Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su Grasso Resistente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    La dieta è iniziata, e per ora va tutto bene...non sento nemmeno troppa fame, sarà anche per gli sgarri clamorosi che ho fatto sabato e domenica! =)

    Volevo ancora chiedere, la ricotta va bene nel prenanna? Così da alternarla al parmigiano e mangiarne magari 150gr?

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da zama87 Visualizza Messaggio
      Volevo ancora chiedere, la ricotta va bene nel prenanna? Così da alternarla al parmigiano e mangiarne magari 150gr?
      Sì, puoi metterla. A dire il vero la ricotta contiene proteine del siero, ma queste verrebbero rallentate da una certa quantità di grassi.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #48
        Ottimo grazie!

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da zama87 Visualizza Messaggio
          Ottimo grazie!
          Prego
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #50
            Ormai si è capito che uso questo topic per ogni minimo dubbio, però vorrei davvero essere scrupoloso stavolta!

            Io farei ad esempio sabato o la domenica UN solo pasto al di fuori della dieta, ad esempio tolgo il pane di segale e mi faccio un 120-130gr di pasta integrale condita con pomodoro fresco o altre cose (non schifezze)...il resto tutto normalissimo, non mi va di sgarrare in altri modi...perchè se poi attacco, attacco forte (specie coi dolci)

            Va bene? Oppure il corpo ha proprio bisogno ogni tanto di qualcosa "di più"?
            Se è solo un fatto mentale non ci sono problemi, anzi, riesco a seguire meglio una dieta senza sgarri..paradossalmente

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da zama87 Visualizza Messaggio
              Ormai si è capito che uso questo topic per ogni minimo dubbio, però vorrei davvero essere scrupoloso stavolta!

              Io farei ad esempio sabato o la domenica UN solo pasto al di fuori della dieta, ad esempio tolgo il pane di segale e mi faccio un 120-130gr di pasta integrale condita con pomodoro fresco o altre cose (non schifezze)...il resto tutto normalissimo, non mi va di sgarrare in altri modi...perchè se poi attacco, attacco forte (specie coi dolci)

              Va bene? Oppure il corpo ha proprio bisogno ogni tanto di qualcosa "di più"?
              Se è solo un fatto mentale non ci sono problemi, anzi, riesco a seguire meglio una dieta senza sgarri..paradossalmente
              Lo sgarro ci sta se ne senti il bisogno: in questo ambito lo sgarro ha importanza soprattutto motivazionale, in quanto ti permette di seguire più scrupolosamente la dieta.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #52
                Bene!

                Farò come detto allora...piatto di pasta e sugo di pomodoro...alla fine è l'unica cosa che mi manca nella dieta (salvo i dolci, ma quelli non li tocco che è meglio)...quindi l'unica cosa che inserisco

                Non è poi uno sgarro così clamoroso anzi

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da zama87 Visualizza Messaggio

                  Non è poi uno sgarro così clamoroso anzi
                  Già
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #54
                    Rieccomi qua...devo dire che la dieta prosegue bene, molto bene

                    Mi sono pesato stamane e sono a 65 kg in pratica ho perso 1,5kg o 2 era un po' che non mi pesavo, comunque non è questo il punto, so che i primi ad andarsene sono i liquidi appena si inizia una low carb

                    Devo dire che sono comunque sempre piuttosto sazio (non pienamente, ma gestibile senza problemi...non ho mai attacchi di fame, nè cali di energie, cose che temevo), grazie ai carbo a basso ig eccetera eccetera

                    Tranne a colazione! Ecco dopo colazione ho comunque fame, per questo vorrei fare una cosa...togliere il pane a pranzo (ne mangio 50/70gr di segale) e aumentare gli all bran a colazione da 70gr a 120gr magari (valore indicativo, non ho calcolato precisamente ma ad occhio)...magari nemmeno tutti i giorni, variare insomma

                    Il punto è...ci sta? Togliere a pranzo il pane (che poi sinceramente, 50gr di pane per me è aria...proprio zero soddisfazione) e tenere praticamente tutti i carboidrati a colazione e post wo (pane bianco)?

                    Grazie ragazzi
                    Last edited by zama87; 08-06-2010, 22:37:01.

                    Commenta


                      #55
                      tutte (quasi) le modifiche del genere ci possono stare...puoi a mio parere regolare le calorie della giornata come preferisci in quanto a numero di pasti o scambi di alimenti

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                        tutte (quasi) le modifiche del genere ci possono stare...puoi a mio parere regolare le calorie della giornata come preferisci in quanto a numero di pasti o scambi di alimenti
                        Perfetto è quello che immaginavo...alla fine è il conteggio totale che conta (in linea di massima) e non la perfetta distribuzione

                        A me ad esempio piace anche fare un prenanna "pesante" (60gr parmigiano - 130gr di ricotta) e regolo sempre tutto anche in base a questo

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da zama87 Visualizza Messaggio
                          Perfetto è quello che immaginavo...alla fine è il conteggio totale che conta (in linea di massima) e non la perfetta distribuzione

                          A me ad esempio piace anche fare un prenanna "pesante" (60gr parmigiano - 130gr di ricotta) e regolo sempre tutto anche in base a questo
                          ve benissimo

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da zama87 Visualizza Messaggio
                            Rieccomi qua...devo dire che la dieta prosegue bene, molto bene

                            Mi sono pesato stamane e sono a 65 kg in pratica ho perso 1,5kg o 2 era un po' che non mi pesavo, comunque non è questo il punto, so che i primi ad andarsene sono i liquidi appena si inizia una low carb

                            Devo dire che sono comunque sempre piuttosto sazio (non pienamente, ma gestibile senza problemi...non ho mai attacchi di fame, nè cali di energie, cose che temevo), grazie ai carbo a basso ig eccetera eccetera

                            Tranne a colazione! Ecco dopo colazione ho comunque fame, per questo vorrei fare una cosa...togliere il pane a pranzo (ne mangio 50/70gr di segale) e aumentare gli all bran a colazione da 70gr a 120gr magari (valore indicativo, non ho calcolato precisamente ma ad occhio)...magari nemmeno tutti i giorni, variare insomma

                            Il punto è...ci sta? Togliere a pranzo il pane (che poi sinceramente, 50gr di pane per me è aria...proprio zero soddisfazione) e tenere praticamente tutti i carboidrati a colazione e post wo (pane bianco)?

                            Grazie ragazzi
                            Non sono convinto. Sembra nulla, ma ti mancherà quel pane a pranzo, non vorrei che levandolo poi tu accusi il senso di fame durante il pomeriggio che è cosa ben peggiore. Prova ad aggiungere piuttosto una manciata di frutta secca a colazione.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                              Non sono convinto. Sembra nulla, ma ti mancherà quel pane a pranzo, non vorrei che levandolo poi tu accusi il senso di fame durante il pomeriggio che è cosa ben peggiore. Prova ad aggiungere piuttosto una manciata di frutta secca a colazione.
                              Comunque oggi provo...ho fatto 90 di all bran e farò 30 di pane integrale a pranzo...vedo come va
                              Ora sono bello sazio dopo colazione, 20gr in più si sono già fatti sentire

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da zama87 Visualizza Messaggio
                                Comunque oggi provo...ho fatto 90 di all bran e farò 30 di pane integrale a pranzo...vedo come va
                                Ora sono bello sazio dopo colazione, 20gr in più si sono già fatti sentire
                                Max_power, The Sicilian Rock

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎