Aiuto Dieta! Body 80 e gli altri!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Himen
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto Dieta! Body 80 e gli altri!

Salve ragazzi, è da settembre che ho intrapreso allenamento e alimentazione di massa:
    Allenamento BII
    A) Petto(2 eserc)-tricipiti(1 eserc)-polpacci(1eserc) addome(alti+bassi)
    B) Dorso(2 eserc)-bicipiti(1eserc.)-Polpacci(1 eserc.)
    C) Cosce(squat)-Femorali(leg curl)-spalle(2 eserc. Lento bil e manubri)-Addome(bassi+alti)
    Allenamento 2 volte a settimana.
    Siccome da settembre ho fatto solo 10giorni di riposo per le vacanze natalizie, e non ho mai fatto scarico del 20% del peso, ieri ho iniziato lo scarico perchè non riuscivo a progredire.
    Volevo una mano anche con l'alimentazione anche se mangio molto bene a mio parere, sono anche troppo maniacale a volte, cosa che secondo me non va bene, cmq volevo una alimentazione per la fase di carico e per la fase di scarico sempre in massa.
    Poichè vedo che ci sono molti tipi di diete per massa ma nel contempo fanno rimanere asciutti o addirittura abbassare la % di grasso corporeo volevo sapere se mi potete aiutare a farmi una dieta che mi faccia esplodere e di massa sensa diventare una botte o meglio voglio diventare fico con gli addominali scolpiti.
    So che stò dicendo cazzate ma ho letto del ciclo Hunting Pig out, Anabolic/Metabolic ecc.. Aiuto.

Ah Sono alto 184/185cm peso attualmente sui 70kg 70.4kg varia molto il mio peso. Penso di essere ectomorfo.
    Ah sono uno studente quindi regolatevi in modo tale da poter combinare i pasti e fate in modo che non mi prenda per il culo nessuno ;-)
    Grazie
  • Goldrake
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2001
    • 5465
    • 17
    • 3
    • Caponago
    • Send PM

...vediamo un po'

Prova con un approcio del genere, inserisco l'alimento e la quantità e dopo il trattino l'eventuale sostituzione.

COLAZIONE

40gr di proteine in polvere al 90% - 7 bianchi d'uovo
    80gr di fette biscottate integrali - 100gr di Wasa (conf.blu) con della marmellata, meglio se senza zucchero
    200gr di banane (1) - 1 mela

META' MATTINO

1 panino meglio integrale (100gr circa)
    80-100gr di bresaola - 112gr di tonno al naturale
    verdure miste
    1 mela o 1 arancio

PRANZO

150gr di pollo o tacchino - 150gr di carne rossa magra - 200gr di pesce bianco
    100gr di riso in bianco e lavato - 80gr di pane azimo
    100gr circa di piselli o fagioli ben lavati se in scatola
    10gr di olio di lino (un cucchiaio circa) o qualcosa meno se di oliva

META' POMERIGGIO

80gr di pane - 90gr di Wasa - 80gr di pane azimo
    112gr di tonno al naturale

CENA

200gr di carne- 250gr di pesce - 112gr di tonno al nat.
    verdura mista
    10gr di olio di lino

PRE NANNA

40gr di proteine al 90% (meglio se pro.dell'uovo)

Prova in questo modo e poi al limite si lavora su questo, la dieta e piuttosto pulita e vediamo cosa succede.
    Se vuoi essere veramente asciutto preferisci i wasa alle fette e il tonno alla bresaola.Alla sera il pesce.
    Io ti ho messo delle alternative tenendo conto del fatto che vai a scuola.

Totali (circa)

Proteine : 230gr Carboidrati : 320gr Grassi 30gr

Kcal: 2100

CIAO
    GOLD
    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• Zio
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2001
      • 7127
      • 3
      • 0
      • Libero da una parte all'altra
      • Send PM

mh sei piuttosto magro...

Per l'università io propenderei,finchè sei in massa per panini di segale con bresaola -tacchino- tonno o albumi

Puoi anche fare delle insalate di farro da portare in comodi contenitori alimentari tipo tupperware.

Per la perdita di massa grassa mentre cresci...mmmhhh...nn farti troppe speranze.
      Può succedere,ma a quel punto credo che nessuno oltre te potrebbesettare una dieta del genmere,visto che dovrebbe tenere conto di molti paramentri personali,nnchè forse di una buone predisposizione genetica a mettere massa magra...cosa che spesso consente di limitare l'accumulo di adipe che come massa 2inerte2 nn consuma Kcalorie...

Per le percentuali ti consiglierei una dieta iperglucidica con carbo ad alto IG solo a colazione e nel post w.o.

Prendi spunto da questa:

COLAZIONE

80g muesli alla frutta cameo
      250ml latte scremato
      30g whey
      1 banana
      2cps efa

SPUNTINO

60g bresaola
      140g pane di segale
      1 mela

PRANZO

100g pasta integrale se ti alleni senò legumi
      10g olio di oliva
      120g pollo
      verdura a volontà
      3-4wasa

SPUNTINO 2

6 wasa
      60g bresaola
      20g arachidi
      1 mela

CENA

200g pesce magro
      20 g olio oliva\lino
      verdure a scelta
      se ti alleni tardi nel pomeriggio togli 10 g di olio e aggiungi legumi o un pò di pane di segale

pre-nanna

30g di proteine dell'uovo
      250 ml latte scremato
      10g olio di lino o merluzzo

sennò
      200-250 g albumi+ 10 g olio di lino o 20 g frutta secca

In linee generali

Originally posted by buldozer
      LO CONOSCHI HA RIKI
      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Goldrake
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2001
        • 5465
        • 17
        • 3
        • Caponago
        • Send PM

Secondo me così lo fai ingrassare come un maiale, poi fai come vuoi.Tieni presente che non conosci come si allena e con quale intensità, io per buona abitudine parto dal presuppostò che l'allenamento non sia sufficiente.Nel momento in cui mi accerto di questo allora si possono inserire tutte le calorie che vuoi.
        Se fai due conti vedrai che la tua è molto più calorica della mia (o quasi) ma a meno in termini di quantità di valori nutrizionali.
        Cmq conviene che Himen inizi con un regime magro e pieno di macronutrienti e poi pian piano si adatti alle sue caratteristiche.Resta il fatto che così di SICURO non prederà un etto.Zio ma lo sai che ad ogni pasto ci vorrebbero almeno 30gr di proteine?60 gr di bresaola quanti ne ha?

100gr di bresaola = 36gr di pro
        60gr di bresaola = 21gr di pro (poche)

Inoltre sono troppi pochi i carboidrati, insomma fa un po' schifo stà dieta, non ti arrabbiare ma devi ammettere che io so come tirarsi.

ps.le cps di Efa alla mattina le hai rubate dalla mia dieta, non le avevi mai messe

sigpic

Commenta

• Zio
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2001
          • 7127
          • 3
          • 0
          • Send PM

Originally posted by Goldrake
          Secondo me così lo fai ingrassare come un maiale, poi fai come vuoi.Tieni presente che non conosci come si allena e con quale intensità, io per buona abitudine parto dal presuppostò che l'allenamento non sia sufficiente.Nel momento in cui mi accerto di questo allora si possono inserire tutte le calorie che vuoi.
          Se fai due conti vedrai che la tua è molto più calorica della mia (o quasi) ma a meno in termini di quantità di valori nutrizionali.
          Cmq conviene che Himen inizi con un regime magro e pieno di macronutrienti e poi pian piano si adatti alle sue caratteristiche.Resta il fatto che così di SICURO non prederà un etto.Zio ma lo sai che ad ogni pasto ci vorrebbero almeno 30gr di proteine?60 gr di bresaola quanti ne ha?

Inoltre sono troppi pochi i carboidrati, insomma fa un po' schifo stà dieta, non ti arrabbiare ma devi ammettere che io so come tirarsi.

ps.le cps di Efa alla mattina le hai rubate dalla mia dieta, non le avevi mai messe
          Ok ma fai un pò 230g diviso 70.....quante pro per kg...mhhh il nostroamico è natural...cmq la mia era una dieta a linee guida..le cps di efa le usavo da sempre per me prima che arrivassi sul forum..cmq a me la dieta nn sembra malvagia.poi ho scritto linee guida mahhhhh.......

......se avete le palle girate...

Poi come fai a dire nn metterà un etto...
          A ogni pasto almeno 30 g di proteine.per tutti..sempre..mahh è un dogma??????

Gold a me nn và di fare la figura del pirla...
          Cosa vuol dire ha meno in qualità in termini di valori nutrzionali?????
          mahhh.....la mia dieta farà cagare ma nn capisco proprio...
          che bisogno c'è di attaccare a questa maniera...

Io poi nn prescrivo diete,dò delle linee guida...nn illudo nessuno e credo che una cosa personale e importante come la dieta si possa settare solo personalmente con l'esperienza...

mahhh Gold questo atteggiamento nn mi sembra costruttivo...

cmq nn ascoltate i miei consigli che la mia esperienza nn conta un cipporo...Giold si sà tirare è più grosso e ch'ha ragione.......

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Body80
            ThiBezzerra Tupperware
            • May 2000
            • 17871
            • 695
            • 442
            • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
            • Send PM

6 wasa
            60g bresaola
            20g arachidi
            1 mela

QUESTO SPUNTINO proprio nn mi piace. E il prenanna, niente grassi.

Per il resto le diete di gold e zio nn sono affatto male. Quella di gold utilizza maggiormente la risposta insulinica.
            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Goldrake
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2001
              • 5465
              • 17
              • 3
              • Caponago
              • Send PM

Grazie Body80 ....Zio leggi e non ti arrabbiare!

Originally posted by Body80
              6 wasa
              60g bresaola
              20g arachidi
              1 mela

QUESTO SPUNTINO proprio nn mi piace. E il prenanna, niente grassi.

Per il resto le diete di gold e zio nn sono affatto male. Quella di gold utilizza maggiormente la risposta insulinica.
              Grazie Body80, il mio intento era proprio quello che volevo fare.
              Leggete queste righe di Eagle:

In conclusione, un incremento degli aminiacidi plasmatici (tante proteine per intenderci) induce RESISTENZA ALL'INSULINA (studio condotti su esseri umani) inibendo il trasporto e/o la fosforilazione del glucosio (cioe' il processo che porta il glucosio dentro le cellule e ne permette l'utilizzo), risultando in una marcata riduzione dela sintesi del glicogeno"

Appunto perchè è natural gli faccio seguire questa dieta, la cosa buffa che è più da dopati la tua che la mia.
              Inoltre non hai considerato e non consideri nelle tue diete che l'insulina esogena è uno dei più potenti ormoni anabolici del corpo e trasporta nutrienti alle cellule.Sopratutto hai un buon rendimento se la tieni ad un livello medio-alto.
              Zio cmq se avessi letto la mia risposta nell'altro thread dicevo che volevo discutere e confrontarmi con gli altri, mi spiace che mi hai frainteso.
              CIAO
              GOLD

Last edited by Goldrake; 27-03-2002, 14:54:03.

sigpic

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Ti sbagli. Non lo farà ingrassare come un maiale perchè a parità di calorie della tua. E poi non puoi saperlo mai a priori perchè ognuno risponde alla dieta in maniera diversa. Cioè se la dieta dello Zio non va bene chi te lo dice che andrà bene la tua ? La dieta viene modulata nel tempo in base alle esigenze personali. E' un cammino lungo...molto lungo.

Cosa vuol dire poi che la tua è più valida dal punto di vista nutrizionale ? Sicneramente io vedo più equilibrata quella dello Zio. Nella tua vedo praticamente solo carboidrati e proteine,che d'altronde sono di più di 3 gr per peso corporeo una quantità veramente assurda e intollerabile per un natural.

Cosa ti fa sentire cos' sicuro che con la dieta dello zio non prenda un etto ? Tu cosa ne sai ?

E poi il fatto che ad ogni pasto bisognerebbe assumere 30 gr di proteine...ok...io cerco di assumerle sempre,però come dice lo Zio non è un dogma. Cioè la scienza deve ancora fare luce sulla quota proteica assimilabile in un certo lasso di tempo (3 0re in questo caso).

max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Re: Grazie Body80 ....Zio leggi e non ti arrabbiare!

In conclusione, un incremento degli aminiacidi plasmatici (tante proteine per intenderci) induce RESISTENZA ALL'INSULINA (studio condotti su esseri umani) inibendo il trasporto e/o la fosforilazione del glucosio (cioe' il processo che porta il glucosio dentro le cellule e ne permette l'utilizzo), risultando in una marcata riduzione dela sintesi del glicogeno"

Appunto perchè è natural gli faccio seguire questa dieta, la cosa buffa che è più da dopati la tua che la mia.
                  Inoltre non hai considerato e non consideri nelle tue diete che l'insulina esogena è uno dei più potenti ormoni anabolici del corpo e trasporta nutrienti alle cellule.Sopratutto hai un buon rendimento se la tieni ad un livello medio-alto.
                  Zio cmq se avessi letto la mia risposta nell'altro thread dicevo che volevo discutere e confrontarmi con gli altri, mi spiace che mi hai frainteso.
                  CIAO
                  GOLD

Ma scusa capisci cosa leggi ? Perchè paradossalmente stai dando ragione allo zio. Poichè la tua dieta è particolarmente,anzi esageratamente ricca di proteine,tutto ciò aumenta la resistenza all'insulina inibendo la fosforilazione ossidativa e FAVORENDO L'ACCUMULO DI CARBOIDRATI SOTTOFORMA DI ADIPE,in quanto non possono essere utilizzati a scopo energetico.

E lo connettiamo il cervello prima di parlare ?

E poi l'insulina ESOGENA è quella che viene iniettata dall'esterno dal greco " ESOS" che vuol dire fuori.

Quella ENDOGENA è quella prodotta all'interno del nostro corpo e cioè nelle isole del langerhans a livello del pancreas.Dal suffisso greco " ENDO" che vuol dire dentro.

max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Zio
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2001
                    • 7127
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Re: Grazie Body80 ....Zio leggi e non ti arrabbiare!

CIAO
                    GOLD

Niente fraintendimento gold accetto ben volentieri le critiche...

Solo mi sentivo preso per pirla...io ho peccato di irruenza e mi scuso,ma tu mi hai un pò assalito...ma chissene mica sono musone!!!

Il secondo spuntino l'ho pensato più che altro come uno spuntino da tardo pomeriggio..e ho toppato io stesso faccio 4 pasti ricchi di carbo e pro e 2 pasti a grassi e pro.

per i grassi nel pre nanna le opinioni spesso contrastano cmq io mi trovo bene con

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Body80
                      ThiBezzerra Tupperware
                      • May 2000
                      • 17871
                      • 695
                      • 442
                      • Send PM

A me ispira più la dieta di gold per la massa.

Commenta

• Niko84
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2002
                        • 712
                        • 0
                        • 0
                        • Monte Olimpo
                        • Send PM

Originally posted by Body80
                        A me ispira più la dieta di gold per la massa.
                        Ora non voglio arrivare a rompere le uova nel paniere propio io. A detta di molti pochi grassi =poco testosterone, quindi con solo 30 gr di grassi.... Esprimete le vostre opinioni visto che voi sicuramente sarete più informati di me
                        la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)

We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

Commenta

• Body80
                          ThiBezzerra Tupperware
                          • May 2000
                          • 17871
                          • 695
                          • 442
                          • Send PM

Originally posted by Niko84

Ora non voglio arrivare a rompere le uova nel paniere propio io. A detta di molti pochi grassi =poco testosterone, quindi con solo 30 gr di grassi.... Esprimete le vostre opinioni visto che voi sicuramente sarete più informati di me
                          Il discorso vale ma lo vedo più adatto quando parliamo di dieta IPOCALORICA e il fisico è posto sotto stato di notevole stress. E' infatti in quel periodo che tanti passano ad una metabolica o chetogenica.
                          Non pensare che se fai una dieta 50-35-15 non ti tirì + l'uccello...
                          A me in massa piacciono i carbo (sia alto che basso IG) e grassi MODERATi.

Commenta

• dapaura
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2000
                            • 127
                            • 0
                            • 0
                            • italia
                            • Send PM

domanda sul pre nanna ke avete postato

sennò
                            200-250 g albumi+ 10 g olio di lino o 20 g frutta secca

in ke modo si assume questo pasto?

voi cucinate le uova alle 1100,diciamo,prima di coricarvi e vi fate lo spuntino?
                            a me siceramente nn concilierebbe il sonno un pasto cosi' ...pesante..cmq mi piacerebbe sapere la vostra opinione

al massimo assumo un po di latte,tipo 300gr..senza proteine

ciao
                            palle d'acciao

Commenta

• Zio
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2001
                              • 7127
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

...gusti.e soggettività...io ti consiglio in 300ml di latte di mettere un pò di proteine a lento rilascio,per il resto nn discuto perchè mi sembra di discutere d'aria..insomma la dieta è una cosa molto personale...io ho dato delle linee guida e sono stato frainteso.

Body cmq ha ragione..i grassi sono importanti ma in massa se si segue una dieta iperglucidica ci si può attestare anche attorno al 15% secondo me.

Cianti aveva proposto degli studi per cui anche i carbo in quantità massiccia manterrebbero abbastanza up questo ormone,,certo è però che senza un minimo di grassi "buoni" nn si và da nessuna parte.

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

Working...
                              X