dimagrimento e allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • el matador
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

dimagrimento e allenamento

ciao a tutti,sono nuovo,volevo qualche consiglio perchè vorrei perdere 5 o 6 kg..sono alto 1.78,peso 77kg e ho 24 anni.
    faccio kick boxing da 4 anni e nel primo anno ho perso 10 kg,adesso vorrei perderne altri,quindi oltre ai 2 allenamenti a settimana di kick (2 ore ogni volta) ho cominciato da 2 mesi (i giorni che non ho allenamento)a correre mezz'ora al giorno e a fare un'oretta di palestra in casa. a questo punto immagino ci sia da aggiustare un pò la mia dieta visto che ho sempre mangiato e bevuto come uno sconsiderato. un pò l'ho già aggiustata io ed è su questa che vorrei dei consigli. giornata tipo:
    colazione: 2/3 fette di pancarrè con marmellata e tazza di latte
    spuntino: yogurt+cereali e una mela o yogurt e banana
    pranzo:100/120 g di pasta
    spuntino: mela e qualche craker
    cena: un secondo che può essere pesce carne o form/mozz..ecc..(latticini in genere)
    sono all'incirca 2000/2500 kcal sono troppe?/poche?/giuste?

vi ringrazio in anticipo
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40501
    • 1,291
    • 1,310
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao benvenuto!

dovresti scriverci la tua attuale dieta più nel dettaglio, mancano diverse grammature ed i condimenti (non penso che la pasta la mangi senza niente...neo olio ne sugo)...sii più preciso per favore

Commenta

• el matador
      Bodyweb Member
      • May 2010
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

si,hai ragione..all'incirca è così:
      colazione: 2/3 fette di pancarrè con marmellata e tazza di latte 150 ml circa
      spuntino: yogurt+cereali(30g) + una mela o yogurt + banana
      pranzo:100/120 g di pasta/riso con ragù di carne o pesce..dipende dai giorni.. (nel caso del riso può essere con asparagi o funghi o salsiccia)cmq c'è sempre poco olio, è mia mamma che prepara e a lei non piace
      spuntino: mela e qualche craker(5 o 6)
      cena: un secondo che può essere pesce,carne (cmq è sempre un trancio da 150/200g) o form(200g)/mozz(1 mozzarella,125g)..ecc..(latticini in genere) più verdure come carote o insalate,sempre poco condite
      se hai bisogno di qualche info in più non esitare a chiedere
      grazie

Commenta

• el matador
        Bodyweb Member
        • May 2010
        • 8
        • 0
        • 0
        • Send PM

nella pasta (se non è al pesce) c'è sempre anche il parmigiano..abbondante..

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40501
          • 1,291
          • 1,310
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

Originariamente Scritto da el matador Visualizza Messaggio
          colazione: 2/3 fette di pancarrè con marmellata e tazza di latte 150 ml circa
          sostituisci il pancarrè con del pane normale (sugli 80g) oppure delle fette biscottate (5), aggiungi dell'affettato magro (80g) oppure 8 albumi
          spuntino: yogurt+cereali(30g) + una mela o yogurt + banana
          fai mela+60g affettato magro+15g frutta secca
          pranzo:100/120 g di pasta/riso con ragù di carne o pesce..dipende dai giorni.. (nel caso del riso può essere con asparagi o funghi o salsiccia)cmq c'è sempre poco olio, è mia mamma che prepara e a lei non piace
          cerca di fare un pasto completo, quindi ok alla pasta o riso (80g) con un sugo semplice (niente grassi o se usi olio tienine conto), evita la salsiccia e preferisci fonti proteiche più magre, ci dovrebbero essere anche delle verdure, utilizza in tutto 1-2C da minestra di olio evo
          spuntino: mela e qualche craker(5 o 6)
          via i cracker, ok alla mela...fai uno spuntino come quello del mattino
          cena: un secondo che può essere pesce,carne (cmq è sempre un trancio da 150/200g) o form(200g)/mozz(1 mozzarella,125g)..ecc..(latticini in genere) più verdure come carote o insalate,sempre poco condite
          evita formaggi (anche la mozzarella), ok a carne o pesce con verdura condita con 2C di olio evo
          trovi i miei consigli qui sopra in neretto

Commenta

Working...
          X