dimagrire in palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marti_sar
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    dimagrire in palestra

    ciao a tutti!
    sono nuova del sito e quindi mi presento. Mi chiamo Martina, ho 23 anni e purtroppo sono di 10 kg in sovrappeso.
    Premesso che sono un'ex atleta, in quanto ho fatto tennis a livello agonistico per diversi anni, sono ingrassata per alcuni problemi di salute che adesso sto cercando di curare.
    Adesso mi sono iscritta in palestra perchè vorrei dimagrire soprattutto facendo sport e non perchè sto facendo una dieta... certo, i 2 elementi vanno insieme ma io vorrei che la parte preponderante lo facesse la palestra...non so se mi sono spiegata...
    Comunque...il punto è... ho un dubbio...
    il mio istruttore di palestra mi ha fatto una scheda che a me non convince.. Mi è sempre stato detto che per dimagrire in palestra bisogna fare soprattutto i cardio...e lui me ne fa fare pochissimi... addirittura solo 15 minuti di camminata al giorno e poi solo pesi...
    Così, quando lui non c'è faccio un pò di testa mia (anche perchè sinceramente mi annoio a fare solo pesi!!)!
    Ovvero... Faccio 10 minuti di camminata,10 di corsa per riscaldarmi...
    poi faccio i pesi per le braccia (non so come si chiamino gli esercizi ma ne saranno una decina), i pesi per le gambe, addominali e dorsali. poi 5 minuti di top, 15 wave e 30 di camminata veloce!
    Non so se va bene ma lui non mi ispira fiducia...
    Voi che ne pensate??
    Considerate che io in palestra sono andata pochissimo nella mia vita e quindi sono un pò ignorante...
  • munky
    Bodyweb Senior
    • May 2006
    • 2634
    • 119
    • 437
    • Italy [IT]
    • Pisa
    • Send PM

    #2
    ...si dimagrisce con un'alimentazione adeguata...
    ...per esrpimere un parere sulla tua scheda dovresti prima postarla qui...
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta

    • marti_sar