Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su Grasso Resistente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su Grasso Resistente

    Ciao a tutti!

    Avevo già chiesto il vostro aiuto in passato per una dieta per Massa e devo dire che sta funzionando molto bene in quanto son salito di peso (4-5Kg in 3 mesi) senza far salire troppo la BF.

    Attualmente mangio circa 2600Kcal nei giorni ON e 2300 nei giorni OFF, divise circa tra 55%carbo-25%pro-20%fat

    Comunque potete vedere tutto nel mio diario, anche la scheda di allenamento, le foto, i miei dati ecc ecc

    Ricopio i dati per semplicità

    1.70x67Kg
    Anzianità di allenamento: 6 mesi
    Giorni di Palestra: 4 + 1 giorno di cardio moderato

    Il mio problema, è che lo scorso anno ho perso 15kg in pochi mesi e non mi sono mai "pulito" completamente, tant'è che mi sono rimasti degli accumuli di grasso sui glutei e nel retro coscia, davvero molto fastidiosi...e io ho sempre avuto la tendenza ad ingrassare proprio in quei punti (ad esempio pochissimo sull'addome)

    Ora mi chiedo..come faccio a liberarmene? So che non posso perdere grasso in un punto specifico...ma cosa mi conviene fare? Continuare con la massa così oppure togliere (o almeno, provarci) questa ciccia maledetta?
    Non chiedo miracoli, ne sono consapevole, mi basterebbe solo eliminare un po' di grasso e avere un'estetica più "decente"...
    Ad esempio i glutei sento che pian piano stanno crescendo (intendo il muscolo), e l'effetto che ne viene fuori è si di un sedere più sodo (sembra molto gay ma è per rendere l'idea ), ma comunque più "grosso" del normale perchè c'è tutto quel grasso che ricopre..

    Ho sentito inoltre parlare di body recomposition, è una cosa che farebbe al caso mio?

    Insomma...voi che fareste al posto mio?

    Grazie a tutti coloro che risponderanno!!

    #2
    Originariamente Scritto da zama87 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!

    Avevo già chiesto il vostro aiuto in passato per una dieta per Massa e devo dire che sta funzionando molto bene in quanto son salito di peso (4-5Kg in 3 mesi) senza far salire troppo la BF.

    Attualmente mangio circa 2600Kcal nei giorni ON e 2300 nei giorni OFF, divise circa tra 55%carbo-25%pro-20%fat

    Comunque potete vedere tutto nel mio diario, anche la scheda di allenamento, le foto, i miei dati ecc ecc

    Ricopio i dati per semplicità

    1.70x67Kg
    Anzianità di allenamento: 6 mesi
    Giorni di Palestra: 4 + 1 giorno di cardio moderato

    Il mio problema, è che lo scorso anno ho perso 15kg in pochi mesi e non mi sono mai "pulito" completamente, tant'è che mi sono rimasti degli accumuli di grasso sui glutei e nel retro coscia, davvero molto fastidiosi...e io ho sempre avuto la tendenza ad ingrassare proprio in quei punti (ad esempio pochissimo sull'addome)

    Ora mi chiedo..come faccio a liberarmene? So che non posso perdere grasso in un punto specifico...ma cosa mi conviene fare? Continuare con la massa così oppure togliere (o almeno, provarci) questa ciccia maledetta?
    Non chiedo miracoli, ne sono consapevole, mi basterebbe solo eliminare un po' di grasso e avere un'estetica più "decente"...
    Ad esempio i glutei sento che pian piano stanno crescendo (intendo il muscolo), e l'effetto che ne viene fuori è si di un sedere più sodo (sembra molto gay ma è per rendere l'idea ), ma comunque più "grosso" del normale perchè c'è tutto quel grasso che ricopre..

    Ho sentito inoltre parlare di body recomposition, è una cosa che farebbe al caso mio?

    Insomma...voi che fareste al posto mio?

    Grazie a tutti coloro che risponderanno!!
    Ti conviene postare una foto tua così ci rendiamo conto della situazione.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Le upperei volentieri però capisci che nei glutei è un posto un po' delicato, fosse sull'addome no problem ma lì...mi vergogno abbastanza

      Se hai voglia di lasciarmi una e-mail te le mando senza problemi ma di upparle su internet non mi va molto =)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da zama87 Visualizza Messaggio
        Le upperei volentieri però capisci che nei glutei è un posto un po' delicato, fosse sull'addome no problem ma lì...mi vergogno abbastanza

        Se hai voglia di lasciarmi una e-mail te le mando senza problemi ma di upparle su internet non mi va molto =)
        Niente foto di glutei infatti, basta la foto dell'addome.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Niente foto di glutei infatti, basta la foto dell'addome.
          Ah ok guarda ti linko al post del mio diario dove ho scattato qualche foto la scorsa settimana =)



          Se hai bisogno di altre foto migliori o in posizioni particolari non ci sono problemi le faccio...

          Grazie mille dell'aiuto

          Commenta


            #6
            a sx mi sà che hai una gine...cmq non mi sembri grasso...cerca di mettere massa muscolare...poi al prossimo giro di definizione pensi al grasso.

            Commenta


              #7
              Sinceramente non mi sembri messo male...

              Commenta


                #8
                La ginecomastia ce l'ho al 100%, ho fatto anche ecografie e varie analisi, ma è lì e non ci posso fare nulla, quella non mi crea problemi

                Non si vede ma son grasso nei glutei e nel retro coscia ...grasso che mi porto dietro da parecchio

                Commenta


                  #9
                  Upp

                  Volevo più che tutto sapere se è conveniente continuare a fare massa (quindi dieta iper calorica) e portarmi dietro questo grasso ancora un po', oppure dedicarmi già ora a farlo scomparire e poi ripartire con la massa?

                  Sicuramente è il mio primario obiettivo togliere quel grasso, anche se so che non sarà facile anzi credo quasi impossibile, ma ci vorrei provare
                  Last edited by Alphard; 16-05-2010, 13:16:21.

                  Commenta


                    #10
                    Nessuno?

                    Commenta


                      #11
                      bisogna vedere se in definizione perderai il grasso dove hai l accumolo o perderai parte di quello che hai guadagnato in massa...potresti seguire una metabolica(a mio parere) che potrebbe darti una mano in maniera migliore rispetto ad una qualunque ipocalorica

                      Commenta


                        #12
                        Comunque questo è grasso "vecchio"...nel senso da che ho memoria io ho sempre avuto la tendenza ad accumularlo lì, e nel 2007/2008 sono ingrassato particolarmente, per poi dimagrire..non è grasso che ho messo sù ora con la dieta per massa

                        Come mai consigli una metabolica rispetto ad una tradizionale dieta ipocalorica?
                        Last edited by zama87; 17-05-2010, 20:25:10.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da zama87 Visualizza Messaggio
                          Comunque questo è grasso "vecchio"...nel senso da che ho memoria io ho sempre avuto la tendenza ad accumularlo lì, e nel 2007/2008 sono ingrassato particolarmente, per poi dimagrire..non è grasso che ho messo sù ora con la dieta per massa

                          Come mai consigli una metabolica rispetto ad una tradizionale dieta ipercalorica?
                          Perchè con la metabolica, essendoci un minimo intervento dell'insulina, dovresti riuscire a massimizzare la lipolisi.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                            Perchè con la metabolica, essendoci un minimo intervento dell'insulina, dovresti riuscire a massimizzare la lipolisi.
                            Devo dire che sono totalmente ignorante in materia, ma è una dieta che va bene anche per mettere su massa? O sono due cose che vanno separate

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da zama87 Visualizza Messaggio
                              Devo dire che sono totalmente ignorante in materia, ma è una dieta che va bene anche per mettere su massa? O sono due cose che vanno separate
                              Se la dieta è ipercalorica, puoi mettere massa, ma il tutto va contestualizzato. Chi ha facilmente tendenza ad ingrassare, potrebbe adottare approcci bassi in carboidrati anche in massa proprio per minimizzare l'azione lipogenica dell'insulina.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎