Gonfiore addome accentuato: problema dieta??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio

Colazione :

30gr carnivor
    70gr fiocchi d'avena
    20gr mandorle
    120gr banana (una banana )

va bene, i grassi solitamente sono sconsigliate a colazione ma c'è chi si trova bene a tenerli (personalmente mi trovo bene)

Spuntino :

50gr pan bauletto integrale
    60gr fesa tacchino
    20gr arachidi

sostituirei il panbauletto con del pane comune integrale/bianco come lo preferisci che è molto + saziante e genuino

Pranzo :

70gr pasta integrale
    115gr tonno al naturale
    10gr olio
    20gr parmigiano

inserirei delle verdure e aumenterei la pasta a 100g

Spuntino :

200gr mela/50gr pane integrale
    50gr crudo

va bene

Cena post WO :

100gr riso basmati
    200gr pollo
    verdura (poca)
    10gr olio

va bene, nei giorni di non allenamento leverei il riso, porterei a 2 i cucchiai di olio e inserirei una minor fonte di carboidrati (pane integrale o magari legumi abbassando leggermente la fonte proteica)
    la dieta la vedrei così
    inserirei sempre 3/4 volte a settimana carni rosse e pesci grassi (sopratutto se non integri con omega-3)

Commenta

• IronMan89
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2008
      • 902
      • 35
      • 150
      • padova
      • Send PM

ah ok...solitamente nei giorni OFF non prendo proprio carbo la sera e inserivo già i 2 cucchiai di EVO, se volessi sostituire la frutta secca (giusto per fare la prova, magari è quella che mi da gonfiore) con cosa potrei sostituirla????

per il pane allora va bene anche quello bianco?

Commenta

• Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

il pane non cambia molto caloricamente e se lo mangi in un pasto completo ti puoi non preoccupare dell'ig
        come fonte di grassi puoi usare la maionese o il burro d'arachidi

Commenta

• all_S_stYle
          Masterpiece
          • Mar 2009
          • 8093
          • 349
          • 484
          • Mac Drive
          • Send PM

ipertrofizzate gli obliqui e vedete come rientra!!!

Commenta

• Snykee
            Bodyweb Advanced

• Jun 2008
            • 86
            • 5
            • 1
            • HELL's Kitchen
            • Send PM

ah ok...solitamente nei giorni OFF non prendo proprio carbo la sera e inserivo già i 2 cucchiai di EVO, se volessi sostituire la frutta secca (giusto per fare la prova, magari è quella che mi da gonfiore) con cosa potrei sostituirla????

per il pane allora va bene anche quello bianco?
            per sostituire la frutta secca negli spuntini puoi:

-10gr di olio sul pane
            -maio/burro di arachidi (ma di buona qualità senza zuccheri aggiunti e olii di dubbia provenienza)
            -optare per una fonte di pro che contiene grassi tipo parmigiano/salmone/prosciutto cotto.

io ho sentito che la caffeina puo' fare venire Ginocomastia

Beato questo Gino Comastia che grazie alla caffeina può VENIRE!

Commenta

• IronMan89
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2008
              • 902
              • 35
              • 150
              • padova
              • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
              ipertrofizzate gli obliqui e vedete come rientra!!!
              ok ok si sto lavorando anche su quelli, grazie comunque del consiglio

Originariamente Scritto da Snykee Visualizza Messaggio
              per sostituire la frutta secca negli spuntini puoi:

-10gr di olio sul pane
              -maio/burro di arachidi (ma di buona qualità senza zuccheri aggiunti e olii di dubbia provenienza)
              -optare per una fonte di pro che contiene grassi tipo parmigiano/salmone/prosciutto cotto.
              buona l'idea dell'olio sul pane, ma siccome poi lo uso anche a pranzo e a cena sarebbero in tutto quasi 50gr di olio al gionro suddivisi ovviamente, non è un problema?

per il burro di arachidi hai qualche consiglio??? io ho trovato solo quello calvè ma leggendo gli ingredienti non mi sembrava il massimo

Commenta

• Snykee
                Bodyweb Advanced

• Jun 2008
                • 86
                • 5
                • 1
                • HELL's Kitchen
                • Send PM

quanto al tuo problema so che può essere scoraggiante ma è bene che tu sappia che negli uomini che presentano quel tipo di problema (e non sono pochi).. la causa è molto spesso di natura ormonale.

si tratta di grasso resistente che fatica ad andar via negli uomini particolarmente in quella zona del basso addome

questa è stata la spiegazione che mi è stata data dal medico chirurgo che mi ha operato..avendo anche io quel problema ma che ora ho definitivamente risolto

Commenta

• IronMan89
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2008
                  • 902
                  • 35
                  • 150
                  • padova
                  • Send PM

quanto al tuo problema so che può essere scoraggiante ma è bene che tu sappia che negli uomini che presentano quel tipo di problema (e non sono pochi).. la causa è molto spesso di natura ormonale.

si tratta di grasso resistente che fatica ad andar via negli uomini particolarmente in quella zona del basso addome

questa è stata la spiegazione che mi è stata data dal medico chirurgo che mi ha operato..avendo anche io quel problema ma che ora ho definitivamente risolto
                  si ma a me la cosa che scoraggia di più non è tanto lo strato di grasso (la classica ciambella) attorno all'addome, perchè so che sforzandomi, facendomi il culo riuscirò a diminuirla ai minimi termini...la cosa brutta è proprio quel gonfiore che si nota e che sta proprio sul basso addome...cioè sento aria dentro e si gonfia da rilassato, se faccio forza si appiattisce (per quanto si possa dire piatto visto lo strato resistente )

Commenta

• Snykee
                    Bodyweb Advanced

• Jun 2008
                    • 86
                    • 5
                    • 1
                    • HELL's Kitchen
                    • Send PM

ok ok si sto lavorando anche su quelli, grazie comunque del consiglio

buona l'idea dell'olio sul pane, ma siccome poi lo uso anche a pranzo e a cena sarebbero in tutto quasi 50gr di olio al gionro suddivisi ovviamente, non è un problema?

per il burro di arachidi hai qualche consiglio??? io ho trovato solo quello calvè ma leggendo gli ingredienti non mi sembrava il massimo

Il top è il Burro di Arachidi Rapunzel..lo trovi nei supermercati BIO come Natura Sì

50g di olio extra vergine d'oliva se nn assumi altre fonti di fat ci possono stare..se bevi latte--> bevilo scremato...il crudo--> sgrassalo...per il pane come ti è stato consigliato..lascia perdere mulino bianco e altri prodotti industriali

Commenta

• Snykee
                      Bodyweb Advanced

• Jun 2008
                      • 86
                      • 5
                      • 1
                      • HELL's Kitchen
                      • Send PM

per toglierti il pensiero fatti prescrivere dal tuo medico curante analisi del sangue dettagliate con test per le intolleranze alimentari

Commenta

• IronMan89
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2008
                        • 902
                        • 35
                        • 150
                        • padova
                        • Send PM

Il top è il Burro di Arachidi Rapunzel..lo trovi nei supermercati BIO come Natura Sì

50g di olio extra vergine d'oliva se nn assumi altre fonti di fat ci possono stare..se bevi latte--> bevilo scremato...il crudo--> sgrassalo...per il pane come ti è stato consigliato..lascia perdere mulino bianco e altri prodotti industriali
                        no il latte sto provando ad eliminarlo...magari il mio gonfiore è dato da quello, sono sicuro che mi rallenta e di molto la digestione (sia il latte che le whey per dirti) ma vorrei vedere se è anche questo alimento la causa del gonfiore, il crudo lo sgrasso sempre, non mi piace proprio il grasso
                        solo un paio di volte a settimana mangio carne rossa, il pesce grasso invece raramente, come pesce quasi sempre tonno o merluzzo

Commenta

• IronMan89
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2008
                          • 902
                          • 35
                          • 150
                          • padova
                          • Send PM

per toglierti il pensiero fatti prescrivere dal tuo medico curante analisi del sangue dettagliate con test per le intolleranze alimentari
                          si ma leggendo qua e la ho notato che questi test per le intolleranze non sono molto affidabili quindi magari prima provo da me, eliminando qualche alimento per una settimana dovrei notare dei miglioramenti no?

Commenta

• Pedro17
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 7463
                            • 504
                            • 810
                            • Parma
                            • Send PM

a parte che non c'è nessun problema in 50g di olio al giorno
                            comunque come ti ho scritto se ti piace c'è anche la maionese

comunque se hai dei dubbi sulle intolleranze puoi "arrangiarti" in un 1° nomento da solo provando a levare 1 alla volta i cibi in dubbio x 7-10gg

Commenta

• IronMan89
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2008
                              • 902
                              • 35
                              • 150
                              • padova
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                              a parte che non c'è nessun problema in 50g di olio al giorno
                              comunque come ti ho scritto se ti piace c'è anche la maionese

comunque se hai dei dubbi sulle intolleranze puoi "arrangiarti" in un 1° nomento da solo provando a levare 1 alla volta i cibi in dubbio x 7-10gg
                              esattamente anche perchè leggevo in un post di eagle che comunque segue il buuon senso, cioè se mi dicono che sono intollerante che ne so alle arachidi ma mangiandole non mi succede niente che faccio le elimino? e se mi dicono che il latte non mi crea problemi e ogni volta che lo bevo mi gonfio come una palla? eheh

comunque si per il momento provo da me, elimino latte e arachidi questa settimana, bastano un 7 giorni o servono di più??

p.s. la maionese non è che mi piaccia tanto...olive verdi ???? quelle mi fanno impazzire

Commenta

• Pedro17
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2008
                                • 7463
                                • 504
                                • 810
                                • Parma
                                • Send PM

esattamente anche perchè leggevo in un post di eagle che comunque segue il buuon senso, cioè se mi dicono che sono intollerante che ne so alle arachidi ma mangiandole non mi succede niente che faccio le elimino? e se mi dicono che il latte non mi crea problemi e ogni volta che lo bevo mi gonfio come una palla? eheh

comunque si per il momento provo da me, elimino latte e arachidi questa settimana, bastano un 7 giorni o servono di più??

non men ne intendo molto ma credo basti

p.s. la maionese non è che mi piaccia tanto...olive verdi ???? quelle mi fanno impazzire
                                possono andare, dai 1 occhio ai valori x regolarti sulle quantità

Commenta

Working...
                                X