Dieta Metabolica solo per pro?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ArnoldFan
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 944
    • 15
    • 2
    • Send PM

    Dieta Metabolica solo per pro?

    Leggevo il primo link riportato nel topic in rilievo sulla dieta metabolica.
    Ho letto pareri molto positivi su di essa e così mi era venuto in mente di usarla per la mia definizione estiva.

    Mi è sorto però un dubbio: nell'articolo si parla sempre di gare ed ovviamente di pro, e di un utilizzo di calorie pari ad un quantitativo addirittura di circa 5/6.000 kcal (ipotizzando il peso che si vuole raggiungere).
    Io non sono un pro e nella mia dieta per massa le kcal arrivano "solo" quasi a sfiorare le 3.000. Ora che voglio fare definizione quindi come dovrei comportarmi? Di quanto le dovrei abbassare? Secondo voi anche per me questa metabolica potrebbe rivelarsi perfetta?
    sigpic
  • Xandet
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 94
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Tuo peso * 24 = kcal che devi tenere in def.

    Commenta

    • ArnoldFan
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2007
      • 944
      • 15
      • 2
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Xandet Visualizza Messaggio
      Tuo peso * 24 = kcal che devi tenere in def.
      per la metabolica? Ma non mi sembra di aver letto questa formula...
      Inoltre lì si parla di un abbassamento dopo un tot di settimane...

      Cmq basandomi sulla tua formula io dovrei tenere 2088 kcal. Poi come dovrei comportarmi esattamente?
      sigpic

      Commenta

      • Xandet
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2009
        • 94
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        bah, la metabolica è abbastanza difficile come dieta, hai più alimenti a disposizione e devi conoscerne i contenuti. Io stavo a 2000 kcal e perdevo poco peso, abbassando a 1700 ho iniziato a sgrassare molto bene.
        L'unica è provare, un mio amico sgrassava bene a 2100 kcal. Tu parti con la formula che ti ho dato io poi se vedi che dimagrasci troppo in fretta sei sempre in tempo a rialzarle.
        Mi raccomando, le ricariche brevi e non troppo "piene".

        Commenta

        • ArnoldFan
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 944
          • 15
          • 2
          • Send PM

          #5
          sì ma non ho capito se io, mettendo che 2088 kcal sia la quota giusta per me, poi debba mantenere fino alla fine tale quota oppure abbassare a mano a mano comunque.
          Conta inoltre che io da 87 kg x 17% di bf quali sono adesso non vorrei scendere oltre gli 83 kg... Come mi comporto?
          sigpic

          Commenta

          • Xandet
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2009
            • 94
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Mi sa che hai preso fischi per fiaschi.
            LA metabolica è divisa 60% grassi 40% proteine 30g di carbo/die preferibilmente da verdure, inizialmente questa fase dura 2 settimane, si chiama fase di scarica, poi ti fai una ricarica di carboidrati che può durare dalle 8 alle 48 ore. Poi rifai altre 2 settimane, ricarica, e parti con 5-6 giorni di scarica 1-2 di ricarica.
            Le calorie durante la scarica sono quelle che hai settato inizialmente, se vedi che dopo la ricarica non hai perso peso allora diminuisci le calorie in scarica oppure diminuisci quantità e durata della ricarica.
            Il fatto di abbassare i grassi via via durante la fase di scarica è soltanto un protocollo diverso, ma non fa parte della dieta metabolica originale.

            Commenta

            • ArnoldFan
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 944
              • 15
              • 2
              • Send PM

              #7
              Capisco. Quindi allora è una dieta che può andar bene anche per il mio caso?
              sigpic

              Commenta

              • Snykee
                Bodyweb Advanced

                • Jun 2008
                • 86
                • 5
                • 1
                • HELL's Kitchen
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
                sì ma non ho capito se io, mettendo che 2088 kcal sia la quota giusta per me, poi debba mantenere fino alla fine tale quota oppure abbassare a mano a mano comunque.
                Conta inoltre che io da 87 kg x 17% di bf quali sono adesso non vorrei scendere oltre gli 83 kg... Come mi comporto?

                se arrivi da massa..prova a fare una low carb ben fatta e magari sul finale puoi dare una sferzata con 1 MD.


                io ho sentito che la caffeina puo' fare venire Ginocomastia

                Beato questo Gino Comastia che grazie alla caffeina può VENIRE!

                Commenta

                • Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

                  #9
                  a quanto ne so la quota glucidica può anche essere più elevata di 30g ognuno deve trovare il suo set-point adeguato
                  detto questo comunque ti consiglio di informarti molto bene su come funziona la meta, non è una dieta da intraprendere senza sapere molto di alimentazione anche per il fatto di programmare/effettuare le ricariche
                  inoltre i tuoi dati? anzianità di allenamento? come ha chiesto snykee vieni da massa?

                  Commenta

                  • ArnoldFan
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2007
                    • 944
                    • 15
                    • 2
                    • Send PM

                    #10
                    Allora: vengo da massa, sono alto 1,86 circa per 87 kg ed una bf del 17%. Sono 4 anni che mi alleno.
                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X