La pancia non mi molla...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MaxBurner
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

La pancia non mi molla...

Ciao a tutti...

Voglio condivedere con voi un mio problema, sperando che qualcuno mi possa aiutare...

Ho circa 35 anni, sono alto 189 cm. e peso 83/84 kg....

In passato ho raggiunto i 103 kg (di ciccia sia ben chiaro), da quando li ho persi sono sempre stato stabile.

Seguo un regime alimentare scarso di carboidrati e con poche proteine.
    Mi alleno a casa 3 volte a settimana

- riscaldamento con salto della corda
    - addominali in crunch 25*5
    - torsioni del busto con 0,5 kg in ogni mano (ad esaurimento)
    - flessioni ed alzate laterali

solo che ho un ciambellone flaccido, molto molle (con un addominale che si siente sotto) che non mi abbandona...

cosa posso fare? sarà grasso? pelle derivante dai kg persi?

Un esempio della mia alimentazione:

- colazione: tazza di latte (parzialm. scremato) con caffè e dolcificante + 30 gr. di cereali integrali

- durante la mattina: niente...al max 1 o 2 caffè con dolcificante

- pranzo: insalatona mista con 5 gr. olio e 20 gr. di pane

- spuntino: niente

- cena: cane bianca/pesce/legumi...dipende...sempre senza pane e con sale iposodico

- liquidi circa 3 lt al giorno

Grazie dei consigli
    Last edited by MaxBurner; 15-05-2010, 15:45:41.
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Mangi come un uccellino e hai portato il tuo metabolismo a livelli da bradipo: non c'è da meravigliarsi se non cali di peso.

Quello che tu chiami allenamento è un riscaldamento, non puoi pensare di ottenere risultati con un'attività fisica così blanda
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40597
      • 1,300
      • 1,312
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

a quanto detto da ma aggiungo che se vuoi dei consigli per la dieta dovresti postarci la dieta più nel dettaglio fornendoci tutte le grammature.

Commenta

• MaxBurner
        Bodyweb Member
        • May 2010
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Mangi come un uccellino e hai portato il tuo metabolismo a livelli da bradipo: non c'è da meravigliarsi se non cali di peso.

Quello che tu chiami allenamento è un riscaldamento, non puoi pensare di ottenere risultati con un'attività fisica così blanda
        Purtroppo per quanto concerne l'attività fisica non ho il tempo materiale di andare in palestra, cerco di essere costante col poco che faccio...

Per quanto concerne l'alimentazione, cerco di evitare carboidrati e grassi ....

Hai qualche consiglio per innalzare il mio metabolismo da bradipo?

Commenta

• centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 22544
          • 1,048
          • 886
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

Originariamente Scritto da MaxBurner Visualizza Messaggio
          Purtroppo per quanto concerne l'attività fisica non ho il tempo materiale di andare in palestra, cerco di essere costante col poco che faccio...

Per quanto concerne l'alimentazione, cerco di evitare carboidrati e grassi ....

Hai qualche consiglio per innalzare il mio metabolismo da bradipo?
          velocizzarlo aggiungendo i due spuntini
          se non usi ne carboidrati ne grassi dove prendi l'energia per andare avanti durante la giornata?
          da quanto tieni questa dieta? ti capita (specialmente nei we) di avere una fame incontrollabile e di mollare tutto?

non è mangiando come un bambino del biafra che perderai peso, o almeno lo perderai e lo riprenderai facilmente
          devi impostare una dieta corretta

per quanto riguarda l'allenamento se non puoi andare in palestra non risci a comperarti due manubri e dedicarci tre ore alla settimana direttamente a casa?

Commenta

• centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 22544
            • 1,048
            • 886
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

Originariamente Scritto da MaxBurner Visualizza Messaggio
            solo che ho un ciambellone flaccido, molto molle (con un addominale che si siente sotto) che non mi abbandona...

cosa posso fare? sarà grasso? pelle derivante dai kg persi?

leggi qui

Commenta

• MaxBurner
              Bodyweb Member
              • May 2010
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
              velocizzarlo aggiungendo i due spuntini
              se non usi ne carboidrati ne grassi dove prendi l'energia per andare avanti durante la giornata?
              da quanto tieni questa dieta? ti capita (specialmente nei we) di avere una fame incontrollabile e di mollare tutto?

non è mangiando come un bambino del biafra che perderai peso, o almeno lo perderai e lo riprenderai facilmente
              devi impostare una dieta corretta

per quanto riguarda l'allenamento se non puoi andare in palestra non risci a comperarti due manubri e dedicarci tre ore alla settimana direttamente a casa?

Allora in passato ho praticato per 5 anni Boxe Thay, mai pesistica.
              Dopo aver perso il grosso del peso, passando dai 103 agli 80 ca. non ho mai recuperato peso se non oscillando di qualche kg fisiologico.

Dopo un esaurimento ho toccato anche i 73 kg. ed ero al max della forma agonistica 78kg. ma sempre con la pancia, temo che sia pelle cadente (c'è modo di scoprirlo in modo scentifico?).

L'alimentazione così come l'ho descritta (mi rendo conto che fà pietà, ma c'è di peggio) è la mia norma....e aggiungo che il we solitamente non pranzo e non ho mai attacchi di fame o mi lancio sul cibo (troppo autocontrollo?)...

Poteri prendere integratori proteici?

Mi sa che devo trovare il tempo per andare in palestra, mi son prefissato un fisico migliore entro i 40!!!

Son proprio un caso limite?

Commenta

• kurayami
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 434
                • 32
                • 12
                • Verona
                • Send PM

Ciao.
                Ho la tua eta', sono alto come te e peso quasi uguale.

Hai una foto della pancia?
                ... diario

Commenta

• MaxBurner
                  Bodyweb Member
                  • May 2010
                  • 4
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da kurayami Visualizza Messaggio
                  Ciao.
                  Ho la tua eta', sono alto come te e peso quasi uguale.

Hai una foto della pancia?

non ho delle foto ma è molto simile (un poco di più) alla tua...

mi sa che devo cambiare così tante cose, ma non so da che aprte iniziare...Temo che non mi molerà mai!!!!

Nel frattempo leggo il forum, ma in alcuni frangenti è troppo tecnico

Commenta

• DIA power
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 1551
                    • 61
                    • 48
                    • casa mia
                    • Send PM

il tuo allenamento è troppo blando
                    per la pancia non si può dire così senza vedere se è grasso o pelle...per "aiutare" la pancia e i fianchi ad andare via fatti un 30-45 min di corsa (magari un giorno fai il tuo "allenamento" un altro vai a correre) ovviamente con una dieta corretta
                    Originariamente Scritto da brontosaurus
                    Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                    Originariamente Scritto da brontosaurus
                    poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

Commenta

Working...
                    X