If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
DIETA CHETOGENICA: E IL FEGATO? ---- discutiamone ----
DIETA CHETOGENICA: E IL FEGATO? ---- discutiamone ----
Avete mai pensato cosa succede al fegato e al cuore con un sovraccarico di grassi e proteine?
No?
Provate a pensarci un attimo, voglio vedere cosa mi dite a riguardo.
Io ho delle testimonianze a riguardo.
in soggetti selezionati e con le opportune visite mediche la chetogenica rimane un'ottima strategia dietetica ... nn dimentichiamo il suo nobile fine per combattere l'epilessia!
Hai ragione giorni fà ho fatto le analisi e i valori erano più sballati (fegato parlando)di quando ho fatto un ciclo di win!Ma comunque risulta davvero essere molto efficace e su questo non ci piove
Non stò discutendo l'efficacia ma solo se sia salutare o no.
In particolare sarebbe interessante stabilire un tempo massimo per seguire tale regime.
Mi preoccupa il caso di un mio amico che ha avuto un'epatite e si ostina a seguire Di Pasquale e la sua dieta metabolica.Secondo me nella sua situazione non dovrebbe seguirla.
GOLD
Originally posted by NaturalMan in soggetti selezionati e con le opportune visite mediche la chetogenica rimane un'ottima strategia dietetica ... nn dimentichiamo il suo nobile fine per combattere l'epilessia!
Bye
Esatto, è quello che volevo sentire: SOGGETTI SELEZIONATI E CON LE OPPORTUNE VISITE MEDICHE , non credo che tutti i membri del forum che sugueno questo regime dietetico si siano sottoposti a delle analisi per stabilire la loro predisposizione alla chetogenesi.
Ragazzi pensate a quello che fate prima di avventurarvi in mondi che non conoscete, una mia conosciente ha seguito questa dieta in maniera rigorosa ed ora ha gravi problemi al fegato e ha subito 3 bypass.Pensateci.
Esatto, è quello che volevo sentire: SOGGETTI SELEZIONATI E CON LE OPPORTUNE VISITE MEDICHE , non credo che tutti i membri del forum che sugueno questo regime dietetico si siano sottoposti a delle analisi per stabilire la loro predisposizione alla chetogenesi.
Ragazzi pensate a quello che fate prima di avventurarvi in mondi che non conoscete, una mia conosciente ha seguito questa dieta in maniera rigorosa ed ora ha gravi problemi al fegato e ha subito 3 bypass.Pensateci.
GOLD
Bada che OGNI dieta dev'essere preceduta da analisi. Cioè se fai una dieta iperglucidica ad uno che non sa di avere il diabete lo fai schiattare. Lo stesso vale per le diete iperlipidiche e iperglucidiche.
Gli esquimesi seguono una dieta chetogenica da sempre se ci pensate bene e non mi pare che abbiamo problemi cardiaci superiori a quelli dei paesi occidentali che mangiano carbo. Lo stesso vale per i già citati bambini affetti da epilessia, i quali sono costretti a stare in chetosi per lunghi periodi, a volte anni. E' vero che una dieta chetogenica non è il massimo dal punto di vista alimentare, ma bisogna anche vedere la qualità dei cibi di cui è composta la dieta: un conto è mangiare wurstel, un conto frutta secca olio extravergine d'oliva e così via.
Io credo che la maggior parte di quelli che seguono la metabolica e che la applicano con il buon senso si alimentino molto meglio della maggior parte degli italiani e non solo.
Certo Gold che se oltre la chetogenica ci aggiungi un ciclo di deca win e clen il danno a livello salutare è alquanto auspicabile
Originally posted by multipower Gli esquimesi seguono una dieta chetogenica da sempre se ci pensate bene e non mi pare che abbiamo problemi cardiaci superiori a quelli dei paesi occidentali che mangiano carbo. Lo stesso vale per i già citati bambini affetti da epilessia, i quali sono costretti a stare in chetosi per lunghi periodi, a volte anni. E' vero che una dieta chetogenica non è il massimo dal punto di vista alimentare, ma bisogna anche vedere la qualità dei cibi di cui è composta la dieta: un conto è mangiare wurstel, un conto frutta secca olio extravergine d'oliva e così via.
Io credo che la maggior parte di quelli che seguono la metabolica e che la applicano con il buon senso si alimentino molto meglio della maggior parte degli italiani e non solo.
Certo Gold che se oltre la chetogenica ci aggiungi un ciclo di deca win e clen il danno a livello salutare è alquanto auspicabile
Sigh sigh ....purtroppo la penso come questo qua sopra!
Originariamente Scritto da paolo79
max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso
Avete mai pensato cosa succede al fegato e al cuore con un sovraccarico di grassi e proteine?
Io penserei prima AI DANNI DEGLI AAS, e poi dopo alla dieta, che tra l'altro se seguita correttametne e da sogetti privi di patologie gravi a carico di sistemi (reni fegato etc etc) non crea sicurametne danni.
Se poi voogliamo dire che seguire correttamente una dieta metabolica che non prevede neanche un lungo stato di chetosi in quanto interrotto da ricariche di carboidrati, ha gli stessi effetti collaterali di un ciclo di AAS allora ragazzuoli si cade ne ridicolo.
E chi si sfonda di AAS ha mai pensato hai danni che ha o potra a vere a lungo termine? impotenza infarto ipertensione tumori e compagnia bella?
NON SCHERZIAMO !!!!!!!!!!
Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria
Io penserei prima AI DANNI DEGLI AAS, e poi dopo alla dieta, che tra l'altro se seguita correttametne e da sogetti privi di patologie gravi a carico di sistemi (reni fegato etc etc) non crea sicurametne danni.
Se poi voogliamo dire che seguire correttamente una dieta metabolica che non prevede neanche un lungo stato di chetosi in quanto interrotto da ricariche di carboidrati, ha gli stessi effetti collaterali di un ciclo di AAS allora ragazzuoli si cade ne ridicolo.
E chi si sfonda di AAS ha mai pensato hai danni che ha o potra a vere a lungo termine? impotenza infarto ipertensione tumori e compagnia bella?
Originally posted by multipower Gli esquimesi seguono una dieta chetogenica da sempre se ci pensate bene e non mi pare che abbiamo problemi cardiaci superiori a quelli dei paesi occidentali che mangiano carbo. Lo stesso vale per i già citati bambini affetti da epilessia, i quali sono costretti a stare in chetosi per lunghi periodi, a volte anni. E' vero che una dieta chetogenica non è il massimo dal punto di vista alimentare, ma bisogna anche vedere la qualità dei cibi di cui è composta la dieta: un conto è mangiare wurstel, un conto frutta secca olio extravergine d'oliva e così via.
.....
Io non ho mai detto nulla del genere, forse lo hai inteso tu.Mi sembra chiaro ed era anche superfluo dire che gli AAS sono dannosi per l'organismo, nessuno lo nega.Stavo cercando di affrontare un discorso per far capire a chiunque che non bisogna sottovalutare l'importanza di fare delle analisi, anche se si è natural.Tutto qua, ma come al solito c'è chi fraintende.Mi spiace che non avete compreso.
GOLD
Originally posted by Goldrake Stavo cercando di affrontare un discorso per far capire a chiunque che non bisogna sottovalutare l'importanza di fare delle analisi, anche se si è natural.
GOLD
NO GOLD. non hanno frainteso te ma me(credo)!Comunque intendevo che io una volta feci il day hospital a distanza di pochi giorni dall'interruzione di un ciclo di win abbastanza massiccio(senza aver mai fatto cheto.)e che ci crediate o no i valori erano incredibilmente nella norma!Ora nell'ultimo ciclo ho preso nemmeno la metà di prima(ma in cheto)e avendo fatto le stesse analisi mi risultano i valori leggermente sballati,penzo che sia affrettaTo dire che il responzabile sia la cheto ma il dubbio m'è sorto,non stavo mica a polemizzare sul fatto che una metabolica sia più dannosa di un ciclo di aas anzi......
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta