If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Alcune domande per togliermi alcuni dubbi una volta per tutte
Guarda che non è normale. L'intensità dell'esercizio deve essere tale da non riuscire a mangiare nulla durante il work-out. Sei sicuro che ti alleni abbastanza intensamente ? Di certo che se ti alleni a basso volume le cose cambiano eccome.
L'intensità è elevata, infatti nel mio diario parlo spesso della nausea e dello ''stomaco delicato'' che mi viene durante il wo, specialmente alla fine, e soprattutto quando faccio gambe o dorso.
Con stomaco delicato intendo che ho un pelino di nausea e spesso la tentazione di vomitare al primo odore sgradevole che mi passa sotto il naso, capirai in palestra.. però voglio dire, appena finisco, faccio 20 minuti di aerobica, in quei 20 minuti sto già pensando al cibo, ecc, anche se ho ancora fastidio, proprio perchè so che mangiando mi passerebbe
Originariamente Scritto da Steel77
equino ti metto in firma?
Originariamente Scritto da L'EQUINO
fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Niente grassi postwo, ok.
Ma si intende solo niente dopo WO pesi?
Perchè io 3 giorni a settimana ho 45 min di cardio in fascia da fare, devo evitare i grassi anche dopo l'allenamento di questo tipo o posso fregarmene e mangiarmi i miei 200g di salmone + olio e wasa?
dopo il cardio sarebbe meglio aspettare un po' prima di mangiare dato che TEORICAMENTE la lipolisi prosegue x un certo periodo di tempo dopo la fine della corsa
dopo questo tempo imho puoi mangiare quello che vuoi
dopo il cardio sarebbe meglio aspettare un po' prima di mangiare dato che TEORICAMENTE la lipolisi prosegue x un certo periodo di tempo dopo la fine della corsa
dopo questo tempo imho puoi mangiare quello che vuoi
Ad esempio quanto? Un'altra mezzora?
per i grassi post-wo è tutto un discorso incentrato sul V02 max in quanto bisognerebbe fare delle valutazioni funzionali con dei test (tipo amstrad o ymca) sul reale consumo alveolare di ossigeno o anidride carbonica...se si nota che a fine workout cè un maggior consumo di ossigeno allora questo pretenderà un carico maggiore a livello dei grassi (quindi aerobico) se invece si nota un maggior consumo di anidride carbonica allora il lavoro prevalentemente sarà + a carico dei glucidi (anaerobica)...è un concetto che purtroppo molti non sanno, ma è un concetto fondamentale sull'integrazione successiva al workout nel contesto di lavoro
per i grassi post-wo è tutto un discorso incentrato sul V02 max in quanto bisognerebbe fare delle valutazioni funzionali con dei test (tipo amstrad o ymca) sul reale consumo alveolare di ossigeno o anidride carbonica...se si nota che a fine workout cè un maggior consumo di ossigeno allora questo pretenderà un carico maggiore a livello dei grassi (quindi aerobico) se invece si nota un maggior consumo di anidride carbonica allora il lavoro prevalentemente sarà + a carico dei glucidi (anaerobica)...è un concetto che purtroppo molti non sanno, ma è un concetto fondamentale sull'integrazione successiva al workout nel contesto di lavoro
Non so fino a che punto sia fattibile, mi tengo delle riserve sul tuo discorso. La teoria è giusta, ma non è facilmente applicabile. Spesso gli allenamenti in definizione sono allenamenti misti, nel senso che la componente anaerobica è mischiata a quella aerobica. Secondo il tuo discorso si potrebbe utilizzare una miscela carboidrati/grassi. Il problema è che aumentando i carboidrati, aumenta la secrezione insulinica e quei grassi verrebbero stoccati negli adipociti.
In tema di "fame" mi sono accorto che quando torno da lavoro verso le 19.30 (avendo fatto lo spuntino verso le 16.30) ho fame, se non mi devo allenare cerco di mangiare il prima possibile (verso le 20.15) mentre se mi alleno verso le 20.00 la fame sparisce completamente e dopo l'allenamento il piatto di riso e petto di pollo lo mangio con molta calma, senza quella fame brutale che invece sento quando non mi devo allenare
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta