Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per eliminare il grasso addominale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per eliminare il grasso addominale

    Sono un ragazzo di 17 anni 1,78 m x 71 Kg che fino ad agosto era in sovrappeso. A settembre mi sono iscritto in palestra ed ho iniziato a seguire una dieta equilibrata eliminando ogni sgarro (eccetto per le festività e un sabato ogni tanto, sono umano anche io u.u). Da inizio aprile però ho deciso di lasciare la palestra per allenarmi a casa usufruendo di panchetta e manubri paterni e dello stadio nei pressi di casa mia. Il mio obiettivo è quello di eliminare l'ultima traccia del mio passato da ragazzo sovrappeso: il grasso addominale e in minor parte sui fianchi.

    Da circa 2 settimane il mio allenamento è così:

    Lunedì, Mercoledì e Venerdì:
    -40 min di corsa
    -3x40 di crunch alti e bassi
    -3x20 di addominali completi obliqui
    Petto -4x12 di croci manubri e distenzioni panca piana
    Spalle -4x10 di scrollate e lento manubri
    Dorsali -4x10 di rematore manubri e appoggio e rematore manubri all'impiedi

    Martedì e Giovedì:
    -Addominali come sopra

    La mia alimentazione:
    Colazione: yogurt + 200ml di latte e caffè + 1 frutto e 3 fette biscottate con marmellata/4 fette biscottate con marmellata (+ solo quando ho una giornata difficile a scuola un pugno di cereali xD)

    Spuntino: 3 gallette di riso

    Pranzo: 75g di pasta (generalmente al sugo ma a volte anche con legumi) + carne/pesce (in media sui 100-150g) (/qualche volta mozzarella e prosciutto rigorosamente sgrassato) + verdure

    Spuntino: 2 mele

    Cena: carne/pesce (in media sui 150-200g) + verdure a volontà

    Da circa 2 settimane il mio allenamento è così:

    Lunedì, Mercoledì e Venerdì:
    -40 min di corsa
    -3x40 di crunch alti e bassi
    -3x20 di addominali completi obliqui
    Petto -4x12 di croci manubri e distenzioni panca piana
    Spalle -4x10 di scrollate e lento manubri
    Dorsali -4x10 di rematore manubri e appoggio e rematore manubri all'impiedi
    Martedì e Giovedì:
    -Addominali come sopra

    Il mio scopo, come già detto, è quello di eliminare il grasso addominale per rendere visibili gli addominali (come ogni ragazzo sulla terra d'altronde ) che sono abbastanza allenati. I risultati logicamente non sono molti in questo breve periodo di allenamento ma vorrei capire cosa devo migliorare, cambiare, eliminare o aggiungere. Grazie in anticipo

    #2
    Sicuro di voler dimagrire ulteriormente, sei 7 kg sottopeso per uno che fa palestra??

    Per la dieta: aspetta gente piu esperta che sicuramente ti saprà dare consigli utili, la vedo però un po povera di proteine e ti sei scordato i grassi

    Per il dimagrimento: non esiste quello localizzato per far vedere gli addominali devi avere una bf bassa, quindi è insensato dire "Dieta per eliminare il grasso addominale"

    Per quanto riguarda l'allenamento degli addominali sbagli approccio non serve a nulla allenarli tutti i giorni per 7-8 serie, ti rimando quindi ai 3d in rilievo della sezione allenamento, ci sono un paio di discussioni proprio su questo argomento che sicuramente ti chiariranno tutti i tuoi dubbi.

    Anche il resto dell'allenamento è pessimo, se vuoi in sezione sicuramente ti aiuteranno

    Ciao

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Kowalskj Visualizza Messaggio
      Sicuro di voler dimagrire ulteriormente, sei 7 kg sottopeso per uno che fa palestra??

      Per la dieta: aspetta gente piu esperta che sicuramente ti saprà dare consigli utili, la vedo però un po povera di proteine e ti sei scordato i grassi

      Per il dimagrimento: non esiste quello localizzato per far vedere gli addominali devi avere una bf bassa, quindi è insensato dire "Dieta per eliminare il grasso addominale"

      Per quanto riguarda l'allenamento degli addominali sbagli approccio non serve a nulla allenarli tutti i giorni per 7-8 serie, ti rimando quindi ai 3d in rilievo della sezione allenamento, ci sono un paio di discussioni proprio su questo argomento che sicuramente ti chiariranno tutti i tuoi dubbi.

      Anche il resto dell'allenamento è pessimo, se vuoi in sezione sicuramente ti aiuteranno

      Ciao
      Purtroppo in palestra mi è stata consigliata una dieta del genere che escludeva persino la carne o il pesce a pranzo aggiungendo sempre legumi con la pasta... ed è questo uno dei motivi per cui ho deciso di lasciarla... Il mio obiettivo è quello eliminare tutto il grasso per l'estate a costo di sacrificare anche un pò di massa magra per poi iniziare palestra in modo serio (e con persone qualificate) a settembre con annessa dieta.

      Commenta


        #4
        Purtroppo in palestra mi è stata consigliata una dieta del genere che escludeva persino la carne o il pesce a pranzo aggiungendo sempre legumi con la pasta...
        Chi sarebbe lo scienziato??Io farei il contrario piuttosto.
        Comunque mancano pro negli spuntini, io eliminerei la marmellata. Se non riesci nel tuo obiettivo sacrifica i cho piuttosto che le pro!

        L'allenamento nôn mi piace. Posta la scheda nella sezione allenamento, ma dai prima un occhiata qui:

        Commenta


          #5

          Commenta


            #6
            In sostanza:
            -definisci uno splittaggio
            -suddividi i gruppi utilizzando eser fondamentali e multiarticolari,
            -lascia addominali a fine allenamento

            Commenta


              #7
              Qua limitiamoci alla dieta e rinviamo - per quei consigli sull'allenamento - alla sezione apposita
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Qua limitiamoci alla dieta e rinviamo - per quei consigli sull'allenamento - alla sezione apposita
                Giusto scusa

                Commenta


                  #9
                  chi ha detto che cerealie legumi non siano un accoppiata che risulti dare un buon quantitativo di pro(certo i cho sono alti) con uno spettro di aminoacidi pari a quello della carne.....?

                  Commenta


                    #10
                    A me come dieta non sembra malaccio...ma a colazione aggiungerei una fonte proteica....magari del tonno al naturale o delle pro in polvere nel latte!!! Al cioccolato sono ottime sanno di nesquik!!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da vex Visualizza Messaggio
                      chi ha detto che cerealie legumi non siano un accoppiata che risulti dare un buon quantitativo di pro(certo i cho sono alti) con uno spettro di aminoacidi pari a quello della carne.....?
                      Nessuno ha detto ciò; se però il soggetto vuole perdere peso e, con la dieta attuale non è riuscito, prediligerei fonti proteiche magre piuttosto che usare cho+legumi a discapito delle pro.

                      Se poi si trova bene può tranquillamente seguire la dieta consigliata dall'istruttore

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                        Nessuno ha detto ciò; se però il soggetto vuole perdere peso e, con la dieta attuale non è riuscito, prediligerei fonti proteiche magre piuttosto che usare cho+legumi a discapito delle pro.

                        Se poi si trova bene può tranquillamente seguire la dieta consigliata dall'istruttore
                        Concordo con paolino aggiungendo inoltre che l'istruttore ( a meno che non sia anche dietista o dietologo ma lo trovo impossibile) dovrebbe fare il suo lavoro stilando schede di allenamento senza esulare da quella che è la sua professione e la sua competenza....la dieta del tuo istruttore è pessima...senza contare che ti ha detto di NON MANGIARE LA CARNE!!!!!!!!!!! Non sarà mica vegetariano???

                        Commenta


                          #13
                          dubito che tu abbia così tanto grasso..probabilmente hai 1 fisico simile al mio, quel grasso vecchio (molto poco probabilmente) non si leva con facilità, risulteresti molto + impressivo se mettessi un po' di massa muscolare imho

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza Messaggio
                            A me come dieta non sembra malaccio...ma a colazione aggiungerei una fonte proteica....magari del tonno al naturale o delle pro in polvere nel latte!!! Al cioccolato sono ottime sanno di nesquik!!
                            ...allora suggeriscimi le pro che prendi tu, perchè le mie pur essendo al cioccolato hanno un sapore che con il nesquik non ha nulla a che fare

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎