Annuncio

Collapse
No announcement yet.

si rinizia..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    si rinizia..

    Ciao ragazzi, ho provato ad elaborare questa dieta per definizione, tuttavia essendo un totale ignorante in materia volevo sapere se era possibile magari farne una sorta di carb cycling, e come poterlo fare.

    Dati: 17 anni, 183cm x 81kg, 4 allenamenti settimanali + 2 sedute di corsa/tecnica, bf sconosciuta, penso intorno al 12.

    COLAZIONE: 30gr whey+banana+mela

    SPUNTINO: 100gr fonte prot.+verdura+10gr EVO

    PRANZO: 200gr fonte prot.+verdura+20gr EVO

    SPUNTINO: 50gr riso*+100gr fonte prot.+20gr noci

    CENA POST W.O: 50gr riso*+200gr carne/400gr pesce+verdura+20gr EVO

    *insalata di riso: riso, verdure, capperi, pomodori
    Last edited by RICHI92; 16-05-2010, 14:48:22.

    #2
    Originariamente Scritto da RICHI92 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho provato ad elaborare questa dieta per definizione, tuttavia essendo un totale ignorante in materia volevo sapere se era possibile magari farne una sorta di carb cycling, e come poterlo fare.

    Dati: 17 anni, 183cm x 81kg, 4 allenamenti settimanali + 2 sedute di corsa/tecnica, bf sconosciuta, penso intorno al 12.

    COLAZIONE: 30gr whey+banana+mela

    SPUNTINO: 100gr fonte prot.+verdura+10gr EVO

    PRANZO: 200gr fonte prot.+verdura+20gr EVO

    SPUNTINO: 50gr riso*+100gr fonte prot.+20gr noci

    CENA POST W.O: 50gr riso*+200gr carne/400gr pesce+verdura+20gr EVO

    *insalata di riso: riso, verdure, capperi, pomodori
    Devo dedurre che sia perfetta così com'è?

    Commenta


      #3
      visto che sei fisicamente molto buono ricordo, e non hai quindi bisogno di consigli generali per riarrangiare la dieta per migliorare leggermente, sarebbe meglio postare fabbisogno presunto(da feedback e esperienze nel tempo) e kcal, pro, carbo e fat della dieta postata.
      altrimenti come dieta generale potrebbe andare bene anche così...ma immagino tu voglia aiuti più mirati.

      fai ancora canottaggio o pesi?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
        visto che sei fisicamente molto buono ricordo, e non hai quindi bisogno di consigli generali per riarrangiare la dieta per migliorare leggermente, sarebbe meglio postare fabbisogno presunto(da feedback e esperienze nel tempo) e kcal, pro, carbo e fat della dieta postata.
        altrimenti come dieta generale potrebbe andare bene anche così...ma immagino tu voglia aiuti più mirati.

        fai ancora canottaggio o pesi?
        Allora ora riformulo il tutto e riposto..grazie per la disponibilità

        P.s facevo canoa, purtroppo ho dovuto abbandonare.
        Da un paio di mesi mi sono dato al rugby

        Commenta


          #5
          Allora, riposto intanto i miei dati:
          età 17 anni
          altezza 183 cm
          peso 81kg
          metabolismo basale 2000 kcal circa
          FC a riposo 48 bpm

          Mi alleno 4 volte in palestra con schemi di forza, e due volte a settimana al campo(lavori aerobici alternati a lattacidi-anaerobici).

          Pensavo di usare questa dieta nei 4 giorni di palestra :

          COLAZIONE: 30gr whey+banana+mela

          SPUNTINO: 100gr fonte prot.+verdura+10gr EVO

          PRANZO: 200gr fonte prot.+100gr riso*+verdura+20gr EVO

          SPUNTINO: 50gr riso*+100gr fonte prot.+20gr noci

          CENA POST W.O: 50gr riso*+200gr carne/400gr pesce+verdura+20gr EVO

          *insalata di riso: riso, verdure, capperi, pomodori


          KCAL 2214
          CARBO 203
          PRO 180
          GRASSI 76

          La dieta è, teoricamente, fortemente ipocalorica..ma dovrebbe comunque andare bene.
          Il mio obiettivo sarebbe quello di fare comunque un dimagrimento controllato, per non andare molto sotto gli 80 kg, provando(ora mi lincerete) ad aumentare ponderatamente la massa muscolare ugualmente, tramite un ottimizzato triangolo allenamento-alimentazione-integrazione, cosa fino ad ora purtroppo tralasciata.
          Laddove fosse possibile mi chiedevo se si potesse magari calare di 50 gr i carbo nei 3 giorni in cui non mi alleno con i pesi, e se dovessi magari apportare qualche ulteriore bilanciamento tra i macro...
          a voi l'ardua sentenza
          gracias

          Commenta


            #6
            se ti devi allenare x rugby abbandonerei l'idea di abbassare i carbo..anzi a me x il tuo peso le calorie sembrano poche sia x i gg di wo che sopratutto x i giorni di rugby

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
              se ti devi allenare x rugby abbandonerei l'idea di abbassare i carbo..anzi a me x il tuo peso le calorie sembrano poche sia x i gg di wo che sopratutto x i giorni di rugby
              Lo so, è esattamente quello che ho pensato pure io..tuttavia siamo in pausa dalle partite per i 3 mesi estivi, e gli allenamenti in campo(2 a settimana) saranno blandi e poco intensi.
              Poi, cosa da non trascurare, a 80-81kg mi sento molto più reattivo e veloce in campo rispetto a quando sono a 90kg..ottimisticamente vorrei calare la bf di qualche punto, fino a scoprire l'addome, aumentando parallelamente la forza in palestra per poi "tentare" di arrivare ad essere, con una bf contenuta, HP entro fine anno.
              Tu cosa cambieresti, stando a quanto appena scritto?

              Commenta


                #8
                alzerei i carbo nel postwo (abbassando l'evo al massimo a 1 cucchiaio) e magari a colazione metterei una fonte amidacea al posto della solo frutta
                x il resto la dieta è molto buona secondo me
                x i giorni di rugby tieni una piccola fonte di cho post-allenamento

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                  alzerei i carbo nel postwo (abbassando l'evo al massimo a 1 cucchiaio) e magari a colazione metterei una fonte amidacea al posto della solo frutta
                  x il resto la dieta è molto buona secondo me
                  x i giorni di rugby tieni una piccola fonte di cho post-allenamento
                  Una colazione con latte di soia(zuccherato con succo d'agave) + 30gr whey + 50gr cereali sarebbe meglio?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da RICHI92 Visualizza Messaggio
                    Una colazione con latte di soia(zuccherato con succo d'agave) + 30gr whey + 50gr cereali sarebbe meglio?
                    se ti piace il latte di soia
                    un frutto comunque puoi tenerlo (tranquillo che col tuo fisico le bruci quelle calorie)

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎