1approccio a metabolica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cavallofurioso
    CAVALLODOLCIOSO
    • Apr 2010
    • 1905
    • 402
    • 103
    • ippodromo
    • Send PM

Originariamente Scritto da pepo88 Visualizza Messaggio
    abbiamo ripetuto le stesse cose per la ricarica ma abbiamo scritto nello stesso momento!!
    tu sei stato molto piu dettagliato comunque
    gia' ......le diete le conosco un po' tutte a livello teorico e diverse anche a livello pratico su di me,questa e' una di quelle che ho sperimentato personalmente e che ritengo oltre che scientificamente molto valida,anche molto efficace,ma va capita la sua importanza nell'intraprenderla per lunghi periodi e valutare se si e' adatti o meno a protrarla nel tempo
    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
    Originariamente Scritto da SIRIHA
    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• pepo88
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 710
      • 35
      • 9
      • messina
      • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
      gia' ......le diete le conosco un po' tutte a livello teorico e diverse anche a livello pratico su di me,questa e' una di quelle che ho sperimentato personalmente e che ritengo oltre che scientificamente molto valida,anche molto efficace,ma va capita la sua importanza nell'intraprenderla per lunghi periodi e valutare se si e' adatti o meno a protrarla nel tempo
      hai ragione infatti io per circa un anno l ho tenuta come base della mia alimentazione e devo dire che mi sono trovato benissimo sia a livello fisico che mentale... ora sono tornato a una low low carb simil metaboilca perchè sono a 50 gr di carbo più una pizza il sabato sera e un piatto di pasta la domenica e devo dire che mi trovo altrettanto bene... tutto sta nel trovare il proprio giusto set point e poi si va lisci come un treno!
      Diario e progressi with Francesco Currò

http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-verso-l8.html

Commenta

• tecknofolle88
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 130
        • 0
        • 0
        • torino beach
        • Send PM

ok quindi in conclusione sarebbe:
        dal giorno 1 al giorno 12 solo matabolica...giorno 13-14 ricarica,poi da li in poi ogni sabato domenica alzo 1 po di carbo e abbasso 1 po di pro-fat!!
        per quanto riguarda i carbo in ricarica,piccole ripartizioni durante i pasti principali,solo negli spuntini???pasta integrale va bene???in che quantita grossomodo???(tanto per aver 1 idea,circa50gr???)

Commenta

• pepo88
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 710
          • 35
          • 9
          • messina
          • Send PM

se non mi sbaglio sono 8 gr\per kg il primo giorno e 4gr\kg il secondo

cmq io per esempio andavo molto a sensazione almeno in quei giorni ti liberi un po la mente... i carbo li dovresti inserire in tutto l'arco della giornata priviegendo all'inizio carbo ad alto ig fino ad arrivare a carbo basso ig
          Diario e progressi with Francesco Currò

http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-verso-l8.html

Commenta

• tecknofolle88
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2009
            • 130
            • 0
            • 0
            • torino beach
            • Send PM

è possibile sostituire a colazione le uova cn 30gr whey???
            se si allora diventa 30 gr di whey+25gr di noci o le noci le aumento dato che di evo ne farei a meno???o c'è magari qualcos'altro da poter sastituire l'olio(burri o cose simili???)

ps:non l'ho ancor cominciata perchè ho avuto 1 settimana troppo travagliata...comunque il mio approccio iniziale sarà di tutta l'estate,poi se mi sarò trovato bene continuerò ad oltranza!!!

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da tecknofolle88 Visualizza Messaggio
              è possibile sostituire a colazione le uova cn 30gr whey???
              se si allora diventa 30 gr di whey+25gr di noci o le noci le aumento dato che di evo ne farei a meno???o c'è magari qualcos'altro da poter sastituire l'olio(burri o cose simili???)

ps:non l'ho ancor cominciata perchè ho avuto 1 settimana troppo travagliata...comunque il mio approccio iniziale sarà di tutta l'estate,poi se mi sarò trovato bene continuerò ad oltranza!!!
              Sì, è possibile. Le noci attestale su quella quantità.
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• tecknofolle88
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2009
                • 130
                • 0
                • 0
                • torino beach
                • Send PM

ok oggi mi sono deciso a partire con questo nuovo stile alimentare...vediamo che combinerò!!!un ultima domanda,forse sciocca ma che non mi era mai venuta in mente prima, ma per 25 gr di noci si intende 25 gr di interno della noce o guscio compreso???immagino di interno...perche stamattina ho provato a misurarla con la bilancina di precisione e 4interni di noce raggiungevan a malapena15gr...percio dovrei star su 1 media di 7 noci e non mi sbaglio ok???e comunque alla fine ho calato anche l'olio e non ci ho pensato piu,l'ho mischiato alle noci e dopo 5min ho preso le proteine e non mi ha dato nessun fastidio(l'ho fatto circa1ora fa)

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da tecknofolle88 Visualizza Messaggio
                  ok oggi mi sono deciso a partire con questo nuovo stile alimentare...vediamo che combinerò!!!un ultima domanda,forse sciocca ma che non mi era mai venuta in mente prima, ma per 25 gr di noci si intende 25 gr di interno della noce o guscio compreso???immagino di interno...perche stamattina ho provato a misurarla con la bilancina di precisione e 4interni di noce raggiungevan a malapena15gr...percio dovrei star su 1 media di 7 noci e non mi sbaglio ok???e comunque alla fine ho calato anche l'olio e non ci ho pensato piu,l'ho mischiato alle noci e dopo 5min ho preso le proteine e non mi ha dato nessun fastidio(l'ho fatto circa1ora fa)
                  I 25 g si intendono di parte edibile, ossia la parte che realmente puoi mangiare. Niente guscio dunque.
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• tecknofolle88
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2009
                    • 130
                    • 0
                    • 0
                    • torino beach
                    • Send PM

mamma mia se squarcia la metabolica
                    ormai sono quasi giunto alla 1 ricarica,ho perso 1 macello di liquidi e non ho più i maledetti sides dei primi giorni(caghetta e spossatezza),ora mi sento praticamente normale!!!
                    riguardo alla ricarica, ecco cio che mi ha consigliato lo stesso ragazzo della metabolica:

day1(sabato):

colazione:
                    50 gr gallette con marmellata + 30 whey
                    spuntino metà mattina:
                    100gr riso
                    pranzo:
                    140 pasta(l'integrale va bene dato che ne feci 1 bella scorta e mi rimase tutta li???) + 150 di pollo\tacchino\250 pesce + 5 evo
                    spuntino metà pomeriggio:
                    50 gr gallette con marmellata + 30 whey
                    cena:
                    120 pasta integrale + 150 di pollo\tacchino\250 pesce + 5 evo
                    prenanna:
                    250 patate + 200 pollo

day2(domenica):

colazione:
                    50 gallette + marmellata + 30 whey
                    spuntino metà mattina:
                    80 riso
                    pranzo:
                    120 pasta + 150 di pollo\tacchino\250 pesce + 10 evo
                    spuntino metà pomeriggio:
                    40 gallette + 30 whey
                    cena: