Conservazione bevande

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kobe24
    MVP
    • Mar 2007
    • 825
    • 40
    • 48
    • Staples Center
    • Send PM

    Conservazione bevande

    Va bene lasciare in bottiglia infusi come tè verde, mate, ecc... per qualche giorno oppure così si perdono le loro proprietà?

    In pratica è bene consumare gli infusi subito dopo la loro preparazione, oppure possono passare anche diverse ore e giorni che le loro proprietà (antiossidanti in primis) rimangono intatte?

  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Kobe24 Visualizza Messaggio
    Va bene lasciare in bottiglia infusi come tè verde, mate, ecc... per qualche giorno oppure così si perdono le loro proprietà?

    In pratica è bene consumare gli infusi subito dopo la loro preparazione, oppure possono passare anche diverse ore e giorni che le loro proprietà (antiossidanti in primis) rimangono intatte?
    gli infusi andrebbero di regola fatti e consumati al momento per godere di tutte le proprietà della sostanza, non so dirtelo con certezza assoluta ma non credo ci siano problemi nel fare raffreddare l'infuso e consumarlo freddo in giornata, se parliamo invece di giorni credo sarebbe meglio evitare (anche perchè a me il thé dopo 2gg fa una specie di "fondo")

    Commenta

    • Kobe24
      MVP
      • Mar 2007
      • 825
      • 40
      • 48
      • Staples Center
      • Send PM

      #3
      Ok, forse è meglio se oltre a berli in giornata li conservo in un thermos

      Commenta

      • Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Kobe24 Visualizza Messaggio
        Ok, forse è meglio se oltre a berli in giornata li conservo in un thermos
        intendi per mantenerli caldi o x la luce? la temperatura come ti ho detto non credo influisca mentre per la luce non saprei dirti, rovina i grassi come l'olio ma non so se ha effetti su infusi di questo tipo

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Kobe24 Visualizza Messaggio
          Va bene lasciare in bottiglia infusi come tè verde, mate, ecc... per qualche giorno oppure così si perdono le loro proprietà?

          In pratica è bene consumare gli infusi subito dopo la loro preparazione, oppure possono passare anche diverse ore e giorni che le loro proprietà (antiossidanti in primis) rimangono intatte?
          L'importante è che siano al riparo da luce e fonti di calore. A mio parere non vi sono problemi nel lasciarli qualche giorno in frigo.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            L'importante è che siano al riparo da luce e fonti di calore. A mio parere non vi sono problemi nel lasciarli qualche giorno in frigo.
            riguardo ai giorni mi riferivo solamente ad un'esperienza personale, mi è capitato di trovare del "fondo" 2 giorni dopo aver messo il thé nel frigorifero forse eradato dal fatto che tengo in infusione la bustina un po' più del normale dato che mi piace forte

            Commenta

            • Kobe24
              MVP
              • Mar 2007
              • 825
              • 40
              • 48
              • Staples Center
              • Send PM

              #7
              Grazie a entrambi allora! ho visto che nel mio thermos ce ne sta poco, quindi opterò per la bottiglia nel frigo, un paio di giorni al massimo.

              Commenta

              Working...
              X