paura di perdere muscoli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kekko_napoletano
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 38
    • 0
    • 0
    • Send PM

paura di perdere muscoli

salve a tutti ho 22 anni ed il mio problema è questo: è una settimana ke ho iniziato a sgrassare con la dieta e l'allenamento(a fine seduta 20 minuti di tappeto x 3 vlt a sett e nei giorni di riposo vado a correre x 30 minuti) e la mia paura è quella di perdere quel poco di massa muscolare messa su......ho acquistato il cardiofrequenzimetro x correre in frequenza lipidica(144fm-158fM).....ma vorrei consigli x qnt riguarda il cardio se mi puo danneggiare la massa.....rispondete please
  • Xandet
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 94
    • 0
    • 0
    • Send PM

Posta i dati con la dieta, poi fai l'allenamento con i pesi?, in genere sono mancanze in queste 2 cose che, specie la dieta, che incidono sulla perdita di massa magra in def.

Commenta

• kekko_napoletano
      Bodyweb Member
      • Dec 2009
      • 38
      • 0
      • 0
      • Send PM

ecco qui c'è scritto tutto, dall'integrazione alla dieta .....si mia lleno con i pesi

Commenta

• melo_mhr
        Bodyweb Advanced

• Jul 2009
        • 157
        • 3
        • 0
        • prov RC
        • Send PM

ciao...dunque
        nel periodo di definizione il rischio di perdere massa muscolare è molto alto
        molta importanza va data alla dieta e soprattutto all'integrazione...
        il cardio a fine allenamento è ottimo...xò stai attento a non esagerare
        bastano 20 minuti di tappeto a 7km/h magari cn la pedana inclinata
        e mi raccomando i brucia grassi...xke aiutano l'ossidazione dei grassi
        e abinati a quel pò di cardio a fine allenamento danno ottimi risultati!
        attento poi ai giorni in cui nn ti alleni...eviterei i 30 minuti di corsa sostituendoli cn 35 minuti di camminata veloce; e mi raccomando i brucia grassi anke nei giorni in cui nn ti alleni cn i pesi! se ti serve qualke altro kiarimento sn a tua completa disposizione!

Commenta

• moreno79
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 809
          • 28
          • 37
          • Val della Torre (TO)
          • Send PM

piccolo consiglio...non correre sul tapis roulant...max 4.5/5 km7h...è troppo deleterio per le ginocchia..alla fine sono saltelli sul posto, non è come correre per strada

usa la pendenza...vai a 15/20%

io per esempio il cardio a fine sessione lo faccio sul tappeto a 3.5kmh con inclinazione 15/18%..
          l'importante è stare in fascia

per il resto, come detto da altri, se cmq spingi durante l'allenamento (presumo tu abbia una scheda ad oc), e non sei troppo sotto con le calorie non dovresti perdere troppa massa (un po' sì ma è normale)
          niente sacrificio, niente gloria

mangio...spingo...e lentamente progredisco

Commenta

• kekko_napoletano
            Bodyweb Member
            • Dec 2009
            • 38
            • 0
            • 0
            • Send PM

grazie mille ragazzi.....melo grazie ancora x la tua disponibilità!!!!

Commenta

• melo_mhr
              Bodyweb Advanced

• Jul 2009
              • 157
              • 3
              • 0
              • prov RC
              • Send PM

di niente! cmq la velocità dipende anke dalla lunghezza degli arti del soggetto...io sn alto quasi 1metro e 90 quindi di conseguenza ho delle gambe molto lunghe metto sempre la velocità a 7km/h...tu lavora cn una velocità tale da sentire un pò la fatica...non devi morire sul tappeto ma nemmeno fare una passeggiatina così tanto per! ciaoo ciaooo sn sempre a tua disposizione

Commenta

• DIA power
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 1551
                • 61
                • 48
                • casa mia
                • Send PM

un po la perderai di sicuro ma non è normalissimo non buttarti giù
                come già detto toglierei la corsa dai giorni off.
                la dieta è il fattore più importante della cosa...se hai quella a posto e ti alleni sei già a 3/4 del lavoro
                Originariamente Scritto da brontosaurus
                Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                Originariamente Scritto da brontosaurus
                poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

Commenta

Working...
                X