Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ripresa di tono muscolare dopo dieta lowcarb

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ripresa di tono muscolare dopo dieta lowcarb

    Salve a tutti i tranne uno, sono un nuovo iscritto del forum come potete vedere la date di iscrizione, beh vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortesia e vi auguro una buona domenica.
    la domanda in questione che mi ha spinto a registrarmi e' la seguente :
    dopo una lowcarb di 2 mesi ho raggiunto quasi una % di grasso discretamente bassa circa 14% premetto che mi alleno da 2 anni e ho sempre fatto quasi esclusivamente allenamenti per la massa.
    comunque le mie misure sono 170cm x 68 kg attualmente con il glicogeno a bassissima percentuale lo si evince dall'appiattimento muscolare e dalla dieta che porto avanti come ripeto da 2 mesi. il punto e' questo vorrei fare una specie di prova costume come posso riprendere il tono e la pienezza muscolare persa durante la dieta? e' possibile anche tenere i livelli di grasso acquisiti reintegrando una dieta completa di carbo grassi e proteine?

    #2
    Hai fatto una low-carb ma con quanti cho/die?
    Sicuro di non aver cannibalizzato?
    Puoi postare la vecchia dieta ?
    -------------------------------------------------------------->>> No brain no gain! <<<--------------------------------------------------------------

    Commenta


      #3
      sulla dieta che mi e' stata fatta circa 180Gr die poi a giorni l'ho anche ridotti a 100Gr
      le misure circonferenza braccia e' quasi la stessa ho perso solo 1 Cm a braccio rilassato se tiro il bicipite e' uguale aprima, anche la forza e' la stesa anzi a volte mi sembra di averne addirittura di piu' mentre mi alleno, forse e' l'impressione.

      ore 06:00 prima colazione tazza di latte intero con pane di segale 50Gr. caffe'amaro

      ore 09:30 spuntino yogurt magro 350 Gr mezza mela caffe' amaro

      quando mi alleno pranzo alle 14:00 postwork aminoacidi ramificati e poi mangio come sotto
      ore 13:00 pranzo pasta 50 Gr 1 cucchiaio olio d'oliva 200Gr carni bianche caffe' amaro

      ore 16:00 merenda proteine in polvere caseine 40 Gr piu' mezza mela caffe' amaro

      ore 19:30 cena 200 Gr carni bianche o pesce verdure lesse o insalatona no olio

      ore 22:30 prenanna jocca 220 Gr

      poi a volte mi sento di mangiare un po di piu' ma i carbo e i grassi li lascio sempre bassi mai piu' alti anzi forse anche troppo bassi a volte tanto che non mi riesce
      prendere sonno all'inizio poi cado in letargo perche mi sento sfinito...anche durante il giorno.

      che te ne pare? ho esagerato avro' perso troppa massa magra? il fatto e' che i muscoli si sono appiattiati

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da EnergyShake Visualizza Messaggio
        Salve a tutti i tranne uno, sono un nuovo iscritto del forum come potete vedere la date di iscrizione, beh vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortesia e vi auguro una buona domenica.
        la domanda in questione che mi ha spinto a registrarmi e' la seguente :
        dopo una lowcarb di 2 mesi ho raggiunto quasi una % di grasso discretamente bassa circa 14% premetto che mi alleno da 2 anni e ho sempre fatto quasi esclusivamente allenamenti per la massa.
        comunque le mie misure sono 170cm x 68 kg attualmente con il glicogeno a bassissima percentuale lo si evince dall'appiattimento muscolare e dalla dieta che porto avanti come ripeto da 2 mesi. il punto e' questo vorrei fare una specie di prova costume come posso riprendere il tono e la pienezza muscolare persa durante la dieta? e' possibile anche tenere i livelli di grasso acquisiti reintegrando una dieta completa di carbo grassi e proteine?

        azzo..io a quella % ci sono quando stò per finire la massa..
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

        Instagram: 85dagochri

        Commenta


          #5
          comunque la dieta è pessima e la definirei:

          la dieta del caffè low carb senza grassi..

          fai un abuso senza senso di caffè, non utilizzi grassi buoni, la gestione dei macro è sbagliata e le calorie sono basse, forse quella quantità di cibo, và bene per claudia schiffer
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

          Instagram: 85dagochri

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da EnergyShake Visualizza Messaggio

            che te ne pare? ho esagerato avro' perso troppa massa magra? il fatto e' che i muscoli si sono appiattiati
            Un certo "appiattimento" muscolare è normale in diete basse in carboidrati. Aumentando i carboidrati gradualmente noterai già di per sè un aumento del tono muscolare.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              l'abuso di caffe' e' dovuto alla spossezza fisica e mentale che mi assale durante il giorno, quindi cerco di tamponare con del caffe' per tirarmi su' altrimenti davvero che mi addormento sul muletto quando lavoro, comunque la % di grassi l'ho calcolata in internet con l'elaboratore online riferito ad altezza-peso-circonf.girovita-circonf.collo.
              ma sara? reale infatti io mi vedo piu' magro del risultato di 14% che mi ha dato quel calcolatore, poi secondo me ci sono molti fattori da valutare del tipo ossatura piccola e leggera, disposizione della massa magra o grassa sul corpo, io ad esempio ho le gambe magrissime e un busto piu' pieno a livello muscolare.
              a trascindere da tuto cio' vorrei continuare ad asciugarmi e non perdere massa magra essendo un hardgainer natural mi spacco veramente durante l'anno non mollo mai neppure difronte a infiammazzioni o dolorini vari, vabbe pazienza in tutti i sensi e grazie!!!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da EnergyShake Visualizza Messaggio
                l'abuso di caffe' e' dovuto alla spossezza fisica e mentale che mi assale durante il giorno,
                Che lavoro fai ? Il minatore o lo spaccapietre ?
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  era meglio lo spaccapietre, mi faccio due pall..... tutti i santi giorni sul muletto a sistemare pancali

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da EnergyShake Visualizza Messaggio
                    era meglio lo spaccapietre, mi faccio due pall..... tutti i santi giorni sul muletto a sistemare pancali
                    Cerca di riposare di più, quanto dormi per notte ?
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      7 ore circa per notte, sono stanco perché assumo pochi carboidrati,cosa dici aumento la quota giornaliera o faccio ricarico ogni tot giorni?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da EnergyShake Visualizza Messaggio
                        7 ore circa per notte, sono stanco perché assumo pochi carboidrati,cosa dici aumento la quota giornaliera o faccio ricarico ogni tot giorni?
                        Ti conviene aumentare la quota di carboidrati giornaliera.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          si pero' se aumento i carbo mando a farsi fott...e la dieta devo smaltire nel girovita,
                          poi mi sembra di aver capito che un ricarico fatto come si deve ogni tot giorni compresi i grassi da uno stimolo anabolico al metabolismo senza certo poi si crea quel circolo vizioso alungo andare pero' mi sembra che funzioni con me, forse sara l'impressione essendomi asciugato leggermente noto gia un po' di stacco tra le fascie muscolari piu grosse tipo tra deltoidi e tricipiti, comunque provai gia' nel mese di gennaio ad abbuffarmi di grassi e a mio parere mi ha stimolato la crescita muscolare, anche perche' sono sempre stato alla larga dai grassi negli ultimi anni, mentre invece da ragazzino se nella carne che mangiavo non c'era una buona parte di grasso non e' che mi gustava cosi' tanto, e pensa non avevo un filo di grasso mangiavo a volonta di tutto ero un bruciatore di calorie vivente boohh!!! forse la mia genetica e i miei antenati mangiavano grassi a volonta' infatti mangiavo carne tutti i santi giorni pranzo e cena a volte anche quando tornavo dalla disco mi faceco un paio di fettine in padella.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎