DIETA CHETOGENICA: E IL FEGATO? ---- discutiamone ----

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Goldrake
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2001
    • 5465
    • 17
    • 3
    • Caponago
    • Send PM

DIETA CHETOGENICA: E IL FEGATO? ---- discutiamone ----

Avete mai pensato cosa succede al fegato e al cuore con un sovraccarico di grassi e proteine?
    No?
    Provate a pensarci un attimo, voglio vedere cosa mi dite a riguardo.
    Io ho delle testimonianze a riguardo.

GOLD
    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic
  • NaturalMan
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 5231
    • 7
    • 0
    • Italy
    • Send PM

in soggetti selezionati e con le opportune visite mediche la chetogenica rimane un'ottima strategia dietetica ... nn dimentichiamo il suo nobile fine per combattere l'epilessia!

Bye

-LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• domen
      Bodyweb Member
      • Feb 2002
      • 66
      • 1
      • 0
      • Palermo
      • Send PM

Hai ragione giorni fà ho fatto le analisi e i valori erano più sballati (fegato parlando)di quando ho fatto un ciclo di win!Ma comunque risulta davvero essere molto efficace e su questo non ci piove

Commenta

• Goldrake
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2001
        • 5465
        • 17
        • 3
        • Caponago
        • Send PM

Non stò discutendo l'efficacia ma solo se sia salutare o no.
        In particolare sarebbe interessante stabilire un tempo massimo per seguire tale regime.
        Mi preoccupa il caso di un mio amico che ha avuto un'epatite e si ostina a seguire Di Pasquale e la sua dieta metabolica.Secondo me nella sua situazione non dovrebbe seguirla.
        GOLD

sigpic

Commenta

• Goldrake
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2001
          • 5465
          • 17
          • 3
          • Caponago
          • Send PM

Originally posted by NaturalMan
          in soggetti selezionati e con le opportune visite mediche la chetogenica rimane un'ottima strategia dietetica ... nn dimentichiamo il suo nobile fine per combattere l'epilessia!

Bye

Esatto, è quello che volevo sentire: SOGGETTI SELEZIONATI E CON LE OPPORTUNE VISITE MEDICHE , non credo che tutti i membri del forum che sugueno questo regime dietetico si siano sottoposti a delle analisi per stabilire la loro predisposizione alla chetogenesi.
          Ragazzi pensate a quello che fate prima di avventurarvi in mondi che non conoscete, una mia conosciente ha seguito questa dieta in maniera rigorosa ed ora ha gravi problemi al fegato e ha subito 3 bypass.Pensateci.

GOLD

sigpic

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originally posted by Goldrake

Esatto, è quello che volevo sentire: SOGGETTI SELEZIONATI E CON LE OPPORTUNE VISITE MEDICHE , non credo che tutti i membri del forum che sugueno questo regime dietetico si siano sottoposti a delle analisi per stabilire la loro predisposizione alla chetogenesi.
            Ragazzi pensate a quello che fate prima di avventurarvi in mondi che non conoscete, una mia conosciente ha seguito questa dieta in maniera rigorosa ed ora ha gravi problemi al fegato e ha subito 3 bypass.Pensateci.

GOLD
            Bada che OGNI dieta dev'essere preceduta da analisi. Cioè se fai una dieta iperglucidica ad uno che non sa di avere il diabete lo fai schiattare. Lo stesso vale per le diete iperlipidiche e iperglucidiche.

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Napalm
              L'eletto
              • Nov 2000
              • 19260
              • 309
              • 216
              • Marche
              • Send PM

Non riesco a capire la connessione tra i bypass e la metabolica.

Inoltre, per evitare di sballare le analisi bisogna anche controllare che tipi di grassi si ingeriscono.

Inoltre la metabolica non "necessita" di chetosi.
              Originariamente Scritto da paolo79
              max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• multipower
                Ex-burlone
                • Dec 2000
                • 8512
                • 12
                • 4
                • Send PM

Gli esquimesi seguono una dieta chetogenica da sempre se ci pensate bene e non mi pare che abbiamo problemi cardiaci superiori a quelli dei paesi occidentali che mangiano carbo. Lo stesso vale per i già citati bambini affetti da epilessia, i quali sono costretti a stare in chetosi per lunghi periodi, a volte anni. E' vero che una dieta chetogenica non è il massimo dal punto di vista alimentare, ma bisogna anche vedere la qualità dei cibi di cui è composta la dieta: un conto è mangiare wurstel, un conto frutta secca olio extravergine d'oliva e così via.
                Io credo che la maggior parte di quelli che seguono la metabolica e che la applicano con il buon senso si alimentino molto meglio della maggior parte degli italiani e non solo.
                Certo Gold che se oltre la chetogenica ci aggiungi un ciclo di deca win e clen il danno a livello salutare è alquanto auspicabile

Ciao!!

multipower

Commenta

• Napalm
                  L'eletto
                  • Nov 2000
                  • 19260
                  • 309
                  • 216
                  • Marche
                  • Send PM

Originally posted by multipower
                  Gli esquimesi seguono una dieta chetogenica da sempre se ci pensate bene e non mi pare che abbiamo problemi cardiaci superiori a quelli dei paesi occidentali che mangiano carbo. Lo stesso vale per i già citati bambini affetti da epilessia, i quali sono costretti a stare in chetosi per lunghi periodi, a volte anni. E' vero che una dieta chetogenica non è il massimo dal punto di vista alimentare, ma bisogna anche vedere la qualità dei cibi di cui è composta la dieta: un conto è mangiare wurstel, un conto frutta secca olio extravergine d'oliva e così via.
                  Io credo che la maggior parte di quelli che seguono la metabolica e che la applicano con il buon senso si alimentino molto meglio della maggior parte degli italiani e non solo.
                  Certo Gold che se oltre la chetogenica ci aggiungi un ciclo di deca win e clen il danno a livello salutare è alquanto auspicabile
                  Sigh sigh ....purtroppo la penso come questo qua sopra!
                  Originariamente Scritto da paolo79
                  max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• Nandroboy
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2001
                    • 1535
                    • 0
                    • 0
                    • Sconosciuta
                    • Send PM

ma scherziamo o diciamo sul serio?

Avete mai pensato cosa succede al fegato e al cuore con un sovraccarico di grassi e proteine?
                    Io penserei prima AI DANNI DEGLI AAS, e poi dopo alla dieta, che tra l'altro se seguita correttametne e da sogetti privi di patologie gravi a carico di sistemi (reni fegato etc etc) non crea sicurametne danni.

Se poi voogliamo dire che seguire correttamente una dieta metabolica che non prevede neanche un lungo stato di chetosi in quanto interrotto da ricariche di carboidrati, ha gli stessi effetti collaterali di un ciclo di AAS allora ragazzuoli si cade ne ridicolo.

E chi si sfonda di AAS ha mai pensato hai danni che ha o potra a vere a lungo termine? impotenza infarto ipertensione tumori e compagnia bella?
                    NON SCHERZIAMO !!!!!!!!!!

Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Re: ma scherziamo o diciamo sul serio?

Originally posted by Nandroboy

Io penserei prima AI DANNI DEGLI AAS, e poi dopo alla dieta, che tra l'altro se seguita correttametne e da sogetti privi di patologie gravi a carico di sistemi (reni fegato etc etc) non crea sicurametne danni.

Se poi voogliamo dire che seguire correttamente una dieta metabolica che non prevede neanche un lungo stato di chetosi in quanto interrotto da ricariche di carboidrati, ha gli stessi effetti collaterali di un ciclo di AAS allora ragazzuoli si cade ne ridicolo.

E chi si sfonda di AAS ha mai pensato hai danni che ha o potra a vere a lungo termine? impotenza infarto ipertensione tumori e compagnia bella?

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by multipower

Ciao!!

multipower

Commenta

• Goldrake
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2001
                          • 5465
                          • 17
                          • 3
                          • Caponago
                          • Send PM

Re: ma scherziamo o diciamo sul serio?

Originally posted by Nandroboy

.....

Io non ho mai detto nulla del genere, forse lo hai inteso tu.Mi sembra chiaro ed era anche superfluo dire che gli AAS sono dannosi per l'organismo, nessuno lo nega.Stavo cercando di affrontare un discorso per far capire a chiunque che non bisogna sottovalutare l'importanza di fare delle analisi, anche se si è natural.Tutto qua, ma come al solito c'è chi fraintende.Mi spiace che non avete compreso.
                          GOLD

sigpic

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Re: Re: ma scherziamo o diciamo sul serio?

Originally posted by Goldrake
                            Stavo cercando di affrontare un discorso per far capire a chiunque che non bisogna sottovalutare l'importanza di fare delle analisi, anche se si è natural.
                            GOLD
                            SI !

max_power

Commenta

• domen
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2002
                              • 66
                              • 1
                              • 0
                              • Palermo
                              • Send PM

NO GOLD. non hanno frainteso te ma me(credo)!Comunque intendevo che io una volta feci il day hospital a distanza di pochi giorni dall'interruzione di un ciclo di win abbastanza massiccio(senza aver mai fatto cheto.)e che ci crediate o no i valori erano incredibilmente nella norma!Ora nell'ultimo ciclo ho preso nemmeno la metà di prima(ma in cheto)e avendo fatto le stesse analisi mi risultano i valori leggermente sballati,penzo che sia affrettaTo dire che il responzabile sia la cheto ma il dubbio m'è sorto,non stavo mica a polemizzare sul fatto che una metabolica sia più dannosa di un ciclo di aas anzi......

Commenta

Working...
                              X