Pancia all'infuori...chiedo aiuto per disperazione...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shoen
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

ho capito cos'è il vacuum ma la fisioterapista diceva di tirare indietro la pancia, respirare e fare proprio gli addominali (sempre resp) non tirare solo indietro la pancia e trattenre il respiro come in questo video.

YouTube - Ripped Abs & Core Muscles : Workout Abs With Vacuum Technique

Commenta

• munky
      Bodyweb Senior
      • May 2006
      • 2634
      • 119
      • 437
      • Italy [IT]
      • Pisa
      • Send PM

...non sarà certo il vacuum a risolvere il tuo problema...hai una elevata percentuale di massa grassa concentrata sull'addome...sistema la dieta...allenati e stop.
      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• Shoen
        Bodyweb Member
        • May 2010
        • 16
        • 0
        • 0
        • Send PM

guarda la panza è mia e so già che con la dieta poco si risolve ero dimagrita sette kili e non era cambiato niente nella pancia.
        se non riesci a tirare indietro il muscolo di certo la pancia non rientra che poi ci sia da dimagrire questo è sicuro ma se anche perdesse i kili che ci sono sull'addome questo rimarrebbe comunque fuori dal'asse almeno più della metà.

Commenta

• DIA power
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 1551
          • 61
          • 48
          • casa mia
          • Send PM

ma cmq munky le donne hanno altri "canoni" delle bf (non dico che sia ad una bf bassa....ma per le donne avere un 17-20% è il giusto in linea teorica)
          comunque non hai una così elevata percentuale di grasso di grasso sull'addome però un po c'è...perciò sgrassa mentre metti a posto la postura (mi sembra di aver letto nella pagina precedente che fai gli addominali 3x40 sbagliato...basta farne 15-20 )
          Originariamente Scritto da brontosaurus
          Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
          poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

Commenta

• munky
            Bodyweb Senior
            • May 2006
            • 2634
            • 119
            • 437
            • Italy [IT]
            • Pisa
            • Send PM

Originariamente Scritto da Shoen Visualizza Messaggio
            guarda la panza è mia e so già che con la dieta poco si risolve
            ...ti sbagli...un regime alimentare corretto è la prima cosa...
            https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• DIA power
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 1551
              • 61
              • 48
              • casa mia
              • Send PM

guarda la panza è mia e so già che con la dieta poco si risolve ero dimagrita sette kili e non era cambiato niente nella pancia.
              se non riesci a tirare indietro il muscolo di certo la pancia non rientra che poi ci sia da dimagrire questo è sicuro ma se anche perdesse i kili che ci sono sull'addome questo rimarrebbe comunque fuori dal'asse almeno più della metà.
              magari perchè non facevi esercizio
              Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato

Commenta

• Shoen
                Bodyweb Member
                • May 2010
                • 16
                • 0
                • 0
                • Send PM

per il reggime alimentare sono a posto mangio carboidrati a pranzo e generalmente proteine la sera con verdura e frutta in buone quantitità.
                i sette kili li avevo persi correndo ma la pancia era diminuità veramente di poco.

ciò mi fa pensare che il muscolo debba cmq rientrare nell'asse per avere un addome normale sempre tenendo conto che qualche kilo si deve perderlo.
                Il problema è il tipo di addominale se faccio quelli normali rischio di aumentare ancora di più il muscolo verso l'esterno che spingerebbe l'adipe ancora più in fuori.
                E' per questo che vi chiedo se il vacuum e un vaccum durante gli addominali (come mi ha spiegato la fisioterapista) possa aiutare.

P.s io continuo cmq ad andare a correre e a fare karatè....
                Last edited by Shoen; 04-06-2010, 14:25:36.

Commenta

• DIA power
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 1551
                  • 61
                  • 48
                  • casa mia
                  • Send PM

non è così semplice "accrescere" l'addome
                  comunque il grasso addominale è l'ultimo a "levare le tende"; ci vuole costanza nella dieta e nell'esercizio altrimenti la temuta pancia non andrà mai via

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

a me sembri in sovrappeso, piena di ritenzione idrica e con iperlordosi lombare.

le soluzioni?

posturologo
                    dietologo
                    personal trainer

Commenta

• Gore
                      SHINIGAMI
                      • Apr 2007
                      • 20238
                      • 938
                      • 817
                      • @Zola....
                      • Send PM

quoto tutto quello detto da Munky e PrinceRicky...

poi che la si chiami pancetta o con qualunque altro vezzeggiativo, quella è la causa del fatto che il tuo ventre sporge insieme a un po di iperlordosi (che si sposta all'infuori il sedere ma di conseguenza curvando la schiena l'addome si allunga e sporge)

quindi le soluzioni sono tramite i "personaggi" citati da PrinceRicky:
                      - dieta (quella vera, non un sistema qualunque per perdere peso, ma grasso)
                      - allenamento appropriato per correggere la postura
                      - allenamento mirato alla tonificazione
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Shoen
                        Bodyweb Member
                        • May 2010
                        • 16
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Ragazzi cento volte vi dico che non è tutta adipe.
                        non sono cretina l'adipe non si contrae ostrega!!!!
                        E poi non starei qui a insistere per cento volte sostenendo che non è come avete capito se non fosse veramente così.

Ho aperto il post per chiedere di un metodo con spiegazione che possa ridurre la massa di muscolo all'infuori (e vi giuro che è muscolo..ostrega anche se da quella dannata foto non avete potuto capire).
                        Spero di ricevere una risposta su questo. vi ripeto che non starei qui a rompervi se non fosse così me ne andrei a correre e a far dieta.
                        Vi ringrazio comunque per le risposte fino che avete mandato!!
                        Last edited by Shoen; 18-06-2010, 00:30:50.

Commenta

• Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

Shoen il parere non te l'hanno dato Tano il carrettiere o Turi u scippaturi ma alcuni fra gli utenti + esperti e praparati, moderatori,istruttori e gareggianti. Ora, posto che DI CERTO tu ti conosci meglio, sei DAVVERO sicura che il parere UNANIME di gente che panze ne vede a decine ogni giorno per lavoro (o similia) sia da buttare?
                          anche perchè, fidati, è palese che il primo passo sarebbe sgrassare un pò ma se nella tua testa il problema non è chiaro è battaglia persa...se prima non sai dove devi arrivare è inutile anche pensare di partire.

tornando a noi il problema postura è comunque rilevante hai mai pensato al pilates? abbinato ad un allenamento ben variato fra aerobica e opposizione di resistenza e...of course....una BUONA dieta potrebbe aiutarti molto.
                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

Ragazzi cento volte vi dico che non è tutta adipe.
                            non sono cretina l'adipe non si contrae ostrega!!!!
                            E poi non starei qui a insistere per cento volte sostenendo che non è come avete capito se non fosse veramente così.

Ho aperto il post per chiedere di un metodo con spiegazione che possa ridurre la massa di muscolo all'infuori (e vi giuro che è muscolo..ostrega anche se da quella dannata foto non avete potuto capire).
                            Spero di ricevere una risposta su questo. vi ripeto che non starei qui a rompervi se non fosse così me ne andrei a correre e a far dieta.
                            Vi ringrazio comunque per le risposte fino che avete mandato!!
                            intanto prova a perdere 5-6kg poi torni qui e ne riparliamo

il pilates è un ottimo consiglio

Commenta

• mondo
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2010
                              • 125
                              • 11
                              • 2
                              • Send PM

secondo me é una questione di alimentazione...
                              il grasso non centra piu di tanto
                              ..every moment is another chance..

sigpic

Commenta

• Vjina
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2008
                                • 326
                                • 13
                                • 3
                                • Send PM

Ciao,
                                Io ho il tuo stesso problema: ogni tanto sembro veramente incinta ò_ò

Le soluzioni te le hanno consigliate e per esperienza diretta ti dico di modificare:
                                alimentazione: sia per il grasso che devi evidentemente eliminare, sia per il gonfiore. Devi trovare che alimenti te lo provocano ed eliminarli o ridurli
                                allenamento: mancanza di tono generale aumenta il problema, quindi sotto coi pesi
                                postura: e qui, come ti hanno già consigliato, una visita dal posturologo

Commenta

Working...
                                X