Ciao a tutti!!mi sono appena iscritto a questo forum e colgo l'occasione per salutarvi tutti!!!=) avrei bisogno di un grosso aiuto!!!vorrei se possibile una dieta tipo per la definizione muscolare chiaramente senza la perdita evidente di massa magra!!premetto ho 28 anni sono alto 1.83 e peso 80 kg,ossatura piccola,con un fisico che tende ad accumulare grasso sui fianchi e sulla parte bassa dell'addome!mi alleno dopo il lavoro circa per le sei di sera e il lavoro mi tiene lontano da casa dalle 8 di mattina fino almeno alle 5 di sera,quindi anche con il mangiare sono un po costretto dalla situazione a usare alimenti gia pronti!!!mi potreste dare se possibile consigli su una dieta tipo da intraprendere per la definizione considerando la mia situazione e il mio tipo di fisico???grazie!!!!=)
Dieta per definizione muscolare
Collapse
X
-
ciao, benvenuto!
diete da zero (per regolamento) non se ne possono fare, devi prima postarci come mangi tu attualmente, prendi una giornata tipo ed elenca tutto quello che mangi da mattina a sera suddividendo la giornata nei diversi pasti e specificando tutte le quantità...
-
-
ciao!!grazie!!!scusa ma è l'inesperienza!!!=)
7.30 300 ml latte scremato
5 fette biscottate
1 cucchiaio circa di uvetta
1 caffè amaro
10.00 2 fette biscottate
50 gr circa bresaola
1 caffè amaro
12.30 2 fette pane integrale
100 g di tonno al naturale
1 caffè amaro
15.00 2 fette biscottate integrali
17.30 4 fette pane integrale
150g circa tacchino
100 ml latte scremato
18.00 allenamento
p wo 200 ml latte scremato
21.30 100 g tacchino
prenanna...di solito 200ml latte scremato o 50g tacchino
bevo circa 4 l di acqua al giorno
quando introdurre frutta secca??e anche se tendo a ingrassare la devo mangiare??
credo ci siano molte cose da cambiare in questa dieta ma cio ke mi limita molto è il fatto ke per lavoro sono per la maggior parte della giornata fuori da casa...aspetto vostri consigli che sicuramente saranno esaurienti e mi chiariranno un po le idee!!!=)
grazie!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sachA Visualizza Messaggio
7.30 300 ml latte scremato
5 fette biscottate
1 cucchiaio circa di uvetta toglierei
1 caffè amaro
manca una fonte proteica, metti 80g di affettato
10.00 2 fette biscottate le sostituirei con un frutto
50 gr circa bresaola
1 caffè amaro
aggiungi 20g di frutta secca
12.30 100g fette pane integrale
100 g di tonno al naturale
1 caffè amaro
verdura
1C da minestra di olio evo
15.00 2 fette biscottate integrali via salta questo spuntino, anticipa il prossimo alle 17
17.00 50g fette pane integrale
150g circa tacchino
100 ml latte scremato via
20g frutta secca (solo nei giorni in cui non ti alleni)
18.00 allenamento
p wo 200 ml latte scremato via
50g di gallette di riso/2 banane+80g affettato magro
21.30 150 g tacchino
verdura
2C da minestra di olio evo
prenanna...di solito 200ml latte scremato o 50g tacchino via, se hai fame mangia un pezzetto di grana (sui 30g)
Commenta
-
-
un ultima domanda...mi piacciono particolarmente le gallette di grano kamut!possono essere sostitutive delle gallette di riso??in generale possono essere usate come fonte proteica nei pasti o l alto contenuto di carbo mi obbliga a limitarne l uso in definizione?c è un momento della giornata in cui sono piu adatte apparte il p wo,tipo la colazione??
Commenta
-
-
le gallette di kamut sono una fonte di carboidrati non di proteine, le puoi mangiare a pranzo al posto del pane oppure a colazione al posto delle fette biscottate, terrei invece le gallette di riso per il post wo dove ci vuole una fonte glucidica con indice glicemico più alto.
Commenta
-
-
grazie mille per i consigli!!i primi risultati gia si cominciano a vedere!le uniche cose da sistemare un po e su cui fatico sono le fonti proteiche magre per colazione nel senso ke dopo il latte l affettato nn è il max e credo ke lo sostituiro con pro zero carb e fat,e la cena che mi appesantisce un po troppo!per ora per cena sto mangiando di solito rucola,due cucchiai di olio extra v di oliva e un etto e mezzo di tonno al naturale ma forse è un po troppo!!!
Commenta
-
Commenta