Duchaine Vs Sears

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mikeshell
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 3928
    • 1
    • 0
    • Milano Italia
    • Send PM

Il problema degli eicosanoidi in Sears non è 'sentito' : E' LA BASE DELLA SUA TEORIA.

E' vero che 40-30-30 non è scolpito nella roccia ... in realtà lo è SOLO il rapporto carbo-pro che deve essere RIGOROSAMENTE 40-30 (o in un intorno limitato : si chiama ZONA mica per niente !).

Questo 'stare in zona' fa passare in secondo piano l'assunzione calorica che può essere limitata rispetto alle altre dietei.

Ciao
    Mike

Commenta

• duchaine
      Bodyweb Member
      • Apr 2003
      • 223
      • 2
      • 0
      • canada
      • Send PM

Originally posted by mikeshell
      Il problema degli eicosanoidi in Sears non è 'sentito' : E' LA BASE DELLA SUA TEORIA.

E' vero che 40-30-30 non è scolpito nella roccia ... in realtà lo è SOLO il rapporto carbo-pro che deve essere RIGOROSAMENTE 40-30 (o in un intorno limitato : si chiama ZONA mica per niente !).

Questo 'stare in zona' fa passare in secondo piano l'assunzione calorica che può essere limitata rispetto alle altre dietei.

Ciao
      Mike
      forse vuoi dire rapporto carb/prot 4 a 3

se i grassi li vari in nessun modo gli altri due macronutrinti stanno in rapporto con le calorie 40-30

LA MATEMATICA NON E? UN OPINIONE.......

dicendo sentito intendo dire anch'io che e' la bese della sua teoria.
      vorrei fare solo osservare che quando il gradne sears e' stato ospite da vespa,con interlocutore(il pessimo)calebresi,
      il dietolo anemico del tg2,la discussione si e' incentrata in particolar modo sull'insulina come ormone antilipolitico.cioe'
      dallo stesso punto di trattazione di duchaine.

con cio' ribadisco in sears l'importanza degli ecosanoidi.
      a sears la zona interessa come motivo di salute infatti.

a noi che interessa per motivi spotivi,invece,e' piu' interessante l'aspetto ipoinsulinico della dieta.

per i miei commenti sui dietoligi alla calabrese (mi cito )vedi il mio 3d "metabolic e bodyopus,un approccio critico,per esperti"

li' a breve trattero' dell'insulina e degli aspetti delle diete ipoinsuliniche
      underground

Commenta

• duchaine
        Bodyweb Member
        • Apr 2003
        • 223
        • 2
        • 0
        • canada
        • Send PM

Re: Duchaine Vs Sears

Originally posted by ErikZ
        entrambi propongono un approccio 40-30-30 sui macro solo che il primo guarda l'assunzione complessiva giornaliera mentre il secondo il singolo pasto .....
        Chi ha provato entrambi i metodi?

L'approccio di Sears a mio avviso è piu' complesso mentre quello di Duchaine è di piu' facile realizzazione come organizzazione dei pasti.

Io sto provando da pochissimo (1 settimana) quello di Duchaine in fase ipocalorica e nonostante sia poco mi sembra gia' di vedere i risultati e per il momento in palestra i pesi non calano.

ciao
        mi fa picere si sia ravvivata la discussione su un confronto che reputo molto interessante
        underground

Commenta

• goku77
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 5731
          • 3
          • 0
          • Send PM

Anche io uso un approccio alla Bodyopus ma non perché sia meglio della zona di Sears ma perché è di facile attuazione.
          Ciao

Commenta

• ACE71
            Inattivo
            • Jan 2003
            • 1528
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originally posted by goku77
            Anche io uso un approccio alla Bodyopus ma non perché sia meglio della zona di Sears ma perché è di facile attuazione.
            Ciao
            Posteresti la tua dieta tipo così posso metterla a confronto con la mia, e magari scambiarci clq suggerimento?

Grazie

Commenta

• mikeshell
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 3928
              • 1
              • 0
              • Milano Italia
              • Send PM

Originally posted by duchaine

forse vuoi dire rapporto carb/prot 4 a 3

LA MATEMATICA NON E? UN OPINIONE.......

Ok ... ma ci siamo capiti cosa intendevo

L'incremento dei grassi (rigorosamente insaturi) serve proprio per chi svolge intensa attività fisica.

Il libro di Sears cita praticamente solo successi sportivi legati alla sua dieta.

L'ho visto da Vespa : no-comment ...

l'equazione è sempre la solita :

pochi-carbo -> tante-pro
              tante-pro -> poca-salute

alla faccia dell'ottusita e della superficialità.

Ciao
              Mike

Commenta

• goku77
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 5731
                • 3
                • 0
                • Send PM

Originally posted by ACE71
                Posteresti la tua dieta tipo così posso metterla a confronto con la mia, e magari scambiarci clq suggerimento?

Grazie
                Non seguo una dieta esemplare, so che si può migliorare ma per mio volere la faccio rimanere invariata.
                Ciao

Commenta

Working...
                X