Dimagrimento e pelle

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Win_mx
    Bodyweb Advanced
    • May 2010
    • 84
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dimagrimento e pelle

Ciao a tutti sono Win_mx cercavo un forum di questo genere da tanto tempo finalmente l'ho trovato e mi sono registrato.

Allora l'anno scorso avevo 14 anni alto 1,65 pesavo 110kg mi sono reso conto che stavo diventando un ***** e sono andato dalla dietologa mi ha dato una dieta da 1200 calorie che tutt'ora seguo. da quando ho iniziato la dieta vado in palestra 15-20 min di cyclette e tapis roulant (fatta sempre camminata veloce a 5.1 perchè a corsa morivo dopo 20 sec[ora riesco a fare corsa anche 20 min]) poi 3 serie da 12 di addominali, pettorali, dorsali e altri che non ricordo come si chiamano. ora ho 15 anni alto 1,70 dopo dieta e palestra quasi tutti i giorni peso 77kg. il problema è che sono rimasto uguale solo un po sgonfiato e piu peso perdo piu la pelle diventa molle se la tiro arriva tipo 10 cm(scarto subito operazioni chirurgiche). ecco 2 foto di come sono ora: Imageshack - picture43zi.jpg Imageshack - picture42d.jpg non sono graditi commenti del tipo grassone ecc. cosa posso fare per avere un fisico buono? non dico tutto muscoloso ma normale. in palestra dovrei cambiare qualche esercizio?
    Last edited by Win_mx; 08-05-2010, 15:36:40.
  • Xandet
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 94
    • 0
    • 0
    • Send PM

1200 kcal a 15 anni sono troppo poche!
    Tu necessiti di una dieta ben impostata e di un allenamento che ti tonifichi e non quella scheda che stai facendo.
    Posta l'alimentazione con grammature e leggiti i thread in nota per l'allenamento

Commenta

• jeiko
      seccherrimo
      • Apr 2005
      • 3152
      • 337
      • 308
      • Send PM

amico posta una dieta...in quel modo temo farai poco...1200 sono pochissime poi sei giovane caspita.

Commenta

• Win_mx
        Bodyweb Advanced
        • May 2010
        • 84
        • 0
        • 0
        • Send PM

ecco la dieta (l cose scritte dopo la - sono sostituzioni)

COLAZIONE: 200ml di latte 2 fette biscottate - o cereali 20g

PRANZO: pasta o riso 50g -o legumi secchi 60g, patate 180g (1 volta a sett)
        carne magra 100g - pesce 130g pollo o tacchino o coniglio 100g prosciutto 60g
        insalata verde 200g - pomodoro spinaci finocchio
        olio d'oliva 1 cucchiaio

MERENDA: frutta 200g

CENA: mozzarella 60g - altri tipi di formaggi che mi rompo a scrivere
        verdura o minestrone 200g
        pane 60g
        frutta 200g

poi in palestra cosa dovrei fare?

Commenta

• Xandet
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2009
          • 94
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Win_mx Visualizza Messaggio
          ecco la dieta (l cose scritte dopo la - sono sostituzioni)

COLAZIONE: 200ml di latte 2 fette biscottate - o cereali 20g

Aggiungi una fonte di proteine, 100g tonno o 80 affettato magro, puoi aumentare i cereali fino a 70-80g

A metà mattina sarebbe bene aggiungere un pasto, vedi merenda

PRANZO: pasta o riso 50g -o legumi secchi 60g, patate 180g (1 volta a sett)
          carne magra 100g - pesce 130g pollo o tacchino o coniglio 100g prosciutto 60g
          insalata verde 200g - pomodoro spinaci finocchio
          olio d'oliva 1 cucchiaio

Puoi aumentare un poco la pasta fino a 80 g Aumenta la carne a 150g e il pesce a 200g

MERENDA: frutta 200g

Aggiungi proteine 100g tonno o 80 affettato e frutta secca 20g circa

CENA: mozzarella 60g - altri tipi di formaggi che mi rompo a scrivere
          verdura o minestrone 200g
          pane 60g
          frutta 200g

Limiterei la frutta e toglierei il pane, aumentando o inserendo un ulteriore fonte proteica oltre al formaggio 100g di cane o 130g di pesce

poi in palestra cosa dovrei fare?
          I mei consigli in neretto.
          Inoltre sarebbe comodo sapere in che orari del giorno ti alleni e quali sono i tuoi pasti prima e dopo l'allenamento. In palestra ti consiglio di iniziare un attività basata sui pesi e lasciare il cardio ad un ruolo più marginale rispetto ai pesi.
          Leggiti i threat in nota riferiti all'allenamento per neofiti oppure apri un nuovo thread in sezione allenamento.

Commenta

• Win_mx
            Bodyweb Advanced
            • May 2010
            • 84
            • 0
            • 0
            • Send PM

vado in palestra verso le 5 del pomeriggio mangio prima e dopo allenamento frutta

Commenta

• Xandet
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2009
              • 94
              • 0
              • 0
              • Send PM

allora diciamo che il pasto prima della palestra va bene con la frutta, per il dopo inserisci proteine insieme alla frutta, whey, affettato magro, tonno

Commenta

• Sal_93
                Inattivo
                • Jan 2010
                • 360
                • 6
                • 0
                • Send PM

Scusate, ma non sarebbe meglio fare in modo che si mantenga qualche anno e poi riprenda a dimagrire. E' giovane e il rilassamento della pelle sembra minimo o è comunque grasso più che altro, lo dico perchè viene da una situazione mica da scherzo 110 kgx165 sono veramente tanti. Per esempio mettiamo che in un anno e mezzo cresce di un 10 cm (lo dico perchè a 15 anni ero 1.73 e in un anno sono arrivato a 1.80, ora sarò un pò di più penso), la pelle si dovrebbe tirare cosi poi può riprendere a dimagrire tranquillamente o sto dicendo un mare di fesserie?

Commenta

• Xandet
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2009
                  • 94
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Dipende cosa intendi per mantenimento.
                  Lui ora come ora ha bisogno di una dieta normale, che ci arriverà gradualmente.
                  Tanta e sana attività fisica e poi la recomb arriverà da sola dato che è in fase di crescita.

Commenta

• Sal_93
                    Inattivo
                    • Jan 2010
                    • 360
                    • 6
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Xandet Visualizza Messaggio
                    Dipende cosa intendi per mantenimento.
                    Lui ora come ora ha bisogno di una dieta normale, che ci arriverà gradualmente.
                    Tanta e sana attività fisica e poi la recomb arriverà da sola dato che è in fase di crescita.
                    Intendo stallare il dimagrimento per qualche anno. Per ora ha perso 30 e passa kg e non mi pare proprio che abbia la pelle cadente a mo di stendino quindi direi di fermarsi per 1 o 2 anni, dargli il tempo di crescere, dare il tempo alla pelle di adattarsi meglio e poi riprendere in modo molto lento e graduale a dimagrire. Poi se sbaglio ditemelo, ma non vorrei si ritrovasse con la pelle cascante perchè in quel caso è veramente molto, molto dura

Commenta

• Xandet
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2009
                      • 94
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

magari ha obbiettivi diversi e vuole completare il dimagrimento.
                      Certo una ricomposizione corporea è necessaria ma con l'età che ha gli basta seguire una dieta sana e fare attività fisica il resto arriva da se.

Commenta

• Sal_93
                        Inattivo
                        • Jan 2010
                        • 360
                        • 6
                        • 0
                        • Send PM

magari ha obbiettivi diversi e vuole completare il dimagrimento.
                        Certo una ricomposizione corporea è necessaria ma con l'età che ha gli basta seguire una dieta sana e fare attività fisica il resto arriva da se.
                        Si però parte da una condizione un pò drastica 110kgx165 cm equivale a me sui 130 e passa kg . Capisco che è giovane, che vuole dimagrire, che ha degli obbiettivi ma ritrovarsi con la pelle che cade a mo di stendino non credo sia negli obbiettivi di nessuno, oltretutto se arrivasse a quel punto li sarebbe veramente difficile se non impossibile risolvere, non c'è dieta o allenamento che tenga. Comunque io da nubbio quale sono ho detto la mia, probabilmente sbaglio, però se posso dare un ultimo consiglio è di fare tutto molto gradualmente se deve dimagrire adesso

Commenta

• Xandet
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2009
                          • 94
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

dalle foto non sembra avere smagliature evidenti, non vedo la necessità di doversi fermare degli anni, per cosa poi? e in che modo?. Che poi la pelle una volta tirata da una massa grassa eccessiva in rari casi torna alla condizione di normalità, quindi anche stando fermo degli anni non cambia niente dopo un dimagrimento del genere. Ripeto basta aggiustare un attimo il tiro con dieta e allenamento è giovane e può ottenere dei risultati.

Commenta

• Sal_93
                            Inattivo
                            • Jan 2010
                            • 360
                            • 6
                            • 0
                            • Send PM

dalle foto non sembra avere smagliature evidenti, non vedo la necessità di doversi fermare degli anni, per cosa poi? e in che modo?. Che poi la pelle una volta tirata da una massa grassa eccessiva in rari casi torna alla condizione di normalità, quindi anche stando fermo degli anni non cambia niente dopo un dimagrimento del genere. Ripeto basta aggiustare un attimo il tiro con dieta e allenamento è giovane e può ottenere dei risultati.
                            30 kg non sono un dimagrimento cosi eccessivo da far rilassare la pelle completamente, io li ho persi pure ,23 dei quali in meno di 5 mesi, e non ho pelle flaccida. Io dico questo perchè la pelle per ora non l'ha pendula, non è ancora flaccida tipo grembiule, ha solo perso un pò di tono ma è normalissimo dopo un dimagrimento del genere. Se stalla il dimagrimento e non ingrassa, crescendo la pelle dovrebbe stendersi e poi col tempo si restringe o almeno cosi mi hanno detto questo finchè è leggera la cosa, se continua cosi non gli da il tempo di adattarsi anche perchè è già provata da un forte dimagrimento. Le foto sono chiare non è eccessiva la cosa (a me sembra solo grasso al momento), però se continua a dimagrire e non lo fa lentamente diventa pasta frolla. Tutto questo lo dico nel suo interesse poi può fare quello che pensa sia più giusto per lui

Commenta

• DIA power
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 1551
                              • 61
                              • 48
                              • casa mia
                              • Send PM

per me non ha alcun senso quello che hai detto sal

fermarsi per anni?per poi tornare a dimagrire? è la stessa cosa che dimagrire subito...la pelle se è stata "tirata" anche se stai fermo per 30 anni non di riassorbe e non si adatta più

per il fatto pasta frolla è dovuto a un dimagrimento veloce ma quella invece tornando in un regime di dieta normale e giusto si risolve facilmente
                              Originariamente Scritto da brontosaurus
                              Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                              Originariamente Scritto da brontosaurus
                              poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

Commenta

Working...
                              X