revisione dieta vincolata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dexthinkofyou
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 181
    • 7
    • 3
    • Send PM

    revisione dieta vincolata

    altezza: 196 cm
    peso: 85 kg
    polso: 17,5 cm
    bf: 14% calcola su internet
    DIETA

    colazione
    the senza zucchero+ 4 fette con marmellata + 17 gr whey in acqua
    spuntino
    panino 60 gr pane + affettato 60 gr non sempre magro
    pranzo
    80 gr pasta olio e parmigiano + 150 gr carne / (90 gr carne + 120 gr tonno) + 100 gr verdura possibilmente scondita + frutto
    merenda
    35 gr whey + succo / frutto / the senza zucchero
    cena
    80 gr pasta olio e parmigiano + 150 gr carne / (90 gr carne + 120 gr tonno) + 100 gr verdura possibilmente scondita + frutto
    prenanna
    tisana + 10 gr nocciole + 17 gr whey

    nei giorni di WO il "menù" è quello precedente, nei giorni OFF taglio un po' di carboidrati a pranzo e cena;specifico che la carne non è sempre bianca e scondita poichè come già scritto altrove non ho la possibilità di crearmi una dieta totalmente personalizzata per svariati problemi ma ho la possibilità di scambiare, se lo riteniate proficuo, i cibi tra i vari pasti; nei giorni in cui inserisco il WO prima di pranzo invece..


    DIETA 2

    colazione

    thè senza zucchero + 5 fette con marmellata + 17 gr whey
    spuntino
    panino 100 gr pane + 80 gr affettato
    semispuntino
    (2 h dopo e 1:30 h prima WO) frutto / succo + 35 gr whey
    pranzo
    uguale a sopra - alle h 17:00
    cena mi
    uguale a sopra
    prenanna
    uguale a sopra

    mi è sorto il dubbio, postandola nel diario, che possa essere troppo stretta di carboidrati..la paura ovviamente è quella di appannare il fisico a pochi mesi dalla stagione estiva, nonostante abbia inserito un paio di sessioni settimanali di corsa; avevo pensato che mi convenisse rimandare un programma di massa serio all'inizio dell'autunno..che ne dite? vi ringrazio anticipatamente

    Last edited by dexthinkofyou; 08-05-2010, 17:40:27.
  • dexthinkofyou
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 181
    • 7
    • 3
    • Send PM

    #2
    se potessero servire foto e altre specifiche vi invito a fare un salto qui http://www.bodyweb.com/blogs-e-diari...ml#post5984294

    Commenta

    • dexthinkofyou
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 181
      • 7
      • 3
      • Send PM

      #3
      credo di aver capito che le nocciole sono sconsigliate nel post WO quindi per il pre nanna sono ok..rimango in attesa per il resto

      Commenta

      • renzostefani
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 347
        • 111
        • 16
        • nord est
        • Send PM

        #4
        Che dirti..ho dato uno sguardo alla scheda e su quella non mi sento di commentare, ogni uno è libero di allenarsi come crede ed è giusto prendersi un bel pò di pesci nei denti prima di affermare di capirne. Emblamatica sarà la risposta a queste due domande: A-Quando stringi il braccio a livello dell'omero, senti carne consistente o un insieme che ricorda di più un ammasso di...liquidi? B-(al fine di farti capire) ti prendi mei una sbornia il sabato sera?
        Torniamo on topic...E' chiaro che una dietà così, per un fisico come il tuo(uguale al mio se non fosse per l'età) sottolinea il fatto che hai il metabolismo 'addormentato' e questo si traduce in un'effettiva predisposizione a metter grasso come d'altronde temi tu. Sulla quantità di proteine non trovo nulla di strano anche se in linea di massima i più potrebbero giudicarle poche(ma son manie ihmo), ma cristo santo, mangia! con un fisico così dovresti avere una fornace al posto dello stomaco!
        "un peccato morire per non restare qui a vederne"

        http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related

        Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni

        sigpic

        Commenta

        • dexthinkofyou
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 181
          • 7
          • 3
          • Send PM

          #5
          a dire la verità mi sento abbastanza sodo..non ho alcun accumulo di grasso a parte gli addominali che non si vedono ma di pancia non c'è traccia
          mediamente bevo alcolici una volta al mese, non di più..forse le foto non riescono a essere molto esplicative come mai la scheda non la trovi adeguata?

          p.s. ci tengo a specificare che non credo affatto di capirne anzi, sono qui apposta per i vostri consigli..
          Last edited by dexthinkofyou; 09-05-2010, 13:32:33.

          Commenta

          • renzostefani
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2009
            • 347
            • 111
            • 16
            • nord est
            • Send PM

            #6
            Sodo ci mancherebbe che non lo fossi a 20 anni mi sembra...parlavo della differenza che ho riscontrato io nella consistenza, passando da un tipico allenamento ad medio-alto volume e alta frequenza ad uno a bassissimo volume,frequenza rarefatta e alta intensità. La domanda sull'alcol non era per un sondaggio sui giovani d'oggi o per un contatto privato dei tuoi genitori chiedevo perchè è un buon parametro per capire la costituzione dei tuoi muscoli. A me capitava di avere le mie piccole rotondità che il giorno dopo una bevuta(l'alcol disidrata a bomba..) sparivano. In quanto costituiti prevalntemente da riserve energetiche(richieste dai sistemi ad alto volume) che finivano nel wc. Adesso(e sono passati meno di 5 mesi), la mia costituzione è cambiata e la domenica mattina ritrovo tutto come l'ho lasciato. Vai, sperimenta che sei giovane, ma metti in previsione di provare per 4-5 mesi della TUA vita un allenamneto HIT. Se non hai qualcuno che ti segue, lascia stare perchè imparare ad alllenarti in questo modo richiede troppo tempo e non vedendo risultati immediati, ti farà abbandonare etichettando con i soliti luoghi comuni.
            Altra considerazione: per massimizzare l'efficacia dei risultati del tuo allenamento devi fare uso smodato di integratori, cosa che il secondo tipo di allenamento tiene in considerazione ma molto più blandamente

            Edit: tornando alla dieta, mangia in funzione di un risultato e cioè di aumentare di peso lentamente ma costantemente. Per ottenere questo, non farti alcun problema a stravolgere la dieta per più giorni al mese sempre restando però utilizzando cibi puliti. Il fisico si adatta ad una dieta come si adatta ad una scheda che va dunque cambiata
            Last edited by renzostefani; 09-05-2010, 17:04:58.
            "un peccato morire per non restare qui a vederne"

            http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related

            Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni

            sigpic

            Commenta

            • dexthinkofyou
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 181
              • 7
              • 3
              • Send PM

              #7
              caspita! nonostante mi alleni da solo la forza di volontà non mi manca..e non nego che sto pensando: da domani, HIT!! da come dici tu potrebbe essere una svolta per la mia crescita muscolare, anche se non dimentico che la sconsigli se ci si allena da soli..se posso chiedere, in che modo trovi cambiato il tuo fisico da quando hai adottato questo nuovo approccio?mi hai molto incuriosito..in attesa di una tua risposta mi documento un po'...

              Commenta

              • renzostefani
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2009
                • 347
                • 111
                • 16
                • nord est
                • Send PM

                #8
                Adesso sto tornando per un paio di mesi al volume per capire come reagisce il mio fisico adesso che ho più coscienza di me ma sarà una vera e propria prova per poi ritornare a ciò che mi sta dando soddisfazioni insperate.
                Quello che ti ho proposto è un viaggio che ogni 4-6 giorni ti porterà per 8-10 minuti a passeggiare tra le fiamme dell'inferno e non tutti come puoi immaginare ne sopportano le fiamme!
                Ps: leggo solo adesso: deve esserci tassativamente uno spotter per raggiungere l'intesità sperata
                Siamo ot e questa non è una chat trovi la mia mail nel profilo
                "un peccato morire per non restare qui a vederne"

                http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related

                Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni

                sigpic

                Commenta

                • dexthinkofyou
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 181
                  • 7
                  • 3
                  • Send PM

                  #9
                  ti ho già inviato una mail..rimango in attesa per consigli rigurado la dieta di altri utenti più capaci di me

                  Commenta

                  • dexthinkofyou
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 181
                    • 7
                    • 3
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da dexthinkofyou Visualizza Messaggio
                    altezza: 196 cm
                    peso: 85 kg
                    polso: 17,5 cm
                    bf: 14% calcola su internet
                    DIETA

                    colazione
                    the senza zucchero+ 4 fette con marmellata + 17 gr whey in acqua
                    spuntino
                    panino 60 gr pane + affettato 60 gr non sempre magro
                    pranzo
                    80 gr pasta olio e parmigiano + 150 gr carne / (90 gr carne + 120 gr tonno) + 100 gr verdura possibilmente scondita + frutto
                    merenda
                    35 gr whey + succo / frutto / the senza zucchero
                    cena
                    80 gr pasta olio e parmigiano + 150 gr carne / (90 gr carne + 120 gr tonno) + 100 gr verdura possibilmente scondita + frutto
                    prenanna
                    tisana + 10 gr nocciole + 17 gr whey

                    nei giorni di WO il "menù" è quello precedente, nei giorni OFF taglio un po' di carboidrati a pranzo e cena;specifico che la carne non è sempre bianca e scondita poichè come già scritto altrove non ho la possibilità di crearmi una dieta totalmente personalizzata per svariati problemi ma ho la possibilità di scambiare, se lo riteniate proficuo, i cibi tra i vari pasti; nei giorni in cui inserisco il WO prima di pranzo invece..


                    DIETA 2

                    colazione

                    thè senza zucchero + 5 fette con marmellata + 17 gr whey
                    spuntino
                    panino 100 gr pane + 80 gr affettato
                    semispuntino
                    (2 h dopo e 1:30 h prima WO) frutto / succo + 35 gr whey
                    pranzo
                    uguale a sopra - alle h 17:00
                    cena mi
                    uguale a sopra
                    prenanna
                    uguale a sopra

                    mi è sorto il dubbio, postandola nel diario, che possa essere troppo stretta di carboidrati..la paura ovviamente è quella di appannare il fisico a pochi mesi dalla stagione estiva, nonostante abbia inserito un paio di sessioni settimanali di corsa; avevo pensato che mi convenisse rimandare un programma di massa serio all'inizio dell'autunno..che ne dite? vi ringrazio anticipatamente

                    se qualcuno avesse tempo aggiungo anche una domanda:
                    le PRO in polvere, sciolte in acqua, si deteriorano dopo una decina di ore o mantengono le proprietà?io avverto principalmente una alterazione del sapore leggermente sgradevole..

                    Commenta

                    • Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da dexthinkofyou Visualizza Messaggio
                      altezza: 196 cm
                      peso: 85 kg
                      polso: 17,5 cm
                      bf: 14% calcola su internet
                      DIETA

                      colazione
                      the senza zucchero+ 4 fette con marmellata + 17 gr whey in acqua

                      aumenterei le fette a 6/8

                      spuntino
                      panino 60 gr pane + affettato 60 gr non sempre magro

                      inserirei 15g di frutta secca/maionese/altre fonti di grassi

                      pranzo
                      80 gr pasta olio e parmigiano + 150 gr carne / (90 gr carne + 120 gr tonno) + 100 gr verdura possibilmente scondita + frutto

                      l'insalata la condirei con 1 cucchiaio di olio

                      merenda
                      35 gr whey + succo / frutto / the senza zucchero

                      vale il discorso del mattino per i grassi
                      se riesci comunque cerca di mangiare solido come il mattino

                      cena
                      80 gr pasta olio e parmigiano + 150 gr carne / (90 gr carne + 120 gr tonno) + 100 gr verdura possibilmente scondita + frutto

                      l'insalata la condirei con 1 cucchiaio di olio (fai 2 in totale nel pasto)

                      prenanna
                      tisana + 10 gr nocciole + 17 gr whey

                      va bene

                      quando è il wo in questi giorni?


                      nei giorni di WO il "menù" è quello precedente, nei giorni OFF taglio un po' di carboidrati a pranzo e cena;specifico che la carne non è sempre bianca e scondita poichè come già scritto altrove non ho la possibilità di crearmi una dieta totalmente personalizzata per svariati problemi ma ho la possibilità di scambiare, se lo riteniate proficuo, i cibi tra i vari pasti; nei giorni in cui inserisco il WO prima di pranzo invece..



                      DIETA 2

                      colazione

                      thè senza zucchero + 5 fette con marmellata + 17 gr whey

                      vedi sopra

                      spuntino
                      panino 100 gr pane + 80 gr affettato vedi sopra (grassi)

                      semispuntino
                      (2 h dopo e 1:30 h prima WO) frutto / succo + 35 gr whey

                      meglio un frutto a basso ig del succo

                      pranzo
                      uguale a sopra - alle h 17:00

                      abbassa a max 1 cucchiaio l'olio, limita le verdure e preferisci carni/pesci magri

                      cena mi
                      uguale a sopra

                      vedi sopra

                      prenanna
                      uguale a sopra

                      vedi sopra

                      sopra trovi i miei consigli x la massa, non è una dieta eccessivamente calorica a mio modo di vedere

                      Commenta

                      • dexthinkofyou
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 181
                        • 7
                        • 3
                        • Send PM

                        #12
                        molte grazie; alla fine non era poi messa così male, da come dici. Cercherò di aggiustarla di conseguenza!

                        Commenta

                        Working...
                        X