Consumo / assimilazione Macro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xerte
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 511
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Consumo / assimilazione Macro

    volevo porvi un quesito

    a parità di due organismi che hanno lo stesso metabolismo basale di 2000 kcal (si queste sono le ipotesi ^^), poniamo che entrambi seguano una dieta x mantenimento..

    ora..

    uno dei due individui effettua cardio e consume 500kcal in + dell'altro, ma aumento l'apporto calorico in modo da restare nella fascia di mantenimento..

    naturalmente entrambi nn aumentano di peso ma quello ke ha effettuato cardio ha assimilato più macro e usato + calorie provenienti da essi

    la loro salute xò, è uguale?
    l'organismo avendo assimilato + macro nel corso di ogni giornata nn dovrebbe stare meglio?
    va bene che entrambi consumano restano in mantenimento (molti sono d'accordo col fatto che senza una dieta ipercalorica nn si sviluppa massa), ma avendo assimilato + macro nn dovrebbe avere dei vantaggi rispetto all'altro?
    siamo sicuri che nn c'è un limite di macro che il nostro organismo assimila dopodiche il muscolo è abbastanza "nutrito" x svilupparsi?

    nn sò se mi sono spiegato bene, spero che riusciate a comprendermi
    And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

    #2
    bisogna considerare la condizione dei due

    se prendi un sedentario (hp-5 e BF 15-16) e lo metti a correre noterai una diminuzione del grasso con aumento della massa muscolare...in teoria degli arti inferiori.

    ci sarà poi il miglioramento delle capacità cardiovascolari, l'aumento delle fibre lente resistenti e vari adattamenti x adattarsi alla corsa.

    se prendi uno più grosso il discorso cambia


    quindi...in che contesto fai la domanda?
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta

    • xerte
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 511
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      mi chiedo se si puo' parlare di una soglia di macro che il nostro corpo deve assimilare x far aumentare la massa senza stare a guardare le calorie..

      se consumo molte kcal derivanti dai macro che assimilo, il mio corpo trae comunque benefici da essi no?
      quindi un aumento muscolare è possibile anke in ipocalorica a mio parere o sbaglio
      And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.

      Commenta

      • spot86
        Ouksider
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

        #4
        non sono sicuro di aver capito bene. stai chiedendo in pratica se c'è una soglia del genere:

        soglia di 500kcal
        se io che consumo 2500kcal assumo 2800kcal non cresco muscolarmente ma ne devo assumere ALMENO 3000...è questo?

        in ipocalorica è possibile MA improbabile aggiungere muscolo (ma NON aggiungere peso)
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta

        Working...
        X