ciao a tutti mi presento mi chiamo manuel...sono "nuovo"di questo forum...nel senso che mi sono registrato tempo fa ma solo in questi giorni lo sto visitando..ed e davvero molto bello... ho bisogno di un aiuto per quanto riguarda la dieta per la massa muscolare,(precisamente quanti grammi per ogni alimento e quali alimenti)...ho 17 anni..e faccio palestra da circa 8 mesi..sono alto 1.75 e peso 64 chili..la mia giornata tipo è:
COLAZIONE
brioshe vuota
cappuccino senza cacao..con due bustine di zucchero
SPUNTINO META MATTINA(ORE 11)
di solito mangio un panino con prosciutto cotto
PRANZO
pasta al sugo...o pesto...o altro..poco condita..
carne rossa o bianca.
verdura
pane(a volte)integrale...(di solito due panini ma sono piccolissimi)
spremuta d'arancia
SPUNTINO PRIMA DI PALESTRA(ORE 17)
di solito un frutto..
CENA
pasta(non sempre)
bresaola...o tonno...o uova(alimenti ricchi di proteine)
verdura
frutta
COSA DOVREI MODIFICARE....E QUANTI GRAMMI PER ALIMENTO PIU O MENO DOVREI ASSUMERE??...FINORA NON CURANDO L'ALIMENTAZIONE HO OTTENUTO BUONI RISULTATI..ANCHE PERCHE VADO IN PALESTRA TRE VOLTE A SETTIMANA NON SALTANDO MAI UN GIORNO..DA SETTEMBRE AD ORA.SONO AUMENTATO DI BEN 6 CHILI..(prima ero molto magro)MA IN QUEST ULTMO MESE SONO IN UNA SITUAZIONE DI STALLO....E VORREI MIGLIORARMI ANCORA UN BEL PO..
RINGRAZIO TUTTI ANTICIPATAMENTE PER LE RISPOSTE...
COLAZIONE
brioshe vuota
cappuccino senza cacao..con due bustine di zucchero
SPUNTINO META MATTINA(ORE 11)
di solito mangio un panino con prosciutto cotto
PRANZO
pasta al sugo...o pesto...o altro..poco condita..
carne rossa o bianca.
verdura
pane(a volte)integrale...(di solito due panini ma sono piccolissimi)
spremuta d'arancia
SPUNTINO PRIMA DI PALESTRA(ORE 17)
di solito un frutto..
CENA
pasta(non sempre)
bresaola...o tonno...o uova(alimenti ricchi di proteine)
verdura
frutta
COSA DOVREI MODIFICARE....E QUANTI GRAMMI PER ALIMENTO PIU O MENO DOVREI ASSUMERE??...FINORA NON CURANDO L'ALIMENTAZIONE HO OTTENUTO BUONI RISULTATI..ANCHE PERCHE VADO IN PALESTRA TRE VOLTE A SETTIMANA NON SALTANDO MAI UN GIORNO..DA SETTEMBRE AD ORA.SONO AUMENTATO DI BEN 6 CHILI..(prima ero molto magro)MA IN QUEST ULTMO MESE SONO IN UNA SITUAZIONE DI STALLO....E VORREI MIGLIORARMI ANCORA UN BEL PO..
RINGRAZIO TUTTI ANTICIPATAMENTE PER LE RISPOSTE...