




    Vorrei provare con questa:


    COLAZIONE: 3 uova intere, 50gr grana _(IN ALTERNATIVA?)

    SPUNTINO: 100g tonno naturale, 50g noci (potrei talvolta abbassare la frutta secca e mangiare tonno all'olio d'oliva?)

    PRANZO: 200g carne rossa più 30gr maionese

    SPUNTINO: 100g tonno naturale (o altra fonte proteica) 50g noci

    CENA: 200g carne rossa più30gr maionese, insalata/pomodori 30g evo

    PRE NANNA: 50g grana


    Ho cercato di capire come funziona il giorno di ricarica (so che deve avvenire dopo circa 12/13 gg) ma sostanzialmente quandi cho si devono mangiare in quel giorno?

    Dopo 12/13 gg che è la fase di adattamento riabbasso di nuovo le calorie?

    Nei giorni on come mi comporto alla stessa maniera dei giorni off?

    Grazie per ulteriori correzioni, commenti o suggerimenti.

    #2
    Ok, ora posso uppare?

    Commenta


      #3
      mi piace abbastanza a parte la frutta secca, decisamente troppa. metti qualche capsula di omega 3 di qualità e mangia pesce grasso quando possibile. ah anche l'avocado è una buona fonte di grassi, senza abusarne però.
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


      Commenta


        #4
        Allora sono all'incirca 2400 Kcal
        Fat190gr
        Pro 120gr
        Cho 15gr

        DAto che lavoro di notte quindi ho orari sballatissimi io mangerei così:

        13: colazione
        16: spuntino
        18.30 wo
        22:00 cena
        2: spuntino
        5 prenanna O.o

        Va bene secondo voi per definire senza perdere quel po' di massa che ho messo su?

        - se la sera mangio arnig rasse tipo wurstel o salsiccia elimino la maionese?
        con cosa sostituisco le noci dello spuntino pomeridiano dato che l'avocado non mi piace?


        Grazie a tutti per eventuali risposte.

        Commenta


          #5
          ok stai attento con gli insaccati che le porcate che hanno dentro a volte fanno rabbrividire.

          per le noci...beh...purtroppo anche tra i fat le alternative nn sono tantissime, cmq direi Olive e , soprattutto, olio EVO.

          riesci a portarti un contenitore al lavoro con tipo

          tonno
          Olio
          qualche noce
          verdura verde (ne vedo pochina in geerale, lattuga...spinaci...vanno benissimo)


          sarebbe un ottimo spuntino. (ndr. parli con un ex talebano della meta, mi portavo le dosi di olio nelle bottigliette e ME LE BEVEVO )

          integrazione? multivit? fibre?
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


          Commenta


            #6
            si è quello che farò infatti.

            Invece per quanto riguarda formaggi grassi, scamorza, mozzarella a cosa li potrei sostituire?

            Sai dirmi qualcosa sui giorni di ricarica? Ho letto di ricarica sporca, pulita...ma è una confusione immensa.

            Integrazione uso Whey (ma da ieri che ho iniziato metabolica non le sto prendendo) e nitrix, multivitaminico lo devo acquistare.

            Al mattino mangio un kiwi che sta sui 15gr di cho ma copre il 100% del gda di vitC
            Last edited by brianmay; 19-05-2010, 19:17:29.

            Commenta


              #7
              la metabolica deve necessariamente durare 12 giorni + 2 di ricarica ?

              non può durare 6 giorni + 1 ricarica e poi altri 6 giorni + 1 ricarica?
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                #8
                Da quanto ne so io soltanto x i primi 12 giorni è cosi poi la ricarica va fatta ogni 6, ma non vorrei sbagliare.

                Comunque vi posto oggi cosa ho mangiato perchè ho cercato di variare.

                Colazione ore 13 (lol) 3 uova, 50gr grana, 1 kiwi
                Spuntino/pranzo (non so) ore 16 100gr tonno all'olio d'oliva 2 pomodori 50gr maionese
                Post workout 200gr salsiccia, zucchine grigliate, 30gr evo
                Spuntino notturno mangerò frutta secca e prenanna parmigiano.

                Ci sto secondo voi?

                Commenta


                  #9
                  in realtà non è obbligatorio fare 12 di fila ma ALTAMENTE consigliato per rendere più sicuro lo shift sul consumo grassi.
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                  Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                  Commenta


                    #10
                    whipper scusami 3 domande. ponendo il fatto che si viene da una low carb di 2 mesi circa.

                    1) facendo il 6 giorni + 1 ricarica , altri 6 giorni di metabolica e 1 altro giorno ricarica, a livello di dimagrimento c'è molta differenza nel bruciare i grassi, rispetto il 12+2 di ricarica ? (il 1° metodo è piu "comodo")

                    2) l'ipotetica ricarica dei 2 giorni, come viene fatta ? sporca? pulita? quante kcal in genere?

                    3) alla fine di questo ciclo, si ritorna normalmente all'alimentazione low carb che si eseguiva prima ? e se fosse, non si ingrassa una volta che si riassumono almeno 500kcal giornaliere in + tolte nella metabolica?
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      whipper scusami 3 domande. ponendo il fatto che si viene da una low carb di 2 mesi circa.

                      1) facendo il 6 giorni + 1 ricarica , altri 6 giorni di metabolica e 1 altro giorno ricarica, a livello di dimagrimento c'è molta differenza nel bruciare i grassi, rispetto il 12+2 di ricarica ? (il 1° metodo è piu "comodo")

                      2) l'ipotetica ricarica dei 2 giorni, come viene fatta ? sporca? pulita? quante kcal in genere?

                      3) alla fine di questo ciclo, si ritorna normalmente all'alimentazione low carb che si eseguiva prima ? e se fosse, non si ingrassa una volta che si riassumono almeno 500kcal giornaliere in + tolte nella metabolica?
                      1) Io personalmente preferisco il 12+1 nella prima sessione per garantire lo shift perfetto
                      2)nei giorni di ricarica io rimarrei + vicino possibile alle calorie del tuo fabbisogno anche se non è realmente necessario
                      3)le 500kcal reintegrano il glicogeno esaurito. la ricarica è utile per avere muscoli sempre belli pieni e densi, ti consiglio di impostarla cn il 60%cho 30%pro e 10%fat. magna di tutto tranne fritti e prediligi cibi ad elevato ig come frutta, pasta e pane

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        whipper scusami 3 domande. ponendo il fatto che si viene da una low carb di 2 mesi circa.

                        1) facendo il 6 giorni + 1 ricarica , altri 6 giorni di metabolica e 1 altro giorno ricarica, a livello di dimagrimento c'è molta differenza nel bruciare i grassi, rispetto il 12+2 di ricarica ? (il 1° metodo è piu "comodo")

                        E che ne so io? lo shift è individuale. per nn sbagliare si fa 12 perchè così è sciuro.


                        2) l'ipotetica ricarica dei 2 giorni, come viene fatta ? sporca? pulita? quante kcal in genere?

                        ma il libro l'avete letto o andate a caso?

                        3) alla fine di questo ciclo, si ritorna normalmente all'alimentazione low carb che si eseguiva prima ? e se fosse, non si ingrassa una volta che si riassumono almeno 500kcal giornaliere in + tolte nella metabolica?

                        Quela ciclo? perchè e per come? dipende sempre dagli obbiettvi, è una NON domanda.



                        e CMQ MArcu BASTA sporcare post altrui.
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                        Commenta


                          #13
                          Eccomi qui mi sto trovando davvero bene con questa dieta.

                          Ho passato il classico 12+2 e già intravedo i primi risultati.

                          Ora sono alla seconda settimana di 5+2 e cominciano a nascere un po' di dubbi.

                          1- siccome mi sento particolarmente stanco nei giorni on (oggi) ho bevuto un bicchiere di spremuta d'arancia a colazione, una mela pre wo e 80gr di banana post wo credete che nei giorni on sia troppo alta come quota di cho?

                          Questa cosa l'ho fatta solo oggi se ho sbagliato ed ho sforato la quota di cho (cmq oggi non ho mangiato frutta secca quindi al max sono arrivato a 40gr di cho immagino) potrei aver compromesso tutti quei 12 giorni che hanno dato il via allo shift?

                          2- avrò il 10% di bf ora faccio 6+1 o 5+2 oppure 5+1+1 dimezzando il secondo giorno la quota di cho?

                          Whipper se mi leggi illuminami graditissimi anche altri commenti.

                          Ciao a tutti
                          Last edited by brianmay; 08-06-2010, 03:59:18.

                          Commenta


                            #14
                            poi un'altra considerazione ho tipo "paura" intesa come sensazione che dopo le ricariche il mio corpo non continui a bruciare grassi ma riprenda ad essere quello di prima, come se le ricariche avessero vanificato il lavoro.

                            Forse devo prendere qualche accorgimento in ricarica

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da brianmay Visualizza Messaggio
                              Eccomi qui mi sto trovando davvero bene con questa dieta.

                              Ho passato il classico 12+2 e già intravedo i primi risultati.

                              Ora sono alla seconda settimana di 5+2 e cominciano a nascere un po' di dubbi.

                              1- siccome mi sento particolarmente stanco nei giorni on (oggi) ho bevuto un bicchiere di spremuta d'arancia a colazione, una mela pre wo e 80gr di banana post wo credete che nei giorni on sia troppo alta come quota di cho?

                              Questa cosa l'ho fatta solo oggi se ho sbagliato ed ho sforato la quota di cho (cmq oggi non ho mangiato frutta secca quindi al max sono arrivato a 40gr di cho immagino) potrei aver compromesso tutti quei 12 giorni che hanno dato il via allo shift?

                              2- avrò il 10% di bf ora faccio 6+1 o 5+2 oppure 5+1+1 dimezzando il secondo giorno la quota di cho?

                              Whipper se mi leggi illuminami graditissimi anche altri commenti.

                              Ciao a tutti
                              1) la metabolica prevede di trovare il TUO set point di cho. non succede nulla ad alzarli specie a cavallo del WO. cmq hai pensato a prendere un buon integratore prewo con creatina, stimolanti, Betaalanina etc.? aiuta molto.

                              2) al 10 resterei a 5 + 2. come la imposti la ricarica a lv di macronutrienti?
                              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎