Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su Grasso Resistente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    quoto per la metabolica o low low carb xkè a mio parere la base è molto buona e nn hai niente da sgrassare o magari a cicli 2 sett metabolica 1 low low e 1 low per poi riprendere 2 metabolica ecc e vedere se cambia qualcosa.. giusto per mandare in crisi l insulina^^

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Se la dieta è ipercalorica, puoi mettere massa, ma il tutto va contestualizzato. Chi ha facilmente tendenza ad ingrassare, potrebbe adottare approcci bassi in carboidrati anche in massa proprio per minimizzare l'azione lipogenica dell'insulina.
      Ok! Sicuramente m'informerò su questa dieta metabolica, perchè sono sempre curioso di sperimentare nuove cose

      Devo dire che con la attuale dieta mi sto trovando abbastanza bene, certo mi sono un po' "appannato", ma è normale, e massa grassa credo di averne messa

      Quindi non saprei dire con certezza se sono uno che ingrassa facilmente o meno, certo fino allo scorso anno mangiavo solo pastasciutta e dolci e te credo che ero ingrassato ...è da 3 mesi, su 22 anni di vita, che sto tenendo un'alimentazione corretta

      Io farei che proseguire sino a luglio con questa mia dieta (così spero di avere un po' più di massa), visto che era anche l'obiettivo che mi ero prefissato, vedere come arrivo, e poi passare ad una ipocalorica o metabolica (mi informo ) per cercare di perdere meno massa grassa possibile e buttare giù il grasso restante dai glutei...oppure secondo voi sarebbe meglio partire già da ora per tentare lo sgrassaggio?

      E' questo che mi cruccia, cioè se aspetto peggioro le cose? Oppure farei la stessa fatica ora di come la farei tra 2 mesi per perdere grasso?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da zama87 Visualizza Messaggio
        Ok! Sicuramente m'informerò su questa dieta metabolica, perchè sono sempre curioso di sperimentare nuove cose

        Devo dire che con la attuale dieta mi sto trovando abbastanza bene, certo mi sono un po' "appannato", ma è normale, e massa grassa credo di averne messa

        Quindi non saprei dire con certezza se sono uno che ingrassa facilmente o meno, certo fino allo scorso anno mangiavo solo pastasciutta e dolci e te credo che ero ingrassato ...è da 3 mesi, su 22 anni di vita, che sto tenendo un'alimentazione corretta

        Io farei che proseguire sino a luglio con questa mia dieta (così spero di avere un po' più di massa), visto che era anche l'obiettivo che mi ero prefissato, vedere come arrivo, e poi passare ad una ipocalorica o metabolica (mi informo ) per cercare di perdere meno massa grassa possibile e buttare giù il grasso restante dai glutei...oppure secondo voi sarebbe meglio partire già da ora per tentare lo sgrassaggio?

        E' questo che mi cruccia, cioè se aspetto peggioro le cose? Oppure farei la stessa fatica ora di come la farei tra 2 mesi per perdere grasso?
        Allora, sinceramente io ti consiglio in definizione un approccio comunque più blando (low-carb). La metabolica la utilizzerei solo in casi estremi e quando con la low-carb hai avuto pochi risultati. Ricordati infatti che più la dieta è drastica ed estrema, più essa è difficile da seguire.

        Sul quando cominciare la definizione, dipende molto dalla situazione in cui ti trovi attualmente. Se hai molto da sgrassare io consiglio già di cominciare fin da adesso.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Allora, sinceramente io ti consiglio in definizione un approccio comunque più blando (low-carb). La metabolica la utilizzerei solo in casi estremi e quando con la low-carb hai avuto pochi risultati. Ricordati infatti che più la dieta è drastica ed estrema, più essa è difficile da seguire.

          Sul quando cominciare la definizione, dipende molto dalla situazione in cui ti trovi attualmente. Se hai molto da sgrassare io consiglio già di cominciare fin da adesso.
          Perfetto! Non ho molto da sgrassare solo dei piccoli accumuli, ma è molto fastidioso, quindi prima lo togliamo meglio è


          Ora mangio all'incirca 55% Carbo - 25% Pro - 20% Fat a circa 2600Kcal/die, e la dieta è la seguente

          Colazione: 350Ml Latte + 10 Fette Biscottate + 15gr Proteine
          Pranzo: 150Gr Pasta + 100gr Pollo + 10gr olio + 10gr salsa di soia + verdura
          Spuntino Pre: 120gr pane + 50gr affettato (o tonno)
          Spuntino Post: Banana + 25gr Proteine
          Cena: 100Gr riso + 100gr pollo (150gr pesce) + 10gr olio + 10gr salsa di soia + verdura
          PRENanna: 50gr Parmigiano

          Tu come mi consiglieresti di modificarla?
          I carboidrati devo abbassarli lentamente?

          E per quanto riguarda l'allenamento devo approcciarmi in modo diverso?
          E per quanto riguarda il cardio?

          Grazie mille!!!
          Last edited by zama87; 18-05-2010, 13:00:54.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da zama87 Visualizza Messaggio
            Perfetto! Non ho molto da sgrassare solo dei piccoli accumuli, ma è molto fastidioso, quindi prima lo togliamo meglio è


            Ora mangio all'incirca 55% Carbo - 25% Pro - 20% Fat a circa 2600Kcal/die, e la dieta è la seguente

            Colazione: 350Ml Latte + 10 Fette Biscottate + 15gr Proteine
            Pranzo: 150Gr Pasta + 100gr Pollo + 10gr olio + 10gr salsa di soia + verdura
            Spuntino Pre: 120gr pane + 50gr affettato (o tonno)
            Spuntino Post: Banana + 25gr Proteine
            Cena: 100Gr riso + 100gr pollo (150gr pesce) + 10gr olio + 10gr salsa di soia + verdura
            PRENanna: 50gr Parmigiano

            Tu come mi consiglieresti di modificarla?
            I carboidrati devo abbassarli lentamente?

            E per quanto riguarda l'allenamento devo approcciarmi in modo diverso?
            E per quanto riguarda il cardio?

            Grazie mille!!!
            Come dieta per massa ci siamo. Per convertirla a dieta per definizione devi abbassare gradualmente i carboidrati e prediligere magari quelli a più basso IG. Per esempio al posto dei cereali possono essere utilizzati gli All-bran, mentre al posto della pasta si può usare del pane di segale.

            Per quanto riguarda l'allenamento, in generale quando si abbassano i carboidrati il volume di lavoro diminuisce: meno ripetizioni dunque e meno serie. Per quanto concerne invece il cardio, io direi di limitarlo a 20 minuti 3 volte la settimana.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
              a sx mi sà che hai una gine...cmq non mi sembri grasso...cerca di mettere massa muscolare...poi al prossimo giro di definizione pensi al grasso.
              Quoto!!! Mettendo massa muscolare ti salirà il metabolismo...chiaramente ci vuole pazienza e disciplina!!

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                Come dieta per massa ci siamo. Per convertirla a dieta per definizione devi abbassare gradualmente i carboidrati e prediligere magari quelli a più basso IG. Per esempio al posto dei cereali possono essere utilizzati gli All-bran, mentre al posto della pasta si può usare del pane di segale.

                Per quanto riguarda l'allenamento, in generale quando si abbassano i carboidrati il volume di lavoro diminuisce: meno ripetizioni dunque e meno serie. Per quanto concerne invece il cardio, io direi di limitarlo a 20 minuti 3 volte la settimana.
                Perfetto ma come calorie a quanto devo abbassare? sulle 2000? E come %?
                Giusto per avere qualche indicazione poi con gli alimenti mi regolo!

                Grazie mille sei molto gentile

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da zama87 Visualizza Messaggio
                  Perfetto ma come calorie a quanto devo abbassare? sulle 2000? E come %?
                  Giusto per avere qualche indicazione poi con gli alimenti mi regolo!

                  Grazie mille sei molto gentile
                  Sulle 1800-1900 kcal. Io mi curerei semplicemente delle grammature, restando ovviamente dentro l'introito calorico prefissato. Le percentuali le ricaverai successivamente.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #24
                    Zama sei nelle mie stesse condizioni...togliere il rotolino di grasso "morto"...è quasi impossibile (o almeno lo è stato per me), soprattutto se è li da quasi 15 anni come nel mio caso (ex obeso).

                    Io per quanto sono sceso di bf fino a svuotarmi (ho fatto anche per 3 mesi una metabolica) non sono riuscito a tirare fuori l'addome...la prima fila visibile...poi grasso...nonostante le vene sull'inguine

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      Zama sei nelle mie stesse condizioni...togliere il rotolino di grasso "morto"...è quasi impossibile (o almeno lo è stato per me), soprattutto se è li da quasi 15 anni come nel mio caso (ex obeso).

                      Io per quanto sono sceso di bf fino a svuotarmi (ho fatto anche per 3 mesi una metabolica) non sono riuscito a tirare fuori l'addome...la prima fila visibile...poi grasso...nonostante le vene sull'inguine
                      Ecco è quello che temevo anch'io, il grasso vecchio che non va via...

                      Però ci voglio provare

                      Grazie ancora max_power!

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        Zama sei nelle mie stesse condizioni...togliere il rotolino di grasso "morto"...è quasi impossibile (o almeno lo è stato per me), soprattutto se è li da quasi 15 anni come nel mio caso (ex obeso).

                        Io per quanto sono sceso di bf fino a svuotarmi (ho fatto anche per 3 mesi una metabolica) non sono riuscito a tirare fuori l'addome...la prima fila visibile...poi grasso...nonostante le vene sull'inguine

                        Tu ex obeso????? Allora mi consolo!! Lo sono state anche io....allora ho qualche possibilità di fisicarmi come te!!!

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          Come dieta per massa ci siamo. Per convertirla a dieta per definizione devi abbassare gradualmente i carboidrati e prediligere magari quelli a più basso IG. Per esempio al posto dei cereali possono essere utilizzati gli All-bran, mentre al posto della pasta si può usare del pane di segale.

                          Per quanto riguarda l'allenamento, in generale quando si abbassano i carboidrati il volume di lavoro diminuisce: meno ripetizioni dunque e meno serie. Per quanto concerne invece il cardio, io direi di limitarlo a 20 minuti 3 volte la settimana.

                          Ma non sono troppi nello spuntino pre 120 grammi di pane??? Contando che dopo si spara una banana e 100 grammi di riso!!

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza Messaggio
                            Ma non sono troppi nello spuntino pre 120 grammi di pane??? Contando che dopo si spara una banana e 100 grammi di riso!!
                            Per stare in quelle % e quelle calorie, i carboidrati sono parecchi..

                            Purtroppo salto sempre lo spuntino mattutino, così devo abbondare nel resto della giornata

                            120gr di pane è come mangiare aria sinceramente, 100gr di riso invece si che mi saziano

                            Commenta


                              #29
                              Non riesci proprio a farlo lo spuntino matutino??? chessò un 50 grammi di pane con della bresa??

                              Commenta


                                #30
                                E no mi alzo sempre tardi mannaggia a me, sarebbe poi troppo a ridosso del pranzo =)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎