Aiuto Dieta! Body 80 e gli altri!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Himen
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

Cmq a parte tutto è ok mettere per es. come spuntino delle 17:00 pane integrale di segale o normale 80/90gr., 3 wasa tonno al nat. 100gr. 5gr. olio di oliva extravergine 200gr. di mela e a cena solo carne 150gr. rossa magra o bianca o 200gr. di pesce?
    Nel pre-nanna 24gr. di prot. albume latte e siero?
    Durante lo scarico va bene ridurre solo i carbo e per me che peso 70kg mangiare sulle 2300kcal scalando anche qualche prot. oppure no?

L'allenamento è ok? E' intenso! A malapena mi alleno 2v a settimana!

Commenta

• Niko84
      Bodyweb Member
      • Mar 2002
      • 712
      • 0
      • 0
      • Monte Olimpo
      • Send PM

Originally posted by Body80

Il discorso vale ma lo vedo più adatto quando parliamo di dieta IPOCALORICA e il fisico è posto sotto stato di notevole stress. E' infatti in quel periodo che tanti passano ad una metabolica o chetogenica.
      Non pensare che se fai una dieta 50-35-15 non ti tirì + l'uccello...
      A me in massa piacciono i carbo (sia alto che basso IG) e grassi MODERATi.
      Quindi potrei alzarei di + i carbo e a discapito dei grassi?!
      Nel mio caso la vedo un po' dura in quanto volendo tenere la quantità di pro stabile, se abbasso i grassi i carbo mi salirebbero alle stelle. Attualmente vago attorno a queste %: C 47-52%, P 23-27%, G 24-27%
      la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)

We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

Commenta

• Goldrake
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2001
        • 5465
        • 17
        • 3
        • Caponago
        • Send PM

Originally posted by max_power

......

Cosa ti fa sentire cos' sicuro che con la dieta dello zio non prenda un etto ? Tu cosa ne sai ?

E poi il fatto che ad ogni pasto bisognerebbe assumere 30 gr di proteine...ok...io cerco di assumerle sempre,però come dice lo Zio non è un dogma. Cioè la scienza deve ancora fare luce sulla quota proteica assimilabile in un certo lasso di tempo (3 0re in questo caso).

max_power

Max i risultati e il tiraggio, se hai qualcosa da commentare sui miei risultati dimmi pure, e poi chi ti ha chiesto niente?
        A ma e vero....tu sei quello che i dolci sono meglio del riso
        Ma per favore....

GOLD
        https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• Goldrake
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2001
          • 5465
          • 17
          • 3
          • Caponago
          • Send PM

Re: Re: Grazie Body80 ....Zio leggi e non ti arrabbiare!

Originally posted by Zio

Niente fraintendimento gold accetto ben volentieri le critiche...

Solo mi sentivo preso per pirla...io ho peccato di irruenza e mi scuso,ma tu mi hai un pò assalito...ma chissene mica sono musone!!!

Il secondo spuntino l'ho pensato più che altro come uno spuntino da tardo pomeriggio..e ho toppato io stesso faccio 4 pasti ricchi di carbo e pro e 2 pasti a grassi e pro.

per i grassi nel pre nanna le opinioni spesso contrastano cmq io mi trovo bene con
          Figurati Zio, pensavo che avessi letto l'altro post in cui ti avvertivo che in quest'altro sarei stato piuttosto irruente, quindi sono andato tranquillo.
          Anzi tanto meglio....l'importante e non avere risentimenti.

Sono d'accordissimo che avere i grassi buoni nella dieta sia necessario ma ritengo che 30gr sono più che necessari.
          Attenzione perchè nella mia deieta non ho considerato quelli degli altri alimenti.Se pur pochi ci sono cmq.Quindi sono 30gr di grassi buoni più gli altri, chiaro?

max_power forse leggi un po' troppo e sperimenti un po' poco, sai vorrei vedere qualche risultato prima di sentirti parlare, io ho dimostrato che le mie idee funzionano quindi parlo per esperienza e non per sentito dire o per che l'ho letto su qualche libretto di info nutrizionali.Poi mi arrivi e mi dici che i dolci sono alla pari del riso, e si che sei moderatore.

CIAO
          GOLD

sigpic

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originally posted by Goldrake

Max i risultati e il tiraggio, se hai qualcosa da commentare sui miei risultati dimmi pure, e poi chi ti ha chiesto niente?
            A ma e vero....tu sei quello che i dolci sono meglio del riso
            Ma per favore....

GOLD
            Prima di tutto ho lo stesso diritto di te a rispondere in quanto pure moderatore della sezione dieta.
            E poi cosa c'entrano i dolci con questo discorso precedente ? Stavamo parlando di proteine e resistenza all'insulina.

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Goldrake
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2001
              • 5465
              • 17
              • 3
              • Caponago
              • Send PM

Originally posted by max_power

Prima di tutto ho lo stesso diritto di te a rispondere in quanto pure moderatore della sezione dieta.
              E poi cosa c'entrano i dolci con questo discorso precedente ? Stavamo parlando di proteine e resistenza all'insulina.

max_power
              Ma si era per prenderti un po' in giro no...permaloso?Dai che non lo sei!

Cmq ho una teoria interessante che riguarda il variare delle fonti proteiche all'interno della dieta.
              Per comodità mi capita di cucinare lo stesso alimento per tutto il giorno (pollo), sai che palle farmi il pesce, carne rossa, bianca, tonno e portarmi tutto in giro.

Vabbe il discorso è semplice: ho notato anche più di una volta, anzi spesso, che uniformare la fonte proteica mi rende più asciutto e compatto.Ho fatto provare ad altri la stessa cosa e funziona alla grande.In pratica solo pollo dalla mattina alla sera, spuntini compresi.Visto che sei moderatore mi spieghi come mai accade questo fenomeno?
              Mentre per i carbo funziona bene la tattica 3 pasti alto I.G. e 3 pasti basso I.G., vabbe ma questo è ovvio.

GOLD

sigpic

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originally posted by Goldrake

Ma si era per prenderti un po' in giro no...permaloso?Dai che non lo sei!

Cmq ho una teoria interessante che riguarda il variare delle fonti proteiche all'interno della dieta.
                Per comodità mi capita di cucinare lo stesso alimento per tutto il giorno (pollo), sai che palle farmi il pesce, carne rossa, bianca, tonno e portarmi tutto in giro.

Vabbe il discorso è semplice: ho notato anche più di una volta, anzi spesso, che uniformare la fonte proteica mi rende più asciutto e compatto.Ho fatto provare ad altri la stessa cosa e funziona alla grande.In pratica solo pollo dalla mattina alla sera, spuntini compresi.Visto che sei moderatore mi spieghi come mai accade questo fenomeno?
                Mentre per i carbo funziona bene la tattica 3 pasti alto I.G. e 3 pasti basso I.G., vabbe ma questo è ovvio.

GOLD
                Il perchè funzioni non lo so. Se vuoi possiamo segnalare il fenomeno agli scienziati

Piccolo appunto: non è consigliabile mangiare per tutto il giorno sempre la stessa cosa sia dal punto di vista nutritivo che anche motivazionale. Potresti avere un astio verso qualsiasi forma di pennuto

Comunque non me la sono presa Gold...

ciao...

max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Zio
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2001
                  • 7127
                  • 3
                  • 0
                  • Libero da una parte all'altra
                  • Send PM

x gold

Sulle fonti proteiche mhhh....nn saprei...
                  nella mia breve esperienza ho notato che il meglio sono:

-albumi
                  -pollo
                  -tonno al naturale= tonno moro

Insomma,l bresaola sul serio fà ritenzione e molti tipi di tonno Naturale mi sà che solo tonno nn sono...per quanto in Italia ci si possa fregiare di avere dei bei mari pescosi,la legge nn impone di dichiarare il contenuto delle scatole..comprate per curiosità una confezione di tonno moro e una di un'altra marca...insomma,negli usa il tonno come quello contenuto in molte confezioni nn viene denominato come TUNA FISH ma come SEA FOOD abuon intenditor...
                  Ora,nn voglio fare una crociata ne una campagna pubblicitaria...però visto che spendiamo fior di quattrini per mangiare

Mangiando precvalentemente pollo e albumi (albumi nel pre nanna e a colazione) ho riscontrato meno ritenzione.c'è anche da dire che bevo almeno 5-6 litri di acqua al giorno(arrivo anche a 7-8 quando mi alleno)ho notato anche io un aspetto più duro ma credo sia dovuto + che altro alla minor quantità di sodio di altri alimenti proteici...

Gold,al posto del riso prova ad usare del farro integrale cmq...se già col riso ti tiravi.col farro int. che ha un IG bassissimo ...

Io,come ho già detto anche a jerrika mi pare,ne cuocio anche 500g per volta,poi lo metto in frigo in un contenitore a chiusura ermetica e lo conservo anche per 4 giorni dividendone mano a mano le quantità che mi occorrono,se mangi fuori casa è davvero comodo puoi aggiungetre qualche verdura o del suglo di pomodoro e una fonte proteica(ricordo che il licopene,nn viene degradato nella processazione dei pomodori.....vai di antiossidanti :-)) )...davvero comodo :-))

Io personalmente nn sgarro mai...vabbè a Natale ho sgarrato ma tutte proteine.ho mischiato salmone e cinghiale...vabbè caliamo un velo pietoso .. e sinceramente,nn sento impulsia llo sgarro..si chiamerà motivazione??? mahhhhhh???

Da parte mia

Originally posted by buldozer
                  LO CONOSCHI HA RIKI
                  "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• dapaura
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2000
                    • 127
                    • 0
                    • 0
                    • italia
                    • Send PM

insomma nn sto mica a discutere sui gusti di ki fa il pre nanna
                    cn le uova,voglio solo conoscere queste abitudini,capirle,sentire
                    anke...come giudicate questi spuntini..se vi piace farli etc..
                    palle d'acciao

Commenta

Working...
                    X