Esperienza personale: festeggiamo insieme? ;)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pegasork2
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Esperienza personale: festeggiamo insieme? ;)

    Salve,

    volevo postare la mia esperienza di dimagrimento.

    Parto da una diagnosi di obesità 100 kg, 31 anni e alto 1.75, diciamo il mago pancione insieme all'amico Max nella nostra allegra comitiva. Devo dire ci siamo divertiti panza a panza, o era fianco a fianco? tra i ventennali amici di sempre.

    Sindrome metabolica: il dottore mi ha detto che rischiavo questo se continuavo a mangiare come se ogni giorno fosse l'ultimo piatto di pasta/pizza/kebab o qualsiasi cosa di commestibile esista sulla terra e sul mio divano.

    Dieta e palestra:

    i primi 8 chili li perdevo ogni anno per poi riprenderli e attestarmi sui 95 kg piu' o meno. Questo sembra l'anno di grazia.

    Risultati:

    da quattro mesi seguo una dieta da una nutrizionista e 3 volte la settimana cardiofitnes in palestra dalle 19.15 fino alle 22 con ultima fase dell'allenamento con piccoli pesi per tonificare durante il dimagrimento.

    Festeggiamenti:

    volevo condividere con Voi anche se non vi conosco la felicita' di aver preso ieri la dieta di mantenimento, ho concluso quella iniziale. Adesso con tutti i pantaloni, ho rassicurato la dietologa che non me li sarei tolti... , peso 73,500 kg e il nostro target era di 75 kg.
    20 cm in meno di circonferenza partendo da 112 nel giro di 4 mesi.


    Guardaroba:

    ho tolto la targhetta per la prima volta a pantaloni 52 comprati anni fa e mai messi perchè nel mentre mi spanzavo ed ero arrivato alla 56 modificata artigianalmente per poterli chiudere... adesso alla 52 la cintura l'ho perforata violentemente con altri fori aggiuntivi. Ho fatto vedere una foto con mia nipote, risalente a l'estate scorsa e i miei amici mi chiedevano se era la stessa persona

    Mi sento molto meglio, sia fisicamente che psicologicamente, sono piu' attivo, non mi stanco dopo due scalini, sono soddisfatto quando mi guardo in foto per la prima volta dopo anni, prendo piu' cura del mio corpo in generale, anzi se conoscete una crema anti-smagliature... , e che dire, spero che continui cosi'.


    Consigli:

    sono ignorante in materia, me la cavo molto meglio a cucinare la carbonara..., ma a chi si trovasse in condizioni di forte sovrappeso/obesità, mi sento di consigliare di non lasciarsi ingrassare prima ti tutto psicologicamente dalla assuefazione del cibo. Parlo di quando noi maghi pancioni pensiamo "è troppo buono, non posso rinunciarci", quando per noi il gusto è solo con il doppio del condimento e non si puo' prescindere dalla maionese o pancetta. Quando le porzioni normali ci sembrano mangime per passerotti in primavera, e quando ci sentiamo meglio solo a pensare che la sera ci sbaffiamo la pizza famiglia solo per noi o doppio panino etc.

    Quando il nostro umore barra felicità è condizionato dalle nostre papille gustative, e ci sentiamo felici e appagati solo a mordere quell'ennesima porzione di "minchia che buono" mentre voracemente non ne abbiamo mai abbastanza. Quando a pasquetta e per le scampagnate siamo gli ultimi ad alzarci dalla tavola e quando poi le luci della "simpatia ciccionesca" si spengono dopo che ridiamo in un corpo che vorremo cambiare ma non ne abbiamo la forza e torniamo a casa e ci facciamo schifo guardandoci allo specchio rassegnati della nostra condizione appanzata che non abbiamo la forza di cambiare affogando la volontà in una pacchetto di patatine.

    Quando una donna, se ne troviamo una, ci dice a letto "ma sei pesante!" e parlo per esperienza personale, quando ci sembra che prima o poi faremo qualcosa per combattere la panza intanto pazienza, per stasera compriamo due bei panini, coca-cola o birra, ma anche un vassoio di pasticcini così passa la delusione che ho avuto di quella tipa che si sono troppo simpatico, ma figurati se si mette con uno di 100 chili e ne ha tutte le ragioni.

    A pranzo ho mangiato verdura saltata in padella con bresaola e scaglie di parmiggiano e una fetta di pane tostato e una fetta di ananas e acqua naturale: il mio sorriso non è mai stato così puro.

    Scusate la lungaggine del post, da come si puo' intuire ho fatto un uso psico-socio-sfogatologico del forum


    La volontà è l'unica chiave di volta e il nostro benessere interiore non deve dipendere da nessuna barretta di cioccolatto, possiamo essere felici anche senza lo sponsor della nutella.


    Buon domenica!
    Last edited by Pegasork2; 15-05-2010, 16:23:37.
  • fieldy
    Bodyweb Advanced
    • May 2006
    • 101
    • 3
    • 6
    • Tarquinia
    • Send PM

    #2
    Complimenti!!!!!!!!!Non puoi sapere quanto ti capisco e ammiro....
    BRAVO!

    Commenta

    • luna80
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 40324
      • 1,256
      • 1,301
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

      #3
      ti faccio anche io i miei complimenti! bravissimo è così che si fa!

      speriamo che la tua testimonianza sia da esempio per tutti coloro che sono in sovrappeso e desidererebbero tornare in forma!

      le foto non le posteresti?

      Commenta

      • danyele
        Bodyweb Member
        • Aug 2008
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        complimenti...che dieta hai fatto?

        Commenta

        • Pegasork2
          Bodyweb Member
          • May 2010
          • 8
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          bhè per le foto forse finalmente posso farmene fare una da mio padre super appassionato di foto, che ogni volta scappavo lontano anche perchè per prendermi ci metteva sempre il grandangolo... eheh

          cmq ho una foto dell'estate scorsa che guardo quando il divano chiama... basta uno sguardo per capire che decisamente non ho nessuna voglia di tornare indietro. Vediamo vediamo se riesco a postare due foto per il prima e il dopo stile sponsor a tempo perso ma meglio prima mi faccio la barba

          per quanto riguarda la dieta, me lha fatta una nutrizionista giovane e preparata. Mangio di tutto, pesce carne, verdure, frutta anche qualche dolce etc. Quando vado in palestra è molto piu' proteica. E' scandida settimana dopo settimana e ogni giorno ho primo e secondo, pane. pasta o riso, con tutte le sostituzioni del caso per non essere monotona. Sono due quadernoni rilegati eheh
          Tutto grammato, finalmente ora so che anche con 70 grammi di pasta o anche 80 un essere umano puo' sopravvivere... e ho riscoperto il piatto... per chi è mago pancione come me sa cosa significa...

          Ora quella di mantenimento è estremamente personalizzabile,

          Es:

          oggi a pranzo (ieri pizza con i frutti di mare): insalatona con lattuga icerberg, radicchio rosso, cipolla di tropea, carote alla julienne, ciliegino, una scatoletta di tonno naturale, scaglie di grana, ananas fresco a pezzettini (2 fette), aceto balsamico q.b., olio extravergine 1 cucchiaino, sale q.b.

          una fetta di pane di casa (50 grammi piu'o meno) piastrato
          acqua naturale.

          Il mantenimento è la parte piu' difficile speriamo bene!
          intanto navigo nel sito/forum per farmi un po' una cultura in materia.

          Commenta

          • xenical
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2006
            • 1623
            • 190
            • 143
            • CORRO IN UNA DISCARICA,INSEGUITO DA 4 NIGGA FROCI
            • Send PM

            #6
            bravo!anche io mi sono lasciato andare,fino a lievitare,ma ho ricominciato a volermi bene..ho 30kg da perdere,ma ce la faro',e gente come te mi sta' dando l'imput per abbattere il MAGO PANCIONE e ridiventare il tipo che ero prima, muscoloso e determinato!!
            Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
            William Shakespeare-Enrico V - atto

            Commenta

            • babipiccolina
              Bodyweb Member
              • May 2010
              • 15
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              complimenti davvero ridai speranza a tutti noi t auguro di continuare cosi

              Commenta

              • Pegasork2
                Bodyweb Member
                • May 2010
                • 8
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8

                et voilà, detto fatto

                questo sono io, anzi, questi...
                la foto da mago pancione era l'estate scorsa con mia nipote che balla sempre sulla mia panza...
                l'altra foto in camicia finalmente indossabile... me l'ha fatta oggi un mio amico, a campionato finito... ma questa è un'altra storia...

                la foto della dieta risale a due anni fa, quando ho tentato di dimagrire senza successo perchè poi dopo un po' di chili persi tornavo come da foto mago pancione...

                la dieta che seguo ora è un'altra, questa l'ho postata perchè
                Diagnosi: obesità Peso: 100 mi fa sempre un certo effetto...

                forza raga, ce la possiamo fare!!! dipende solo da noi!!! non sono Brad Pittbul, ma almeno adesso nella 52 ci entro e sono finalmente rilassato a mostrare le mie foto, nonostante la camicia inguardabile!!!

                grazie per i complimenti, mi incoraggiano sempre =)

                Xenical, ce la possiamo fare! oltre il dimagrimento ci guadagnamo la forza di volontà che ci regala queste soddisfazioni e saremo piu' forti di prima perchè chi passa un po' di anni da mago pancione sa che cosa si prova e indietro non ci vuole piu' tornare manco pagato... io per sicurezza guardo la mia foto come deterrente... eheh

                forza a tutti i maghi pancioni, se vogliamo possiamo! e non è facile retorica, più che altro il difficile è "solo" metterla in pratica




                Last edited by Pegasork2; 16-05-2010, 21:18:35.

                Commenta

                • xenical
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2006
                  • 1623
                  • 190
                  • 143
                  • CORRO IN UNA DISCARICA,INSEGUITO DA 4 NIGGA FROCI
                  • Send PM

                  #9
                  grande!io mi appoggio ad un forum,fatto da chi ha problemi di peso,siamo aiutati da medici e nutrizionisti,se ti va ti do la e-mail x mandarti il link
                  Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
                  William Shakespeare-Enrico V - atto

                  Commenta

                  • Pegasork2
                    Bodyweb Member
                    • May 2010
                    • 8
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    ciao,

                    si grazie, è sempre importante avere a disposizione la maggior parte di persone competenti a riguardo per assicurarsi di crogiolarsi tra consigli utili

                    purtroppo molto spesso si fanno errori nelle diete varie ed eventuali... come ad esempio evitare di fare colazione... cosa sbagliatissima perchè proprio la colazione attiva in primis il metabolismo a inizio giornata, apparte il fatto che senza questa divento intrattabile!!! eheh

                    e stasera riprende la palestra dopo la pausa del fine settimana... continuerò fino al 31 luglio giorno di chiusura, se riesco, sarà la piu' grande prova di volontà meritevole del primo posto utile sotto l'ombrellone =)


                    Buona giornata

                    Commenta

                    • centos
                      Bad Lieutenant
                      • Jan 2009
                      • 21840
                      • 933
                      • 788
                      • Italy [IT]
                      • Ducato di Parma
                      • Send PM

                      #11
                      complimenti
                      ti direi di prendere un po di massa magra ma è questione di gusti

                      ti capisco e ti dico bravo



                      Commenta

                      • carneinscatola
                        Bodyweb Member

                        • Apr 2010
                        • 117
                        • 2
                        • 1
                        • Send PM

                        #12
                        Ottimo, complimenti.
                        post come questi sono di incoraggiamento per molti.

                        Ancora complimenti

                        Commenta

                        • Pegasork2
                          Bodyweb Member
                          • May 2010
                          • 8
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          wow grazie per i compimenti sono oro colato contro la pigrizia da divano...

                          per quanto riguarda la massa magra si hai ragione.
                          Ieri in palestra mi hanno cambiato allenamento, adesso il livello di cardio si è ridotto drasticamente... fino alla penultima volta era molto cardio piu' mezz'oretta di pesi per tonificare.

                          Adesso dopo piu' di 3 mesi ho una scheda con la quale devo prendere confidenza perchè non ho mai avuto una scheda! questa sconosciuta. Tantè che mi sono dovuto fare spiegare ogni singola macchina... tra cui quella per i glutei che a momenti mi depila dietro le ginocchia per tirare su il peso...

                          ora sono 30 di cardio e tutta la scheda suddifiva in tre giorni della settimana con lunedi' gambe, merco dorsali e compagnia bella e venerdì pettorali e bicipidi. Ho fatto un esercizio per l'avambraccio, con questo poggiato sulla panca mentre all'estremità il polso deve fare su e giù possibilmente facendo scorrere il peso sulla mano per poi richiuderla e salire con il polso... ugh molto strano questo esercizio anche perchè il mio equilibrio con i pesi in generale è pari a quella di un elefante su un filo di lana...

                          appena ho un po' piu' di tempo devo provare a postare la scheda, magari mi dite cosa ne pensate =)

                          Cmq il cadio 30 minuti è un po' pochino penso, mi sa che lo alzo a tre quarti o un'ora se ci arrivo prima che mi buttano fuori. Vediamo, devo fare pratica con i pesi.

                          Con il cardio ormai andavo come un treno:

                          1) 11 min. macchina rotex (stile step ma con i piedi che si proiettano in avanti e ritorno)
                          2)11 camminata a diversi livelli di velocità e pendenza con cime di pend. pari a 12 e velocità 6.5/7
                          3) 11 cyclette orizzontale
                          4) 11 cyclette verticale
                          5) 11 step livello crescente
                          6) 25 min. tapirulan corsa 8.1 velocità niente pendenza

                          dopo cambio zona per pesi tonificanti
                          1) addominali crunch sono a 3x40 - macchina per gli obl. 2 serie per lato da 40 - inferiori, sospeso alzata gambe parallele 3x10 - lombari 3x20 con 3 chili di peso al petto
                          2) macchina pettorali 6x10, peso 25 (iniziato con 20)
                          3) macchina non so come si chiami che spingi in avanti due impgugnature, peso 25
                          4) dorsali 25 (ora 30)
                          5) bicipidi, 3 serie per braccio con 4 chili

                          anche se molte volte non arrivavo ai bicipidi... diciamo se ne vanno 2 ore e mezzo barra 3 ore considerando 1i 45 sec. tra gli addominali e il minuto tra una serie e l'altra di pesi.

                          Questo per piu' di 3 mesi! che mi ha portato da 100 a 73.500, pantaloni compresi, anche se dovevo arrivare a 75.

                          Mi sa pero' che la scheda devo postarla in una sezione diversa


                          grazie ancora per i complimenti!

                          Commenta

                          Working...
                          X