dinamica del dimagrimento della pancia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dunadan
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 57
    • 1
    • 1
    • Bologna
    • Send PM

    dinamica del dimagrimento della pancia

    Salve, non sono qui per fare le solite domande sul come buttare giù la pancetta o evitare gli inestetismi della pelle... O meglio, tutto questo da un punto di vista, se si può, più scientifico...

    In aprile ho perso attorno ai 5 kilogrammi (da 102 a 97 kg x 1.90cm di altezza); noto una diminuzione della circonferenza della pancia, che però ovviamente rimane.
    Tastandomi la pancia, al tatto la sento più molle di prima e come se avesse dei grumi, cioè come se del grasso tolto avesse lasciato spazi vuoti.
    Come se rimanesse su una "struttura" di cui alcuni tasselli si sono svuotati, che però generalmente non starebbe così, ma che deve un bel po' riassorbirsi, diminuendo ancora la dimensione della pancia.
    Cioè penso di avere più tessuto e pancia di quello che avrei normalmente con questo peso.

    Chiedo:
    -E' esatto pensare che tale "struttura" in gran parte si smantelli da sola e si riassorba, anche smettendo di diminuire di peso per un tot di mesi? O essa si reggerà finchè non la smantellerò definitivamente perdendo altro peso?

    Io credo comunque che a tal punto, per evitare smagliature sia meglio dare una pausa di assestamento alla dieta. (anche perchè in precedenza ho perso altri 5 chili).
  • alenter
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 852
    • 22
    • 2
    • Hamburg DE
    • Send PM

    #2



    Commenta

    • Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Dunadan Visualizza Messaggio
      Salve, non sono qui per fare le solite domande sul come buttare giù la pancetta o evitare gli inestetismi della pelle... O meglio, tutto questo da un punto di vista, se si può, più scientifico...

      In aprile ho perso attorno ai 5 kilogrammi (da 102 a 97 kg x 1.90cm di altezza); noto una diminuzione della circonferenza della pancia, che però ovviamente rimane.
      Tastandomi la pancia, al tatto la sento più molle di prima e come se avesse dei grumi, cioè come se del grasso tolto avesse lasciato spazi vuoti.
      Come se rimanesse su una "struttura" di cui alcuni tasselli si sono svuotati, che però generalmente non starebbe così, ma che deve un bel po' riassorbirsi, diminuendo ancora la dimensione della pancia.
      Cioè penso di avere più tessuto e pancia di quello che avrei normalmente con questo peso.

      Chiedo:
      -E' esatto pensare che tale "struttura" in gran parte si smantelli da sola e si riassorba, anche smettendo di diminuire di peso per un tot di mesi? O essa si reggerà finchè non la smantellerò definitivamente perdendo altro peso?

      Io credo comunque che a tal punto, per evitare smagliature sia meglio dare una pausa di assestamento alla dieta. (anche perchè in precedenza ho perso altri 5 chili).
      E vuoi da NOI l'assoluzione per i TUOI peccati (di gola) .
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

      Valadas Occitanas


      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

      Commenta

      • Dunadan
        Bodyweb Member
        • Aug 2006
        • 57
        • 1
        • 1
        • Bologna
        • Send PM

        #4
        Grazie, dunque la mia pancia si sta "riassettando" e diminuirà anche se non perderò altro peso.
        Nell'articolo si parla soprattutto del fatto che questi meccanismi non permettono di vedere un calo di peso immediato, ma io questo l'ho visto... vorrà dire che la dieta che ho già fatto mi darà nuove soddisfazioni !!?!!
        Comunque penso di prendermela con calma per maggio, fare mantenimento...

        Comincio a pensare, dopo anni di diete e ri-diete, che saper mantenere peso sia la cosa più importante: dimagrire non è poi difficilissimo, il problema è non riprenderne vanificando tutto...
        Specialmente ora ....che se mangiassi più del bisogno, i "punti vuoti" della mia pancia, sarebbero immediatamente pronti a ricevere il grasso...

        Commenta

        • Dunadan
          Bodyweb Member
          • Aug 2006
          • 57
          • 1
          • 1
          • Bologna
          • Send PM

          #5
          Ciao Senpai, quali peccati? comunque sarebbero peccati nei limiti del mantenimento del peso !!!

          Commenta

          • Xandet
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2009
            • 94
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Non smettere con la dieta, è il momento giusto per andare avanti.
            QUesto effetto whoosing è un fatto positivo, e rimane fin tanto che c'è grasso, una volta eliminato il grasso più spesso e localizzato tornerai tonico, almeno è quello che è successo a me, anche avendo tante e profonde smagliature.
            Se torni ad ingozzarti dopo un pò torni ad avere la "ciccia soda"

            Commenta

            • Sal_93
              Inattivo
              • Jan 2010
              • 360
              • 6
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Xandet Visualizza Messaggio
              Non smettere con la dieta, è il momento giusto per andare avanti.
              QUesto effetto whoosing è un fatto positivo, e rimane fin tanto che c'è grasso, una volta eliminato il grasso più spesso e localizzato tornerai tonico, almeno è quello che è successo a me, anche avendo tante e profonde smagliature.
              Se torni ad ingozzarti dopo un pò torni ad avere la "ciccia soda"
              Ma come positivo? io ho il basso addome morbidissimo, è bruttissima sta cosa, sembra un budino. Mio fratello ha molta più panza, ma è dura, dura... da cosa è dato questo ammorbidimento? dalla pelle che si rilassa?

              Commenta

              • Senpai
                WINTERBORN MOD
                • Mar 2009
                • 8497
                • 181
                • 128
                • OCCITANIA
                • Send PM

                #8
                Ma infatti le diete sono dei sitemi "topici" per riparare situazioni particolari.
                Bisogna imparare col tempo a cucirsi addosso un' "abitudine alimentare" che ci permetta di svolgere agevolmente le nostre abituali attivita' (che siano + o - pesanti).
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                Valadas Occitanas


                ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

                Commenta

                • Xandet
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2009
                  • 94
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Sal_93 Visualizza Messaggio
                  Ma come positivo? io ho il basso addome morbidissimo, è bruttissima sta cosa, sembra un budino. Mio fratello ha molta più panza, ma è dura, dura... da cosa è dato questo ammorbidimento? dalla pelle che si rilassa?
                  Anche io ho ancora del grasso localizzato nel basso ventre e nelle lonze con profonde smagliature e in quei punti sembra budino, ma dove prima avevo grasso spesso ora sono tonico(schiena e alto addome). Per il fatto positivo basta leggere l'articolo, il grasso si scioglie!!

                  Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                  Ma infatti le diete sono dei sitemi "topici" per riparare situazioni particolari.
                  Bisogna imparare col tempo a cucirsi addosso un' "abitudine alimentare" che ci permetta di svolgere agevolmente le nostre abituali attivita' (che siano + o - pesanti).
                  Infatti e quel che tutti devono capire, sperimentare e trovare il tipo di regime alimentare che ti si addice, tutti(quasi) son bravi a perdere 10 kg e riprenderne successivamente 15kg, quello che ha capito come funge, perde peso (grasso preferibilmente) e mantiene tale composizione corporea grazie alla cultura alimentare che ti sei fatto in dieta ipocalorica sempre se hai la voglia e le capacità per farti sta cultura.

                  Commenta

                  • Senpai
                    WINTERBORN MOD
                    • Mar 2009
                    • 8497
                    • 181
                    • 128
                    • OCCITANIA
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Xandet Visualizza Messaggio
                    Infatti e quel che tutti devono capire, sperimentare e trovare il tipo di regime alimentare che ti si addice, tutti(quasi) son bravi a perdere 10 kg e riprenderne successivamente 15kg, quello che ha capito come funge, perde peso (grasso preferibilmente) e mantiene tale composizione corporea grazie alla cultura alimentare che ti sei fatto in dieta ipocalorica sempre se hai la voglia e le capacità per farti sta cultura.
                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                    Valadas Occitanas


                    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

                    Commenta

                    • Dunadan
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2006
                      • 57
                      • 1
                      • 1
                      • Bologna
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Xandet Visualizza Messaggio
                      Non smettere con la dieta, è il momento giusto per andare avanti.
                      QUesto effetto whoosing è un fatto positivo, e rimane fin tanto che c'è grasso, una volta eliminato il grasso più spesso e localizzato tornerai tonico, almeno è quello che è successo a me, anche avendo tante e profonde smagliature.
                      Se torni ad ingozzarti dopo un pò torni ad avere la "ciccia soda"
                      Non torno certo a ingozzarmi, dico di stare un po' stabile sul peso dopo aver perso 5kg di filata... Non è un buon modo per evitare gli estremi che portano alle smagliature?

                      Commenta

                      • Xandet
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2009
                        • 94
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Dunadan Visualizza Messaggio
                        Non torno certo a ingozzarmi, dico di stare un po' stabile sul peso dopo aver perso 5kg di filata... Non è un buon modo per evitare gli estremi che portano alle smagliature?
                        Dipende dall'obbiettivo che ti sei posto. Le smagliature non sono di certo un motivo per smettere, idrata la pelle con creme e oli se proprio hai paura.
                        Se hai voglia di staccare dalla dieta, stacca pure, ma hai iniziato bene, non vedo perchè smettere.

                        Commenta

                        • Dunadan
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2006
                          • 57
                          • 1
                          • 1
                          • Bologna
                          • Send PM

                          #13
                          Grazie
                          Ma la dieta non è una condizione "normale", induce stress. Così ho tutti i vantaggi nel fare una pausa di un mese:
                          -assestamento tessuti che diminuisce inestetismi.
                          -ma soprattutto: abituarmi alla condizione "normale" di SAPER MANTENERE UN DATO PESO.

                          Non voglio fare una delle solite diete estreme che poi ho fallito spesso tornando ad ingrassare.

                          Questa strategia mi si addice: Ad esempio a gennaio ho perso 5 kg, era un mese in cui la dieta non mi pesava troppo, poi febbraio e marzo mi sono mantenuto e ad aprile ho perso altri 5 kg.
                          Inoltre ci sono anche giorni in cui stare a dieta mi è + semplice.

                          A farme tenere sulla "retta via" ci pensa un bel grafico che mi sono fatto in cui segno il mio peso durante tutti i mesi...
                          Last edited by Dunadan; 08-05-2010, 23:02:02.

                          Commenta

                          • Dunadan
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2006
                            • 57
                            • 1
                            • 1
                            • Bologna
                            • Send PM

                            #14


                            Uploaded with ImageShack.us

                            Commenta

                            • WebDisaster
                              Bodyweb Member
                              • May 2010
                              • 6
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Dunadan Visualizza Messaggio

                              Comincio a pensare, dopo anni di diete e ri-diete, che saper mantenere peso sia la cosa più importante: dimagrire non è poi difficilissimo, il problema è non riprenderne vanificando tutto...
                              Parole sante caro Dunadan

                              Commenta

                              Working...
                              X