Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per scheda di forza - non prendo peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per scheda di forza - non prendo peso

    Ciao ragazzi, sto seguendo una dieta da qualche mese, esattamente da quando mi alleno con l'interessante programma di Leviatano in sezione allenamento (http://www.bodyweb.com/threads-nota-...-proposta.html) e sono a metà terzo mese. Seguo appunto questa dieta dall'inizio del primo ciclo, per la verità facevo una dieta anche prima, ma non mi allenavo bene, in quanto faceva massa non avendo accumulato abbastanza forza.
    Con quel programma sono ripartito da zero, andando a ritoccare anche l'alimentazione, che è la seguente:

    Dati 183 cm x 73 kg, 24 anni.

    Colazione: 500 mg latte parzialmente scremato, 5 fette biscottate con marmellata Zuegg e 60g di cereali integrali

    Spuntino metà mattina: 100g pane integrale + 80 g affettati magri/52 tonno naturale + 1 cucchiaio di EVO/maionese; una decina di arachidi, snocciolate 20 g circa.

    Pranzo: 120g pasta pomodoro/bianco + parmigiano/grana
    + 1 cucchiaio di EVO; 80g affettati magri/100g carne bianca/112g tonno al naturale + 1 cucchiaio di EVO; 250g verdura + 1 cucchiaio di EVO

    Spuntino metà pomeriggio: 100g pane integrale + 80 g affettati magri/52 tonno naturale + 1 cucchiaio di EVO/maionese; un frutto (no banana)

    (nei giorni di allenamento post-wo: 80g affettati magri + una banana)

    Cena: (con wo 80g riso in bianco
    + 1 cucchiaio di EVO/100g panino+)150g/200g carna bianca+ 1 cucchiaio di EVO ;verdura (nei giorni di WO non sempre)

    Pre-nanna: (non tutte le sere) 170g yogurt greco bianco/40g grana o parmigiano.


    Alcune postille alla dieta:
    -. come marmellata prendo la Zuegg... non è senza zuccheri. Dovrei provare la Hero Diet in effetti, anche se non quanto sia necessaria in una scheda di forza/ipertrofia
    - come affettati magri mi trovo benissimo con le Sofficette Citterio, sono molto comode e a volte le mangio pure a pranzo in sostituzione della carne o del pesce in scatola
    - mangio carne rossa circa 3 volte la settimana
    - mangio pesce circa 3 volte la settimana (trancio di pesce spada, trancio di tonno, trancio di salmone, platessa.... nessuno di questi è in scatola)
    - fino a poco tempo fa come pre-nanna prendevo il Mevgal, yogurt greco alla frutta, ora l'ho sostituito con quello bianco, ovviamente molto più proteico.
    - sgarro due volte circa la settimana, una volta in genere post-wo con una pizza, l'altro la domenica a pranzo con del pesce tipo fritto misto o con un dolce. In alternativa allo sgarro domenicale, un kebab.
    - non fumo e bevo al massimo una birra/un cocktail alla settimana

    Sono fermo a 73kg praticamente da quando ho iniziato, e non so spiegarmelo.... vorrei dei consigli sulla dieta... a questo punto propendo a credere che ci sia qualcosa da sistemare!
    Aggiungo al mio allenamento che faccio pilates due volte alla settimana, il lunedì e il giovedì (lunedì non faccio post-wo ma un pre-wo con un panino+affettati magri+EVO e un frutto, il post-wo è la cena in quanto torno alle 19.30).
    Last edited by Ancalv; 12-05-2010, 15:41:32.

    #2
    Vi sto sulle palle che non ho ricevuto mezza risposta?

    Commenta


      #3
      Attenzione:
      Leggere il Regolamento http://www.bodyweb.com/4870857-post8.html
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        #4
        Non volevo infrangere alcuna regola, sorry

        Commenta


          #5
          Scusate se ritiro su, non è un up, ma un'integrazione a quanto scritto sopra: ho calcolato i valori della mia dieta giornaliera attraverso questo utilissimo sito Calcola i valori nutrizionali della tua dieta
          e viene fuori questo risultato




          U.M.Quantità% RDA
          Acqua g1431.41


          Proteine totali g176.59


          Proteine animali g124.86


          Proteine vegetali g51.74


          Lipidi totali g113.65


          Lipidi animali g23.05


          Lipidi vegetali g90.60


          Lipidi saturi totali g23.96


          Acido oleico g64.78


          Monoinsaturi totali g66.64


          Acido linoleico g13.78


          Acido linolenico g13.78


          Altri polinsaturi g1.66


          Polinsaturi totali g29.23


          Colesterolo mg291.92


          Glucidi disponibili g376.92


          Amido g279.42


          Glucidi solubili g97.50


          Fibra alimentare g37.79


          Alcool g0.00


          Calorie kcal3139.73


          Ferro mg29.68


          Calcio mg974.41121.80

          Sodio mg4497.55


          Potassio mg4569.52147.40

          Fosforo mg2479.71309.96

          Zinco mg17.56175.57

          Tiamina (Vit.B1) mg2.16153.15

          Riboflavina mg3.58223.45

          Niacina (Vit. PP) mg57.45315.13

          Vitamina C mg43.4072.33

          Vitamina B6 mg0.000.00

          Acido folico mg324.94162.47

          Retinolo (equivalente) mcg840.56487.16

          Retinolo mcg326.64


          Carotene mcg3083.50


          Vitamina E mg22.33223.31

          Vitamina D mcg9.6396.33


          Tra gli altri dati, 3139 calorie... ed ho buttato giù un giorno off-wo... quindi no carbo a cena.
          Cosa mi dite? Questi valori sono troppi alti?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎