Annuncio

Collapse
No announcement yet.

In massa l' ig è importante?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    In massa l' ig è importante?

    Come dal titolo, mi chiedo se l'ig in massa è molto importante o sono solamente finezze. Ad esempio mi capita molto spesso negli spuntini mattutini o in quelli pomeridiani di non avere fonti di carbo a basso ig come magari mele e sostituirla magari con una banana.

    #2
    Originariamente Scritto da bizio. Visualizza Messaggio
    Come dal titolo, mi chiedo se l'ig in massa è molto importante o sono solamente finezze. Ad esempio mi capita molto spesso negli spuntini mattutini o in quelli pomeridiani di non avere fonti di carbo a basso ig come magari mele e sostituirla magari con una banana.
    Sicuramente è un parametro da tenere in considerazione anche in massa, ma a mio parere l'IG è molto più importante in definizione (low-carb). Il consumo di alimenti a basso IG infatti permette di ottenere livelli più stabili di insulina con meno picchi insulinici. Questo favorisce:

    1. Un' energia più stabile e duratura.

    2. Meno attacchi improvvisi di fame
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Ok sei stato molto chiaro grazie
      Cercherò di farne il più possibile a meno, se ce la faccio gli lascio solo nel post-wo. Volendo potrei coprire la quantità di carboidrati anche con del semplice pane bianco o gallette di riso?
      Le fragole come le vedi negli spuntini? Se non ricordo male hanno un ig basso, non vorrei sbagliarmi, hanno però molti meno carbo rispetto alle mele dovrei mangiarne almeno il doppio.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da bizio. Visualizza Messaggio
        Ok sei stato molto chiaro grazie
        Cercherò di farne il più possibile a meno, se ce la faccio gli lascio solo nel post-wo. Volendo potrei coprire la quantità di carboidrati anche con del semplice pane bianco o gallette di riso?
        Le fragole come le vedi negli spuntini? Se non ricordo male hanno un ig basso, non vorrei sbagliarmi, hanno però molti meno carbo rispetto alle mele dovrei mangiarne almeno il doppio.
        I carboidrati ad alto IG in massa vanno bene in tutti i pasti a mio parere. Considera che le fibre e soprattutto i grassi abbassano l'IG di un alimento e quindi l'IG di un pasto sarà comunque più basso rispetto a quello di un solo alimento preso come tale.

        Per quanto riguarda il pane bianco o le gallette di riso, questi sono carboidrati ad alto IG, mentre le fragole dovrebbero avere un IG basso.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Ok va benissimo. Allora se posso evito, ma non mi faccio troppi problemi per ora.
          Grazie Max molto gentile

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da bizio. Visualizza Messaggio
            Ok va benissimo. Allora se posso evito, ma non mi faccio troppi problemi per ora.
            Grazie Max molto gentile
            Prego.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎