Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ringraziamenti e richiesta di aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ringraziamenti e richiesta di aiuto

    innanzitutto vorrei ringraziarvi per avermi consentito l'iscrizione al vostro sito che trovo fantastico !!!

    Il mio problema è questo: ho 46 anni, 2 anni fa, dopo 15 anni di mancata attività fisica, ho deciso di rimettermi in forma frequentando una palestra 3 volte alla settimana. Essendo alto 1,75 cm e pesando 90 kg l'istruttore mi ha preparato una scheda che comprende 10 min. di corsa, 30 min. di attività con i pesi e di nuovo 30 min. di corsa che io, soffrendo di schiena, svolgo sull'ellittica. Per quanto riguarda la dieta devo dire che prima non facevo colazione, mangiavo primo, secondo con contorno e alla sera anche formaggio o salume in aggiunta, il tutto accompagnato da un quarto di vino rosso a pranzo e mezzo litro a cena. Da 2 anni faccio colazione con 2 fette biscottate, 1 spuntino alle 10.00 con 1 frutto o yogurt o 1 pacchetto di craker. A pranzo tonno o pollo ai ferri con insalata e niente vino. Spuntino alle 17.00 come al mattino. Cena con bistecca di pollo o manzo con verdure e mezzo litro di vino rosso al quale faccio proprio fatica a rinunciare. Durante il giorno bevo almeno 2 litri di acqua e mangio pasta solo al sabato e alla domenica....risultato: peso sempre 90 kg ...aiuto !

    #2
    ciao, benvenuto!

    la dieta la devi postare in modo molto più dettagliato, devi riportare tutte le quantità...se non le sai facci caso nei prossimi giorni e poi torna a postare fornendoci tutti i dati

    Commenta


      #3
      risposta al messaggio di luna80

      grazie per avermi preso subito in considerazione............nel dettaglio la mia dieta è cosi' disposta:

      alle 07.30 colazione con 2 fette biscottate, 2 cucchiai di marmellata (20 gr ) e 1 the

      alle 10.30 spuntino con 1 pacchetto di cracker integrali da 25 gr o 1 mela

      alle 13.00 pranzo con 1 scatoletta di tonno all'olio da 120 gr , 150 gr di lattuga e una fetta di pane integrale da 60 gr

      alle 17.00 spuntino con uno yogurt alla frutta di 125 gr

      alle 20.00 cena con 1 bistecca di pollo o manzo da 200 gr cotte alla griglia, 200 gr di verdure bollite o grigliate e 1 fetta di pane integrale da 60 gr

      durante il giorno bevo 2 litri di acqua gasata e mezzo litro di vino rosso leggero

      al sabato e alla domenica, solo a pranzo, mi concedo anche un piatto di pasta o riso da 100 gr ben condite

      non mangio piu'dolci, nè formaggio, nè salumi, non faccio piu' l'occasionale aperitivo serale e nemmeno la rara birra dopo cena con gli amici. Ho rinunciato al vino a pranzo e come gia detto pratico attività sportiva 3 volte alla settimana ma sono disposto a soffrire ulteriormente a tavola........non troppo però........sigh !

      Commenta


        #4
        non usi olio? vedo che non lo hai mai riportato...

        Commenta


          #5
          precisazione dieta

          ciao luna80,

          effettivamente non ho menzionato l'olio di oliva extravergine che uso per condire l'insalata di mezzogiorno le verdure della sera. Precisamente per condire i 150 gr di lattuga uso 1 cucchiaio da cucina di olio, mezzo cucchiaio di aceto e 1 pizzico di sale. Per condire le verdure, 150 o 200 gr, uso mezzo cucchiaio di olio e mezzo di aceto con 1 pizzico di sale

          Commenta


            #6
            precisazione dieta attuale

            a mezzogiorno condisco i 150 gr di lattuga con 1 cucchiaio da cucina di olio extravergine, mezzo cucchiaio di aceto e un pizzico di sale.
            Alla sera condisco i 150/200 gr di verdure con mezzo cucchiaio di olio e mezzo di aceto piu' un pizzico di sale

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da cavanna giuseppe Visualizza Messaggio
              alle 07.30 colazione con 2 fette biscottate, 2 cucchiai di marmellata (20 gr ) e 1 the
              colazione troppo povera, aumenterei le fette biscottate a 4 e aggiungere una fonte proteica magra (per esempio 80g di affettato magro), la marmellata preferiscila dietetica

              alle 10.30 spuntino con 1 pacchetto di cracker integrali da 25 gr o 1 mela
              via i cracker, la mela va bene, aggiungi 60g di affettato magro e 15g di frutta secca

              alle 13.00 pranzo con 1 scatoletta di tonno all'olio da 120 gr , 150 gr di lattuga e una fetta di pane integrale da 60 gr
              porta il pane a 100g, lo puoi alternare anche con 80g di riso o pasta conditi con un sugo semplice o in bianco, la verdura non pesarla neanche...a sazietà, condisci la verdura con 1C da minestra di olio evo

              alle 17.00 spuntino con uno yogurt alla frutta di 125 gr
              lo yougurt prendilo magro, aggiungi 15g di frutta secca

              alle 20.00 cena con 1 bistecca di pollo o manzo da 200 gr cotte alla griglia, 200 gr di verdure bollite o grigliate e 1 fetta di pane integrale da 60 gr
              togli il pane, condisci le verdure con 2C di olio evo

              durante il giorno bevo 2 litri di acqua gasata e mezzo litro di vino rosso leggero
              il vino toglino...al massimo un bicchiere di rosso al giorno (se proprio non ne puoi fare a meno)

              al sabato e alla domenica, solo a pranzo, mi concedo anche un piatto di pasta o riso da 100 gr ben condite
              puoi concederti un pasto libero a settimana dove mangi quello che preferisci senza pensare alla dieta
              qui sopra i miei consigli in neretto

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎