Io seguo un allenamento vario, 3 giorni pesi inframezzati da un giorno di corsa e uno di piscina (nulla di corsi o agonismo, nuoto semplice).
Volevo sapere cosa cambia a livello di alimentazione per supportare la diversità di queste attività.
Quando faccio pesi, precisando che punterei ad aumentare forza e un po' la massa ma senza diventare una botte di ciccia, più o meno mangio così:
Colazione 7:10 circa:
-Tazzona di latte e cereali.
Spuntino ore 10:30 :
-Panino con la bresaola
ALLENAMENTO alle 12:30
Pranzo ore 14:00 :
-Primo di pasta semplice o un panino.
-Secondo di carne (tacchino o roastbeef) almeno 200gr.
-Contorno di verdura bollita o insalata.
Merenda:
Una banana e/o mela
Cena tardi verso le 21:00 :
-Secondo di carne o cibi molto proteici in dose un poco inferiore al pranzo
-Verdura.
-Qualceh scaglia di grana.
nessun spuntino pre-sonno vista l'ora a cui finisco di cenare.
Cosa dovrei cambiare nei giorni in cui corro o nuoto al posto dei pesi? L'orario di allenamento è sempre quello.
In generale può andare bene come dieta, tenendo conto che vorrei si fare massa, ma non vorrei solo aumentare il giro-vita?
Sono alto 1.73 e peso circa 67Kg, non saprei darvi info su eventuali indici di massa grassa (sono consiserato magro ma certo non ho la tartaruga).
C'è chi mi ha consigliato un panino anche a merenda, chi la banana subito dopo l'allenamento anche se poi vado a pranzo... sono parecchio confuso.
Volevo sapere cosa cambia a livello di alimentazione per supportare la diversità di queste attività.
Quando faccio pesi, precisando che punterei ad aumentare forza e un po' la massa ma senza diventare una botte di ciccia, più o meno mangio così:
Colazione 7:10 circa:
-Tazzona di latte e cereali.
Spuntino ore 10:30 :
-Panino con la bresaola
ALLENAMENTO alle 12:30
Pranzo ore 14:00 :
-Primo di pasta semplice o un panino.
-Secondo di carne (tacchino o roastbeef) almeno 200gr.
-Contorno di verdura bollita o insalata.
Merenda:
Una banana e/o mela
Cena tardi verso le 21:00 :
-Secondo di carne o cibi molto proteici in dose un poco inferiore al pranzo
-Verdura.
-Qualceh scaglia di grana.
nessun spuntino pre-sonno vista l'ora a cui finisco di cenare.
Cosa dovrei cambiare nei giorni in cui corro o nuoto al posto dei pesi? L'orario di allenamento è sempre quello.
In generale può andare bene come dieta, tenendo conto che vorrei si fare massa, ma non vorrei solo aumentare il giro-vita?
Sono alto 1.73 e peso circa 67Kg, non saprei darvi info su eventuali indici di massa grassa (sono consiserato magro ma certo non ho la tartaruga).
C'è chi mi ha consigliato un panino anche a merenda, chi la banana subito dopo l'allenamento anche se poi vado a pranzo... sono parecchio confuso.
Commenta