salve a tutti ho 22 anni ed il mio problema è questo: è una settimana ke ho iniziato a sgrassare con la dieta e l'allenamento(a fine seduta 20 minuti di tappeto x 3 vlt a sett e nei giorni di riposo vado a correre x 30 minuti) e la mia paura è quella di perdere quel poco di massa muscolare messa su......ho acquistato il cardiofrequenzimetro x correre in frequenza lipidica(144fm-158fM).....ma vorrei consigli x qnt riguarda il cardio se mi puo danneggiare la massa.....rispondete please
paura di perdere muscoli
Collapse
X
-
ciao...dunque
nel periodo di definizione il rischio di perdere massa muscolare è molto alto
molta importanza va data alla dieta e soprattutto all'integrazione...
il cardio a fine allenamento è ottimo...xò stai attento a non esagerare
bastano 20 minuti di tappeto a 7km/h magari cn la pedana inclinata
e mi raccomando i brucia grassi...xke aiutano l'ossidazione dei grassi
e abinati a quel pò di cardio a fine allenamento danno ottimi risultati!
attento poi ai giorni in cui nn ti alleni...eviterei i 30 minuti di corsa sostituendoli cn 35 minuti di camminata veloce; e mi raccomando i brucia grassi anke nei giorni in cui nn ti alleni cn i pesi! se ti serve qualke altro kiarimento sn a tua completa disposizione!
Commenta
-
-
piccolo consiglio...non correre sul tapis roulant...max 4.5/5 km7h...è troppo deleterio per le ginocchia..alla fine sono saltelli sul posto, non è come correre per strada
usa la pendenza...vai a 15/20%
io per esempio il cardio a fine sessione lo faccio sul tappeto a 3.5kmh con inclinazione 15/18%..
l'importante è stare in fascia
per il resto, come detto da altri, se cmq spingi durante l'allenamento (presumo tu abbia una scheda ad oc), e non sei troppo sotto con le calorie non dovresti perdere troppa massa (un po' sì ma è normale)niente sacrificio, niente gloria
mangio...spingo...e lentamente progredisco
Commenta
-
-
di niente! cmq la velocità dipende anke dalla lunghezza degli arti del soggetto...io sn alto quasi 1metro e 90 quindi di conseguenza ho delle gambe molto lunghe metto sempre la velocità a 7km/h...tu lavora cn una velocità tale da sentire un pò la fatica...non devi morire sul tappeto ma nemmeno fare una passeggiatina così tanto per! ciaoo ciaooo sn sempre a tua disposizione
Commenta
-
-
un po la perderai di sicuro ma non è normalissimo non buttarti giù
come già detto toglierei la corsa dai giorni off.
la dieta è il fattore più importante della cosa...se hai quella a posto e ti alleni sei già a 3/4 del lavoroOriginariamente Scritto da brontosaurusSono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartatoOriginariamente Scritto da brontosauruspoi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere
Commenta
-
Commenta