La mia dieta.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hammersmith82
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 7
    • 0
    • 0
    • Londra
    • Send PM

    La mia dieta.

    Salve

    Ho pensato di postare la mia attuale dieta. E, conseguentemente, di beccarmi una quantità spropositata di meritatissimi cazziatoni. Lo so, fa pena, va modificata con urgenza... ma non so da dove cominciare (ho visto un pò di diete sul forum ma in molti casi si tratti di giovanissimi mentre io ho 27 anni).

    Allora, I miei dati.
    Altezza 168 cm
    Peso 65.8 kg
    bf tra il 15 e il 18%, misurata con impedenziometria in palestra. L'ultima volta che l'ho misurata (18.5%) è stato un mese fa ma ero 3 kg in più. Ripeterò la misura venerdì.

    Essendo stato piuttosto grasso da adolescente ho accumuli adiposi sulla pancia e i fianchi. Il mio obiettivo sarebbe quello di eliminarli...

    Mi alleno tre volte a settimana con i pesi, spesso di mattina. Concludo le sedute con circa 20 min di tappeto, velocità 8kph, freq. cardiaca intono ai 135 battiti al minuto.

    In aggiunta vado a correre all'aperto nei giorni in cui non vado in palestra per circa 30-40 minuti.

    Questo è quello che mangio

    Colazione


    400 ml latte scremato
    3 fette biscottate con marmellata


    Spuntino
    100g affettato magro
    1 frutto


    Pranzo
    100g di legumi o 100 g di riso\pasta\cous cous con verdure
    150g di pollo o pesce (filetti di salmone, tonno in scatola, filetti di tonno, gamberetti)
    verdura in abbondanza
    2 cucchiai evo


    Spuntino
    100g affettato magro
    1 frutto


    Cena
    150g di pollo o pesce
    verdure in quantità
    2 cucchiai evo

    La colazione la faccio un ora prima di andare in palestra e lo spuntino subito dopo. Quando invece vado a correre posticipo la colazione al mio rientro.

    Che ne pensate? Sono pronto ad essere dilapidato.
  • Hammersmith82
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 7
    • 0
    • 0
    • Londra
    • Send PM

    #2
    Ops, scusate

    volevo dire "lapidato"...

    Commenta

    • spot86
      Ouksider
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

      #3
      per la dieta non sei così disastrato anche se ci sono errori grossolani (tipo sostituzione 'di netto' legumi e pasta/riso)

      seconda cosa...fai troppo...tutta quella corsa non ti serve, né volendo mettere massa né volendo togliere grasso in modo 'saggio' (ovvero per ritrovarti migliorato alla fine del percorso)

      penso poi ci sia da vedere anche l'allenamento ma questo è un altro paio di maniche.
      per ora a questo riguardo: fai pesi e STOP, nei giorni di non allenamento fai una corsetta a ritmo blando x 20-30 minuti...(torneremo anche su questo)

      altra cosa: da quanto hai questa dieta
      e poi ancora: l'impedenziometria non è proprio attendibilissima, di fatti dai dati appare che sei sottopeso ma con accumuli adiposi...(cosa che dovrebbe portarti a pensare a mettere muscolo piuttosto che cercare di perdere grasso)
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta

      • Hammersmith82
        Bodyweb Member
        • May 2010
        • 7
        • 0
        • 0
        • Londra
        • Send PM

        #4
        Vado avanti da un mese e mezzo anche se gli spuntini li ho aggiunti solo di recente (tipo una settimana) perche' stavo dimagrendo troppo velocemente...

        I effetti ho accumuli adiposi piuttosto consistenti. Non credo di essere sottopeso pero'. Domani ripeto l'impedenziometria, cosi' posso confrontare i risultati pre e post dieta. Magari come tecnica non e' affidabilissima pero' forse se guardo alle variazioni relative mi posso fare un'idea.

        Commenta

        • Hammersmith82
          Bodyweb Member
          • May 2010
          • 7
          • 0
          • 0
          • Londra
          • Send PM

          #5
          Ecco i risultati dell'impedenziometria fatta stamattina (in parentesi i risultati di quella fatta a dicembre)

          Age 27 Weight 65.6kg Height 1.68cm

          Body Fat 18.1% (18.5%)
          Fat weight 11.9kg (12.7kg)
          Lean Muscle Mass 53.7kg (56kg)
          Dry Lean Weight 16.3kg (17.3kg)
          Water 37.4lt (38.7lt)

          Ho la sensazione di aver sbagliato tutto. Che ne dite?

          Commenta

          • spot86
            Ouksider
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

            #6
            l'impendenziometria lascia il tempo che trova
            non tiene conto delle condizioni...disidratazione ecc

            quello che deve inetressarti è come ti vedi allo specchio
            e il peso.

            secondo me dovresti mettere massa visti tuoi dati (peso ed altezza); in ogni caso fai ricomposizione facendo una dieta lievemente ipercalorica e un buon allenamento
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta

            • Hammersmith82
              Bodyweb Member
              • May 2010
              • 7
              • 0
              • 0
              • Londra
              • Send PM

              #7
              In effetti hai ragione, il risultato ottenuto con la dieta non e' quello sperato. E' decisamente il caso di metter su un po' di massa magra (qui in Inghilterra non c'e' il problema del caldo).

              Grazie mille de consigli

              Commenta

              Working...
              X