DIETA CHETOGENICA: E IL FEGATO? ---- discutiamone ----

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Benve
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 63
    • 0
    • 0
    • Italy,Milano
    • Send PM

metabolica-keto

Volevo portare la mia testimonianza.

Io sono donatore di sangue e quindi almeno ogni sei mesi ho le mie belle analisi .

L'anno scorso dopo un periodo low carbs x abituarmi verso aprile-maggio ho iniziato a fare la dieta metabolica.

Premetto che tagliando i carboidrati non mi ha dato assolutamente problemi ...anzi mi sentivo molto in forma, caricavo di bestia nonostante il caldo e ero bello tirato

Sembrava quindi tutto ok ed invece quando a luglio ho fatto la donazione ho trovato dei valori sballati !!

Ho sempre avuto il colesterolo intorno a 160 dove il valore massimo consentito è 220...indovinate un pò mi sono ritrovato con un valore di ... 265 !!!

potete immaginare che ho smesso subito

Magari non la seguivo alla perfezione (anche se lo dice di imbottirsi di carne rossa uova e formaggi) , ma qui il discorso si farebbe lungo....

Quindi ADDIO diete del ***** !!

Adesso mangio normalmente di tutto cercando di essere equilibrato e devo dire che così va bene ...

Commenta

• Goldrake
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2001
      • 5467
      • 18
      • 5
      • Pessano con Bornago
      • Send PM

Un'altra testimonianza di quello che sosteneva la mia tesi.
      E' veramente salutare la dieta metabolica?

GOLD
      https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• kevin
        Bodyweb Member

• Oct 2000
        • 518
        • 1
        • 3
        • in Europa
        • Send PM

Una domanda Gold...

Ma il nostro benamato Dott.Di Pasquale, ha considerato solo gli effetti positivi che poteva dare questa dieta, senza soffermarsi su quelli negativi (valori sballati del fegato, colesterolo...)??

Penso e dico penso (ormai non sono più sicuro di niente!!), una persona competente e specializzata nel campo alimentare come lui, non potrebbe non interessarsi del problema...i pro ed i contro della sua dieta...oppure se ne è fottuto altamente per intascare qualche soldo vendendo i suoi libri, a discapito di chi l'ha cominciata ad usare??

Kevin
        'Ndo caxxo annate so io il + grosso!!!

Commenta

• Goldrake
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2001
          • 5467
          • 18
          • 5
          • Pessano con Bornago
          • Send PM

Non volevo dirlo ma purtroppo è quello che sospettavo.Credo che il dott.Di Pasquale sappia benissimo i problemi correlati alla sua dieta.In fin dei conti lui specifica gli effetti legati all'aspetto fisico e al rendimento in palestra ma non mi pare che dica nulla sugli effetti sull'organismo.Ahime!Doveva fare qualche soldo, ecco tutto.

GOLD

sigpic

Commenta

• kevin
            Bodyweb Member

• Oct 2000
            • 518
            • 1
            • 3
            • in Europa
            • Send PM

Ma pensa in che mani stiamo!!!

Io verso Gennaio avevo iniziato questa dieta, riscontrando subito dei dolorini all'intestino dovuti dalla frutta secca...
            Il dottore mi ha prescritto degli emulsionanti per non creare questi disturbi intestinali (il prodotto si chiama URSOFALK), e lì i dolori si sono attenuati fino a sparire...
            Ma per il fegato???
            Possono essere utilizzati per tutta la durata della dieta cheto degli epatoprotettivi (Legalon, Thiola, Tad, samyr...) o non sono necessari o addirittura controproducenti???
            E l'ALA che è un prodotto naturale???

Chi ne sa qualcosa risponda per favore...

Kevin

Commenta

• Goldrake
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2001
              • 5467
              • 18
              • 5
              • Pessano con Bornago
              • Send PM

Secondo me una dieta del genere per il fegato e molto più stressante che un ciclo di AAS.Le analisi parlano chiaro, anche io feci la mia esperienza e i valori erano più sballati che ora, dopo tutto quello che ho fatto.
              Attenzione ho detto per il fegato e non per la salute di tutto l'organismo (prima che arrivi qualcuno a fare il saputello).

Cmq Kevin secondo me te la cavi alla grande con 2-3 bustine di Legalon 200. Tad,thiola e Samyr non credo siano necessari, ma visto che non stiamo parlando io andrei a proporre l'argomento a doc.Naturalman nella sua nuova sezione Medicina & BB.

Io scosiglio a chiunque di seguire una dieta così stressante per l'organismo, magari si può adottare per un ciclo di massimo due mesi ma poi basta.C'è chi la segue per tutto l'anno, chi sà che fegato spappolato che avranno?

GOLD

sigpic

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Allora ragazzi cerchiamo di fare un po' di chiarezza. Premesso che non seguo una dieta in particolare,ma la mia dieta è modulata secondo le mie esigenze individuali e energetiche,io credo che più una cosa sia efficace e più ha effetti collaterali. E' sempre così. Prendiamo la chetogenica. E'la dieta per definizione più efficace che si sia mai vista,però presenta molti più effetti collaterali di una normale low carb che però funziona di meno.

Per Goldrake: non paragonare la dieta con gli AAS. Non c'entra proprio un c***o. Non mi venire a dire che gli AAS hanno minori effetti collaterali di una dieta per quanto dannosa sia.

Io non voglio criticarti,ma credo che tu fai i discorsi a tuo vantaggio. Non metabolizzi i grassi e critichi le dieta che presentano una quantità superiore di grassi del normale.

Ti dopi e dici che una dieta fatta male è più dannosa di un ciclo di AAS

Beh...se ti serve per convincerti che stai facendo giusto...ben venga

max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Goldrake
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2001
                  • 5467
                  • 18
                  • 5
                  • Pessano con Bornago
                  • Send PM

Originally posted by max_power
                  Allora ragazzi cerchiamo di fare un po' di chiarezza. Premesso che non seguo una dieta in particolare,ma la mia dieta è modulata secondo le mie esigenze individuali e energetiche,io credo che più una cosa sia efficace e più ha effetti collaterali. E' sempre così. Prendiamo la chetogenica. E'la dieta per definizione più efficace che si sia mai vista,però presenta molti più effetti collaterali di una normale low carb che però funziona di meno.

Per Goldrake: non paragonare la dieta con gli AAS. Non c'entra proprio un c***o. Non mi venire a dire che gli AAS hanno minori effetti collaterali di una dieta per quanto dannosa sia.

Io non voglio criticarti,ma credo che tu fai i discorsi a tuo vantaggio. Non metabolizzi i grassi e critichi le dieta che presentano una quantità superiore di grassi del normale.

Ti dopi e dici che una dieta fatta male è più dannosa di un ciclo di AAS

Beh...se ti serve per convincerti che stai facendo giusto...ben venga

max_power
                  Come al solito mi dimostri che non sai leggere!

Io ho detto DANNI AL FEGATO, se leggi bene il mio post io non detto affatto che gli AAS fanno meno male all'organismo, stavo parlando SOLO E SOLTANTO DEL FEGATO.LEGGI LEGGI LEGGI

sigpic

Commenta

• kevin
                    Bodyweb Member

• Oct 2000
                    • 518
                    • 1
                    • 3
                    • in Europa
                    • Send PM

Forse hai ragione Max, gli AAs sono farmaci e stressano il fegato, ma non tutti (maggiormente gli alchilati)...

Ma anche una dieta cheto, derivante da alimenti naturali (o almeno dichiarati tali), possono creare non pochi disturbi al fegato soprattutto se ricca di grassi e proteine (pensiamo anche ai reni!), forse anche di + degli AAs...

Quindi non giudichiamo le persone, perchè ci possono essere delle verità su quello che dicono,ma possiamo anche non essere d'accordo...

Gold ha sollevato una questione importante, molto importante, perchè questa dieta è in voga in molte palestre perchè ritenuta efficacissima, ma nessuno si è posto la domanda:"ma gli effetti collaterali??"

Non mi vorrei dilungare troppo su questa discussione...
                    Vorrei anche un parere dai vari Eagle, Naturalman, ecc.
                    poi riprenderemo il discorso....

Intanto un saluto da Kevin

Commenta

• Goldrake
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2001
                      • 5467
                      • 18
                      • 5
                      • Pessano con Bornago
                      • Send PM

Secondo me una dieta del genere per il fegato e molto più stressante che un ciclo di AAS.Le analisi parlano chiaro, anche io feci la mia esperienza e i valori erano più sballati che ora, dopo tutto quello che ho fatto.
                      Attenzione ho detto per il fegato e non per la salute di tutto l'organismo (prima che arrivi qualcuno a fare il saputello).

Io avevo scritto quello scritto in rosso, come mai hai capito solo quello che volevi tu?
                      Le analisi di Kevin,benve e le mie parlano chiaro e comunque te lo ripeto nuovamente si parlava del FEGATO!!!!!!!

la prossima volta leggi bene prima di rispondere, ciao

sigpic

Commenta

• Nandroboy
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2001
                        • 1535
                        • 0
                        • 0
                        • Sconosciuta
                        • Send PM

allora

Evitando inutili pleonasmi di natura medico-scientifica, e partendo dal presupposto che il corpo non funziona a comparti stagni, ma lavora in sistemi, io dico che 1) la dieta metabolica può essere seguità da quei SOGGETTI SANI che SANNO di non avere patologie a carico dei sistemi importanti, quindi se io so di soffrire di insuficenza renale o altre patologie di varia natura anche epatica sicuramente non farò una dieta metabolica ma mi metterò nelle mani di uno specilaista. 2) Comprarsi un bel libro di biochimica e leggere il capitolo riguardante chetoni e chetosi e poi fare asserzioni 3)Lametabolica comporta ricariche di carbo SETTIMANALI quindi ogni commento a riguardo mi sembra superfluo 4) Le analisi del sangue di 2 persone clinicamente e statisticamente non hanno NESSUN peso.
                        5) MAL COMUNE IN QUESTO CASO NON E' MEZZO GAUDIO, stai tranquillo che chi usa steroidi NEL LUNGO PERIODO AVRA MOLTE SORPRESINE perchè mi pare superfluo ricordare che gli effetti di tali sostanze sono a lungo termine, poi tra una 10ina di anni ne riparliamo se ha lasciato più sides una metabolica o un minuscolo e "leggero " ciclo di WINNY o altro.

Poi come gli AAS, chi la vuole seguire la segue chi non la vuole seguire non la segue, ma dire che UNA METABOLICA STRESSA IL FEGATO E I RENI COME UN CICLO DI AAS mi pare una cosa moooolto azzardata.
                        Per i valori de sto benedetto fegato e io ce metto in mezzo pure i reni visto che biochimicamente sono i reni la sede dove vongono prodotti i chetoni e in minima parte anche nel fegato, è normale ch siano un pò alterarti ma ragazzi pensiamo pure alla maggior parte della popolazione che si nutre male non sa cosa siano le verdure mangia da mcdonald tutti i giorni ........... meglio di una metabolica??

Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Originally posted by Goldrake

Come al solito mi dimostri che non sai leggere!

Io ho detto DANNI AL FEGATO, se leggi bene il mio post io non detto affatto che gli AAS fanno meno male all'organismo, stavo parlando SOLO E SOLTANTO DEL FEGATO.LEGGI LEGGI LEGGI
                          Forse non ho letto bene ma di li a dire che una dieta seguita male sia più dannosa di un ciclo di AAS ce ne passa ...

"Secondo me una dieta del genere per il fegato e molto più stressante che un ciclo di AAS"

tu questo hai detto e io te lo riporto...

max_power

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Originally posted by Goldrake

Io avevo scritto quello scritto in rosso, come mai hai capito solo quello che volevi tu?
                            Le analisi di Kevin,benve e le mie parlano chiaro e comunque te lo ripeto nuovamente si parlava del FEGATO!!!!!!!

la prossima volta leggi bene prima di rispondere, ciao
                            Io includevo anche il fegato negli effetti collaterali. E'ovvio.

max_power :cool:

Commenta

• arabafenice
                              Body Builder
                              • Aug 2000
                              • 4408
                              • 0
                              • 0
                              • Monza
                              • Send PM

mi sembra molto azzardato il discorso di Gold.
                              Io faccio la metabolica da maggio 2001.

Come la faccio? 2 gr di pro, grassi mono e poli a ogni pasto e carbo a seconda delle sensazioni. Ormai sono tarato su 60-80 gr di carbo.
                              Calo i grassi se ingrasso altrimenti li lascio li o li aumento.
                              Ogni week end ricarica.

Io mi trovo bene, fino adesso (toccando legno).

Il fatto che uno abbia trovato i valori di colesterolo più alti può voler dir tutto o niente...che ne so io se mangiava grassi buoni o no, magari sballava altre cose...non posso essere sicuro...

I by pass poi

Adesso rifarò le analisi ma non credo di essere mai stato in chetosi, la metabolica non lo prevede in modo rigido.

Quindi non capisco il punto di tutto ciò...

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

Originally posted by arabafenice
                                mi sembra molto azzardato il discorso di Gold.
                                Io faccio la metabolica da maggio 2001.

Come la faccio? 2 gr di pro, grassi mono e poli a ogni pasto e carbo a seconda delle sensazioni. Ormai sono tarato su 60-80 gr di carbo.
                                Calo i grassi se ingrasso altrimenti li lascio li o li aumento.
                                Ogni week end ricarica.

Io mi trovo bene, fino adesso (toccando legno).

Il fatto che uno abbia trovato i valori di colesterolo più alti può voler dir tutto o niente...che ne so io se mangiava grassi buoni o no, magari sballava altre cose...non posso essere sicuro...

I by pass poi

Adesso rifarò le analisi ma non credo di essere mai stato in chetosi, la metabolica non lo prevede in modo rigido.

Quindi non capisco il punto di tutto ciò...
                                Nulla da eccepire.

max_power

Commenta

Working...
                                X