Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia dieta...seguendo un programma da Neofita mix tra massa e forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia dieta...seguendo un programma da Neofita mix tra massa e forza

    Ciao a tutti,

    come scritto sul titolo sto seguendo un programma, il primo, e si basa su un WO con due schede che eseguo 3 volte a settimana, come segue ABA BAB.
    Se volete farvi un giro questo è il mio DIARIO

    Obiettivi come ho scritto di là: mettere su un pò di muscoli e se possibile toglierle la pancetta, che è poca però c'è. Quando capisco dove postare le foto vi metto il link promesso.

    Comunque questi sono i miei dati:
    Età: 22
    Altezza: 1.65
    Peso: 60.3
    IMC: 22.3
    Circonferenza polso: 15 cm

    Non tendo ad ingrassare particolarmente tanto, mangio tanti dolci e schifezze varie e credetemi non ho mai superato soglia 62 kg, tranne l'anno che ho vissuto negli USA, ma quello non fa testo.

    Prima di postarvi la dieta, se dieta possiamo definirla, volevo dirvi che in questi ultimi 5 mesi ho mangiato tanto, facevo un pranzo che sembrava di stare al ristorante (pasta, carne [pesce il venerdì], patate in tutte le salse e pane + frutta) e poi una cena abbastanza leggera ma sempre con pane e patate in tutte le salse.
    Ora sono tornata a casa quindi questi 4 mesi posso regolarmi e seguire qualcosa di decente. Piccola precisazione: odio le verdure, lo so mi ucciderete per questo ma oltre patate, finocchi e carote non mangio nulla. E' un problema lo so, ma non posso farci nulla, ho assaggiato di tutto ma proprio non amo il sapore. Ah...adoro i dolci ( e devo dire che sono fortunata a non ingrassare perché con tutti quelli che mangio dovrei essere una balena ) e il formaggio.


    Proverò ad essere il più chiara possibile:

    COLAZIONE (mi pesa molto farla devo essere sincera ma ce la metto tutta ogni mattina)
    175 ml di latte bianco caldo con 1 1/2 di zucchero
    + 5/6 biscotti o/ 100 g cereali di tutti i tipi (adoro i cereali, ma sono l'unica in famiglia )

    PRANZO
    80-100 g pasta condida con o/pesto, o/ panna e wurstel o/ sugo semplice o/ solo burro o/ tonno frullato con latte)
    mai più complesse di così anche perché in cucina merito un 2!

    di solito non aggiungo altro, a volte un pò di affettato (prosciutto crudo e salame maggiormente qualche fette mai più di 3) e/o formaggio con cracker salati se non c'è il pane
    (ad esempio oggi ho mangio un 15 g di salame e una fetta ma proprio piccola di provolone piccate [mi piace il formaggio ahimè ] assieme a 2 crackers)

    Quando non mangio pasta mangio soltanto una piadina con prosciutto e formaggio

    SPUNTINO

    Io non ho uno spuntino, se mi prende tanta fame è la fine, metto mani ovunque e mangio salato, dolce etc (forse era meglio che non ve lo dicevo...però sono dell'idea che devo trovare uno spuntino che mi soddisfi non posso continuare così quindi sono stata sincera )

    CENA

    questo è un bel problema, di solito i miei mangiano la pasta, ma se l'ho mangiata a pranzo non la mangio, però se c'è solo quella mi adeguo e mangio pasta e qui di solito sono 100 g e passa (mamma abbonda sempre) e oltre ai condimenti già citati sopra sono possibili: carbonara, amatriciana (sono di Roma ), zucchine, a volte salmone ma molto raramente.

    Quindi per riassumere cena:

    1° possibilità:
    100-120 g pasta con condimenti vari (vedi sopra)
    affettati vari (salame, prosciutto crudo e cotto, mortadella) + formaggio ed eventualmente pane

    2° possibilità:
    100-120 g pasta con condimenti vari
    carne sia bianca che rossa (per i g dovrei chiedere a mamma, non saprei veramente capperi, però promesso appena so aggiorno)

    3° possibilità:
    solo carne + contorno (tipo patate fritte, purè)

    So che è una dieta pessima e un pò complicata da capire però questo è come mangio io ahimè. E scusate per i grammi stasera vedo di aggiornarli chiedendo a mamma
    Voglio cambiare però, soprattutto la cena.
    Quindi avrei qualche domanda:
    a pranzo oltre alla pasta posso aggiungere la piedina o devo per forza aggiungere carne o/ pesce. (calcolando il fatto che il pranzo tre volte a settimana coincide con il post WO visto che mi alleno tra le 11 e le 12.30)

    La dieta i giorni di non WO deve cambiare?

    Per le cena va bene mangiare anche la pasta o posso rimanere solo sulla carne o/ pesce aggiungendo magari qualche contorno

    Ultima cosa e non scoccio più promesso: visti gli obiettivi è bene fare una normacalorica? io alla fine non è che voglio perdere tutto sto peso anzi, alla fine non mi dispiace come sono, ammetto però che toglierei la mini pancetta volentieri (basta che non mi fate morire di fame... scherzo dai)

    Il pre-nanna non lo faccio mai però a volte quando vado a dormire tardi verso l' 1- 1.30 mi viene un buco allo stomaco che svuoterei il frigorifero. Mi faccio paura da sola!

    Bibite gassate si devono eliminare vero? No perché bevo c*ca-c*la (non vorrei fargli pubblicità)

    Ammetto che sto provando a leggermi libri di alimentazione e sono soltanto agli inizi quindi non ci capisco poi tanto ma mi sto impegnando davvero e spero di imparare qualcosa.

    Se qualcuno ha voglia di darmi una mano...una volta chiariti i dubbi portati a galla dalle mie domande proverò a metter giù una dieta più decente, così da iniziare già settimana prossima a seguirla.

    Grazie a tutti in anticipo e scusate il disturbo.

    Saluti,
    ale
    Originariamente Scritto da paoLo!
    Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

    #2
    Qualcuno che ha voglia di aiutarmi? Perché sono proprio a corto di idee e di capacità...

    grazie mille in anticipo.

    buona giornata a tutti
    Originariamente Scritto da paoLo!
    Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti,

      come scritto sul titolo sto seguendo un programma, il primo, e si basa su un WO con due schede che eseguo 3 volte a settimana, come segue ABA BAB.
      Se volete farvi un giro questo è il mio DIARIO

      Obiettivi come ho scritto di là: mettere su un pò di muscoli e se possibile toglierle la pancetta, che è poca però c'è. Quando capisco dove postare le foto vi metto il link promesso.

      Comunque questi sono i miei dati:
      Età: 22
      Altezza: 1.65
      Peso: 60.3
      IMC: 22.3
      Circonferenza polso: 15 cm

      Non tendo ad ingrassare particolarmente tanto, mangio tanti dolci e schifezze varie e credetemi non ho mai superato soglia 62 kg, tranne l'anno che ho vissuto negli USA, ma quello non fa testo.

      Prima di postarvi la dieta, se dieta possiamo definirla, volevo dirvi che in questi ultimi 5 mesi ho mangiato tanto, facevo un pranzo che sembrava di stare al ristorante (pasta, carne [pesce il venerdì], patate in tutte le salse e pane + frutta) e poi una cena abbastanza leggera ma sempre con pane e patate in tutte le salse.
      Ora sono tornata a casa quindi questi 4 mesi posso regolarmi e seguire qualcosa di decente. Piccola precisazione: odio le verdure, lo so mi ucciderete per questo ma oltre patate, finocchi e carote non mangio nulla. E' un problema lo so, ma non posso farci nulla, ho assaggiato di tutto ma proprio non amo il sapore. Ah...adoro i dolci ( e devo dire che sono fortunata a non ingrassare perché con tutti quelli che mangio dovrei essere una balena ) e il formaggio.


      Proverò ad essere il più chiara possibile:

      COLAZIONE (mi pesa molto farla devo essere sincera ma ce la metto tutta ogni mattina)
      175 ml di latte bianco caldo con 1 1/2 di zucchero
      + 5/6 biscotti o/ 100 g cereali di tutti i tipi (adoro i cereali, ma sono l'unica in famiglia )

      Cerca di evitare sempre i biscotti e punta sempre su cereali o fette biscottate.

      PRANZO
      80-100 g pasta condida con o/pesto, o/ panna e wurstel o/ sugo semplice o/ solo burro o/ tonno frullato con latte)
      mai più complesse di così anche perché in cucina merito un 2!

      Nella pasta devi evitare di aggiungere condimenti ed intingoli troppo pieni di grassi. Va bene quindi un buon sugo pomodoro e basilico o delle verdure alla piastra sopra. Metterei inoltre delle carni bianche magre (80 g di petto di pollo) per esempio. La poca verdura che ti piace dovresti metterla a mio parere, meglio condita con 1 cucchiaio d'olio. Niente piadina, niente formaggio, niente cracker salati, niente salame.

      di solito non aggiungo altro, a volte un pò di affettato (prosciutto crudo e salame maggiormente qualche fette mai più di 3) e/o formaggio con cracker salati se non c'è il pane
      (ad esempio oggi ho mangio un 15 g di salame e una fetta ma proprio piccola di provolone piccate [mi piace il formaggio ahimè ] assieme a 2 crackers)

      Quando non mangio pasta mangio soltanto una piadina con prosciutto e formaggio

      SPUNTINO

      Io non ho uno spuntino, se mi prende tanta fame è la fine, metto mani ovunque e mangio salato, dolce etc (forse era meglio che non ve lo dicevo...però sono dell'idea che devo trovare uno spuntino che mi soddisfi non posso continuare così quindi sono stata sincera )

      Se hai fame mangia 1 frutto + uno yogurt magro.

      CENA

      questo è un bel problema, di solito i miei mangiano la pasta, ma se l'ho mangiata a pranzo non la mangio, però se c'è solo quella mi adeguo e mangio pasta e qui di solito sono 100 g e passa (mamma abbonda sempre) e oltre ai condimenti già citati sopra sono possibili: carbonara, amatriciana (sono di Roma ), zucchine, a volte salmone ma molto raramente.

      Ti conviene non mangiare la pasta a cena, ma solo a pranzo. Al massimo. A pranzo puoi mettere delle verdure arrostite (quelle che ti piacciono) condite con 2 cucchiai d'olio ed accompagnate da un po' di pane integrale. La carne va benissimo a patto che sia magra.

      Quindi per riassumere cena:

      1° possibilità:
      100-120 g pasta con condimenti vari (vedi sopra)
      affettati vari (salame, prosciutto crudo e cotto, mortadella) + formaggio ed eventualmente pane

      2° possibilità:
      100-120 g pasta con condimenti vari
      carne sia bianca che rossa (per i g dovrei chiedere a mamma, non saprei veramente capperi, però promesso appena so aggiorno)

      3° possibilità:
      solo carne + contorno (tipo patate fritte, purè)

      So che è una dieta pessima e un pò complicata da capire però questo è come mangio io ahimè. E scusate per i grammi stasera vedo di aggiornarli chiedendo a mamma
      Voglio cambiare però, soprattutto la cena.
      Quindi avrei qualche domanda:
      a pranzo oltre alla pasta posso aggiungere la piedina o devo per forza aggiungere carne o/ pesce. (calcolando il fatto che il pranzo tre volte a settimana coincide con il post WO visto che mi alleno tra le 11 e le 12.30)

      La dieta i giorni di non WO deve cambiare?

      A mio parere puoi tenerla così.

      Per le cena va bene mangiare anche la pasta o posso rimanere solo sulla carne o/ pesce aggiungendo magari qualche contorno

      La seconda cosa che hai detto.

      Ultima cosa e non scoccio più promesso: visti gli obiettivi è bene fare una normacalorica? io alla fine non è che voglio perdere tutto sto peso anzi, alla fine non mi dispiace come sono, ammetto però che toglierei la mini pancetta volentieri (basta che non mi fate morire di fame... scherzo dai)

      Non possiamo essere noi a dirti quello che devi fare. Se non vuoi perdere peso fa' una normocalorica: prova con questa dieta e vedi come ti trovi. Se perdi peso aggiungeremo delle quantità a ciò che mangi.

      Il pre-nanna non lo faccio mai però a volte quando vado a dormire tardi verso l' 1- 1.30 mi viene un buco allo stomaco che svuoterei il frigorifero. Mi faccio paura da sola!

      Non è necessario farlo.

      Bibite gassate si devono eliminare vero? No perché bevo c*ca-c*la (non vorrei fargli pubblicità)

      Coca cola light.

      Ammetto che sto provando a leggermi libri di alimentazione e sono soltanto agli inizi quindi non ci capisco poi tanto ma mi sto impegnando davvero e spero di imparare qualcosa.

      Se qualcuno ha voglia di darmi una mano...una volta chiariti i dubbi portati a galla dalle mie domande proverò a metter giù una dieta più decente, così da iniziare già settimana prossima a seguirla.

      Grazie a tutti in anticipo e scusate il disturbo.

      Saluti,
      ale
      In grassetto i suggerimenti e le correzioni.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Grazie mille max_power,

        seguirò i tuoi consigli.

        Quindi:

        colazione
        175ml latte bianco
        100/150 cereali

        pranzo
        80-100 g pasta con condimenti semplici (tipo pomodoro e basilico, troverò qualcos'altro per non cadere nelle monotonia)
        80 g petto di pollo
        verdura a scelta tra patate, carote e finocchi condite con 1 cucchiaio d'olio

        spuntino
        1 frutto + yogurt magro

        cena
        100 g carne
        verdure a piacere condite con 2 cucchiai d'olio
        1 fetta pane integrale (50g?)


        Grazie nuovamente a Max_power e una domandina sulle carni magre (tipo vitello, pollo, tacchino, coniglio giusto?) Per quanto riguarda bovino e suino sono da eliminare del tutto o posso comunque inserirla ogni tanto?

        Scusa se la domanda è stupidissima, ti chiedo già perdono.

        Grazie in anticipo e scusa il disturbo.

        ale

        ps: chiedo umilmente scusa ad Alphard...non sarà più fatto. Grazie per avermelo fatto presente. Scusa ancora.
        Originariamente Scritto da paoLo!
        Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
          Grazie mille max_power,

          seguirò i tuoi consigli.

          Quindi:

          colazione
          175ml latte bianco
          100/150 cereali

          Troppi cereali. Riduci la quantità a 60 g.

          pranzo
          80-100 g pasta con condimenti semplici (tipo pomodoro e basilico, troverò qualcos'altro per non cadere nelle monotonia)
          80 g petto di pollo
          verdura a scelta tra patate, carote e finocchi condite con 1 cucchiaio d'olio

          Può andare. Quando mangi le patate riduci la pasta.

          spuntino
          1 frutto + yogurt magro

          Bene.

          cena
          100 g carne
          verdure a piacere condite con 2 cucchiai d'olio
          1 fetta pane integrale (50g?)

          Può andare.

          Grazie nuovamente a Max_power e una domandina sulle carni magre (tipo vitello, pollo, tacchino, coniglio giusto?) Per quanto riguarda bovino e suino sono da eliminare del tutto o posso comunque inserirla ogni tanto?

          Ci sono tagli di bovino e suino magri. Per esempio la lonza di maiale, se sgrassata, può entrare a far parte della dieta.

          Scusa se la domanda è stupidissima, ti chiedo già perdono.

          Grazie in anticipo e scusa il disturbo.

          ale

          ps: chiedo umilmente scusa ad Alphard...non sarà più fatto. Grazie per avermelo fatto presente. Scusa ancora.
          .
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Ciao Max,

            ho buttato giù una bozza di dieta, una volta calcolato il mio FCG e tutti i grammi relativi ad ogni macronutriente, partendo da una ripartizione come questa: 40 - 30 - 30 (carbo-proteine-lipidi)

            Adesso ho fatto questa bozza tenendo conto delle Kcal/dì per quando sono a riposo, cioè né BB né corsa e dovrebbero essere 1774 kcal.

            Questa è la dieta (non ridere ti prego...)

            COLAZIONE

            180 g latte
            60 g muesli
            80 g albume
            30g noci

            PRANZO

            70g pasta sugo
            80g uovo strapazzato
            50g pane integrale

            SPUNTINO

            90g kiwi
            20g mandrorle

            CENA

            90g sogliola
            200g finocchi
            90g mozzarella light

            PRENNANNA

            170g yogurt greco
            20g pistacchi

            Fa pietà?
            Originariamente Scritto da paoLo!
            Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
              Ciao Max,

              ho buttato giù una bozza di dieta, una volta calcolato il mio FCG e tutti i grammi relativi ad ogni macronutriente, partendo da una ripartizione come questa: 40 - 30 - 30 (carbo-proteine-lipidi)

              Adesso ho fatto questa bozza tenendo conto delle Kcal/dì per quando sono a riposo, cioè né BB né corsa e dovrebbero essere 1774 kcal.

              Questa è la dieta (non ridere ti prego...)

              COLAZIONE

              180 g latte
              60 g muesli
              80 g albume
              30g noci

              Va bene.

              PRANZO

              70g pasta sugo
              80g uovo strapazzato
              50g pane integrale

              Meglio 100 g di petto di pollo. Manca la verdura e l'olio da condimento.

              SPUNTINO

              90g kiwi
              20g mandrorle

              Alterna i kiwi con le mandorle. Inserisci una piccola fonte proteica (50 g di tonno)

              CENA

              90g sogliola
              200g finocchi
              90g mozzarella light

              Togli la mozzarella. I finocchi condiscili con dell'olio.

              PRENNANNA

              170g yogurt greco
              20g pistacchi

              Togli i pistacchi.

              Fa pietà?
              .
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Grazie mille, gentile e disponibile come sempre!

                un saluto e buon weekend
                Originariamente Scritto da paoLo!
                Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
                  Grazie mille, gentile e disponibile come sempre!

                  un saluto e buon weekend
                  Anche a te.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎