If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
va bene, nei giorni di non allenamento leverei il riso, porterei a 2 i cucchiai di olio e inserirei una minor fonte di carboidrati (pane integrale o magari legumi abbassando leggermente la fonte proteica)
la dieta la vedrei così
inserirei sempre 3/4 volte a settimana carni rosse e pesci grassi (sopratutto se non integri con omega-3)
ah ok...solitamente nei giorni OFF non prendo proprio carbo la sera e inserivo già i 2 cucchiai di EVO, se volessi sostituire la frutta secca (giusto per fare la prova, magari è quella che mi da gonfiore) con cosa potrei sostituirla????
il pane non cambia molto caloricamente e se lo mangi in un pasto completo ti puoi non preoccupare dell'ig
come fonte di grassi puoi usare la maionese o il burro d'arachidi
ah ok...solitamente nei giorni OFF non prendo proprio carbo la sera e inserivo già i 2 cucchiai di EVO, se volessi sostituire la frutta secca (giusto per fare la prova, magari è quella che mi da gonfiore) con cosa potrei sostituirla????
per il pane allora va bene anche quello bianco?
per sostituire la frutta secca negli spuntini puoi:
-10gr di olio sul pane
-maio/burro di arachidi (ma di buona qualità senza zuccheri aggiunti e olii di dubbia provenienza)
-optare per una fonte di pro che contiene grassi tipo parmigiano/salmone/prosciutto cotto.
per sostituire la frutta secca negli spuntini puoi:
-10gr di olio sul pane
-maio/burro di arachidi (ma di buona qualità senza zuccheri aggiunti e olii di dubbia provenienza)
-optare per una fonte di pro che contiene grassi tipo parmigiano/salmone/prosciutto cotto.
buona l'idea dell'olio sul pane, ma siccome poi lo uso anche a pranzo e a cena sarebbero in tutto quasi 50gr di olio al gionro suddivisi ovviamente, non è un problema?
per il burro di arachidi hai qualche consiglio??? io ho trovato solo quello calvè ma leggendo gli ingredienti non mi sembrava il massimo
quanto al tuo problema so che può essere scoraggiante ma è bene che tu sappia che negli uomini che presentano quel tipo di problema (e non sono pochi).. la causa è molto spesso di natura ormonale.
si tratta di grasso resistente che fatica ad andar via negli uomini particolarmente in quella zona del basso addome
questa è stata la spiegazione che mi è stata data dal medico chirurgo che mi ha operato..avendo anche io quel problema ma che ora ho definitivamente risolto
quanto al tuo problema so che può essere scoraggiante ma è bene che tu sappia che negli uomini che presentano quel tipo di problema (e non sono pochi).. la causa è molto spesso di natura ormonale.
si tratta di grasso resistente che fatica ad andar via negli uomini particolarmente in quella zona del basso addome
questa è stata la spiegazione che mi è stata data dal medico chirurgo che mi ha operato..avendo anche io quel problema ma che ora ho definitivamente risolto
si ma a me la cosa che scoraggia di più non è tanto lo strato di grasso (la classica ciambella) attorno all'addome, perchè so che sforzandomi, facendomi il culo riuscirò a diminuirla ai minimi termini...la cosa brutta è proprio quel gonfiore che si nota e che sta proprio sul basso addome...cioè sento aria dentro e si gonfia da rilassato, se faccio forza si appiattisce (per quanto si possa dire piatto visto lo strato resistente )
ok ok si sto lavorando anche su quelli, grazie comunque del consiglio
buona l'idea dell'olio sul pane, ma siccome poi lo uso anche a pranzo e a cena sarebbero in tutto quasi 50gr di olio al gionro suddivisi ovviamente, non è un problema?
per il burro di arachidi hai qualche consiglio??? io ho trovato solo quello calvè ma leggendo gli ingredienti non mi sembrava il massimo
Il top è il Burro di Arachidi Rapunzel..lo trovi nei supermercati BIO come Natura Sì
50g di olio extra vergine d'oliva se nn assumi altre fonti di fat ci possono stare..se bevi latte--> bevilo scremato...il crudo--> sgrassalo...per il pane come ti è stato consigliato..lascia perdere mulino bianco e altri prodotti industriali
Il top è il Burro di Arachidi Rapunzel..lo trovi nei supermercati BIO come Natura Sì
50g di olio extra vergine d'oliva se nn assumi altre fonti di fat ci possono stare..se bevi latte--> bevilo scremato...il crudo--> sgrassalo...per il pane come ti è stato consigliato..lascia perdere mulino bianco e altri prodotti industriali
no il latte sto provando ad eliminarlo...magari il mio gonfiore è dato da quello, sono sicuro che mi rallenta e di molto la digestione (sia il latte che le whey per dirti) ma vorrei vedere se è anche questo alimento la causa del gonfiore, il crudo lo sgrasso sempre, non mi piace proprio il grasso
solo un paio di volte a settimana mangio carne rossa, il pesce grasso invece raramente, come pesce quasi sempre tonno o merluzzo
per toglierti il pensiero fatti prescrivere dal tuo medico curante analisi del sangue dettagliate con test per le intolleranze alimentari
si ma leggendo qua e la ho notato che questi test per le intolleranze non sono molto affidabili quindi magari prima provo da me, eliminando qualche alimento per una settimana dovrei notare dei miglioramenti no?
a parte che non c'è nessun problema in 50g di olio al giorno
comunque come ti ho scritto se ti piace c'è anche la maionese
comunque se hai dei dubbi sulle intolleranze puoi "arrangiarti" in un 1° nomento da solo provando a levare 1 alla volta i cibi in dubbio x 7-10gg
esattamente anche perchè leggevo in un post di eagle che comunque segue il buuon senso, cioè se mi dicono che sono intollerante che ne so alle arachidi ma mangiandole non mi succede niente che faccio le elimino? e se mi dicono che il latte non mi crea problemi e ogni volta che lo bevo mi gonfio come una palla? eheh
comunque si per il momento provo da me, elimino latte e arachidi questa settimana, bastano un 7 giorni o servono di più??
p.s. la maionese non è che mi piaccia tanto...olive verdi ???? quelle mi fanno impazzire
esattamente anche perchè leggevo in un post di eagle che comunque segue il buuon senso, cioè se mi dicono che sono intollerante che ne so alle arachidi ma mangiandole non mi succede niente che faccio le elimino? e se mi dicono che il latte non mi crea problemi e ogni volta che lo bevo mi gonfio come una palla? eheh
comunque si per il momento provo da me, elimino latte e arachidi questa settimana, bastano un 7 giorni o servono di più??
non men ne intendo molto ma credo basti
p.s. la maionese non è che mi piaccia tanto...olive verdi ???? quelle mi fanno impazzire
possono andare, dai 1 occhio ai valori x regolarti sulle quantità
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta