Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Duchaine Vs Sears

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Duchaine Vs Sears

    entrambi propongono un approccio 40-30-30 sui macro solo che il primo guarda l'assunzione complessiva giornaliera mentre il secondo il singolo pasto .....
    Chi ha provato entrambi i metodi?

    L'approccio di Sears a mio avviso è piu' complesso mentre quello di Duchaine è di piu' facile realizzazione come organizzazione dei pasti.

    Io sto provando da pochissimo (1 settimana) quello di Duchaine in fase ipocalorica e nonostante sia poco mi sembra gia' di vedere i risultati e per il momento in palestra i pesi non calano.

    ciao
    Enrico e stop!

    #2
    io di duchaine consoco solo la bodyopus,che è chetogenica...non sapevo consigliasse un 40-30-30....

    Commenta


      #3
      Esatto bodyopus è la piu' conosciuta ma ha anche la 40-30-30 puoi trovare i dettagli sul libro di Tozzi.
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        Possibile nessuno conosca la dieta isometrica?
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          sto facendo l'isocalorica.non so perche' molti,claudio tozzi compreso,dicano isometrica,anche se il nome e' piu' corretto forse. sono di natura pignola,ma credimi non credo ci sia reale differenza tra i due sistemi.lo stesso duchaine diceva che in realta' e' il quantitativo calorico che fa la differenza.e comunque in bodyopus dan riconosce la paternita' della commercializzazione a sears(in america addirittura si e' tacciato dan di plagio).tuttavia la mia esperienza pèersonale mi ha portato ad un approccio 30/40/30 e il peso precipita e i muscoli restano.e mentre l'iosocaloric non dovrebbe a dieta tagliare piu' del venti,io con questo sistema taglio il trenta.credo che per persone che non ossidano bene i grassi col taglio del venti vi siano troppi grassi e troppi carboidrati(specie se si vuole inserire una ricarichetta settimanale).allora bisogna tagliare di piu'.ma dovendo lasciare invariata la quota proteica,il risultato sara' 30-40-30. NB tali problemi sono amplificati con la zona di sears,a parer mio. chiarisco:il taglio del venti a zona o isocalorica fa perdere grasso,senza perdere mescolo,ma il dimagrimento e' lento e l'effetto specchio all'inizio pessimo(troppa deplezione del glicogeno).tagliando di piu' la perdita di grasso accelera,e la ricarichetta si prende cura del muscolo eventualmente perso. se qualcuno vuole provare il sistema che ho pensato mi potrebbe far sapere i risultati? long.78@libero.it NB una dieta dovrebbe sempre formare un sistema con l'alenamento,e credo che un bii o un hd qui sarebbero l'ideale,specie se accompagnati da 2 ore settimanali di cardio. la ricarica aggiungi 1000 calorie prevalentemente dai carbs complessi a bassissimo indice glicemico. per altre chicche contattatemi PS se possibile vorrei mi contattasse FRANCESCO CURRO'
          underground

          Commenta


            #6
            Dan, il termine isometrica è corretto
            La isocalorica è composta da un rapporto calorico identico per i 3 nutrienti, quindi 33-33-33.

            Bye

            P.S Vabbè che sei pignolo , ma se mi dici che manca un 1% ti dico dove devi mettertelo

            Commenta


              #7
              non intendevo dire che manca 1% nel calcolo,solo che duchaine dice isocalorica!!!rileggitelo...ciccio! e difatti dico che isometrica dal punto di vista logico e' ancora piu' corretto. la pignoleria non era riferita cmq al termine,ma all'analizzare le differenze tra due diete molto simili...e poi ancora duchaine parla di 1/3 1/3 1/3 e non di 33 33 33,quindi il problema dell'1% scompare
              underground

              Commenta


                #8
                Originally posted by ErikZ
                Possibile nessuno conosca la dieta isometrica?
                Io la sto facendo.. Non è altro che una 40 30 30 con i principi della cronodieta (ne abbiamo parlato mesi fa).

                Duchane consigliava di non superare le 200kcal di fruttosio, e di utilizzarlo assieme ai grassi saturi nella prima parte della giornata.


                Ciao!

                Commenta


                  #9
                  X duchaine

                  Ti mandato una mail all'indirizzo che hai postato, sono interessato all' approccio che stai seguendo, ci puoi dare un'occhiata?

                  Grazie!

                  Commenta


                    #10
                    ma non era morto il guru Duchaine?



                    inoltre mi sembra che fosse un personaggio molto controverso e dalla fedina penale discutibile.. ma non so se ricordo bene...

                    ciao



                    Isn't it funny..?
                    You hear a phone ringing, and it could be anybody..
                    but a ringing phone has to be answered..
                    doesn't it?

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Fatboy
                      ma non era morto il guru Duchaine?



                      inoltre mi sembra che fosse un personaggio molto controverso e dalla fedina penale discutibile.. ma non so se ricordo bene...

                      ciao
                      Morto è morto, ed è stato anche in carcere per spaccio di farmaci.

                      Ma questa è un'altra storia.

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by duchaine
                        non intendevo dire che manca 1% nel calcolo,solo che duchaine dice isocalorica!!!rileggitelo...ciccio! e difatti dico che isometrica dal punto di vista logico e' ancora piu' corretto. la pignoleria non era riferita cmq al termine,ma all'analizzare le differenze tra due diete molto simili...e poi ancora duchaine parla di 1/3 1/3 1/3 e non di 33 33 33,quindi il problema dell'1% scompare

                        Commenta


                          #13
                          ErikZ
                          la zona prevede TUTTI i pasti 'in zona' perchè la combinazione calorica tra i macronutrienti nei singoli pasti permette di sfruttare gli eicosanoidi buoni limitaando notevolmente l'assunzione calorica totale.

                          Immagino invece che una 40-30-30 sommando tutti i pasti debba necessariamente prevedere una assunzione calorica giornaliera clcolata in maniera 'tradizionale'.

                          Ciao
                          Mike

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by multipower
                            Io la sto facendo.. Non è altro che una 40 30 30 con i principi della cronodieta (ne abbiamo parlato mesi fa).

                            Duchane consigliava di non superare le 200kcal di fruttosio, e di utilizzarlo assieme ai grassi saturi nella prima parte della giornata.


                            Ciao!
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              duchaine in bodyopus non ha mai dato indicazioni sul come gestire i pasti.ha solo accennato alla necessita' di assumere almeno il 10%efa e ha detto essere piu' razionale suddividere le prot in quantita' uguali nei sei pasti.

                              il discorso sui carbs e' piu' complesso e nasce con lui il modo di intendere oggi la gestione della curva glicemica.
                              leggendo tutto il libro si capisce che e' utile l'utilizzo di un pasto liquido,no fat dopo l'allenamento.
                              per gli altri pasti,siccome la dieta a zona aiuta a gestira bene la glicemia,duchaine nelle interviste di muscle-media consigliava un approccio simile.
                              il problema degli eiconosanoidi in sears mi sembra molto sentito,ma 40 30 30 non sono cifre scritte nella roccia e lo stesso sears vi deroga.la volonta' che e' dietro entrambe le diete e' razionalizzare un modo di fare diete che ripugnava ogni grasso senza distinzione,arrivando al limite dell'insalutare.
                              consiglio di visitare il sito inglese di weill,dove il concetto viene rimarcato,o quello di harward,dove si dice che la dieta non deve impoverirsi di grassi.
                              per chi mi ha contatto(scusa,non ricordo il nome)puoi dirmi le pliche?
                              con le cifre che mi hai mandato sei quasi da gara...ma abituato a vadere istruttori che non sanno fare plicometrie,sai com'e'?di ragazzi al 6%di grasso stabile nell'ultimo anno ne ho conosciuti almeno venti.solo che tutti stavano a di' na cazzata in buona fede a causa di errori nella plicom.tu che sei 172 per 82,3kg all'8% di grasso dovresti avere otto palle al posto dell'addome!!non sono e non vorrei sembrarti ironico.se lo sei ne sono lieto e sono ancora piu' lieto che tu mi abbia chiesto di collaborare.


                              underground

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎