Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Frittata a pranzo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Frittata a pranzo

    Ciao a tutti, mia madre ha preparato una frittata ai carciofi utilizzando:

    - 3 uova intere
    - 30g grana (circa)
    - carciofi
    - sale

    non ha utilizzato olio ma esclusivamente padella antiaderente a fuoco minimo.

    La porzione a mia disposizione è l'equivalente di circa 2 uova, grana ovviamente inferiore ai 30g. Non mangiando mai uova purtroppo, vorrei utilizzarla come pranzo ma mi chiedo se, parlando di pasto pulito e non di sgarro, può essere consigliata e se sì, a cos'altro può essere abbinata.

    Giusto per farvi capire, il mio pranzo tipo come quantità prevede:

    80g pasta/riso o 100g pane, 100g affettato magro o 150g carne o 200g pesce, verdura, 1C evo.


    grazie

    #2
    scrivi la dieta per intero

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    Commenta


      #3
      aggiungici 80/100g di fonte proteica magra e più o meno hai un pasto equivalente al tuo solito (ovviamente con la pasta)..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
        aggiungici 80/100g di fonte proteica magra e più o meno hai un pasto equivalente al tuo solito (ovviamente con la pasta)..
        l'olio evo e i gialli d'uovo non mi sembrano molto "intercambiabili"

        Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
          l'olio evo e i gialli d'uovo non mi sembrano molto "intercambiabili"
          parlavo di valori nutrizionali ovviamente

          Commenta


            #6
            Giorni in cui non mi alleno:

            Colazione: 4 fette biscottate integrali, 20g hero diet, 30g whey + 300ml acqua

            Spuntino: 1 mela, 15g nocciole, 15g whey + 300ml acqua

            Pranzo: 80g pasta, 150g carne, verdura, 1C evo

            Spuntino: 1 mela, 15g nocciole, 15g whey + 300ml acqua

            Cena: 150 carne, verdura, 2C evo


            PS: 80g pasta o 80g riso o 100g pane, 150g carne o 200g pesce o 100g affettato magro

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti, mia madre ha preparato una frittata ai carciofi utilizzando:

              - 3 uova intere
              - 30g grana (circa)
              - carciofi
              - sale

              non ha utilizzato olio ma esclusivamente padella antiaderente a fuoco minimo.

              La porzione a mia disposizione è l'equivalente di circa 2 uova, grana ovviamente inferiore ai 30g. Non mangiando mai uova purtroppo, vorrei utilizzarla come pranzo ma mi chiedo se, parlando di pasto pulito e non di sgarro, può essere consigliata e se sì, a cos'altro può essere abbinata.

              Giusto per farvi capire, il mio pranzo tipo come quantità prevede:

              80g pasta/riso o 100g pane, 100g affettato magro o 150g carne o 200g pesce, verdura, 1C evo.


              grazie
              Puoi considerare la frittata come una "fonte proteica". Tra le 2 uova e il grana, potresti raggiungere un quantitativo di proteine di circa 15 g. Se poi all'interno della frittata metti dell'affettato magro, il contenuto in termini di proteine aumenta.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                Puoi considerare la frittata come una "fonte proteica". Tra le 2 uova e il grana, potresti raggiungere un quantitativo di proteine di circa 15 g. Se poi all'interno della frittata metti dell'affettato magro, il contenuto in termini di proteine aumenta.
                Quindi 100g di pane integrale, la frittata e un po' di zucchine potrebbero andare, giusto?

                Ho controllato oggi, in una confezione da 100g di prosciutto cotto Rovagnati "Snello" (già sgrassato, max 3% di grassi) ci sono 18g di proteine. Quindi se la frittata me ne apporta 15 siamo lì... il resto penso lo facciano pasta + zucchine.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                  Quindi 100g di pane integrale, la frittata e un po' di zucchine potrebbero andare, giusto?

                  Ho controllato oggi, in una confezione da 100g di prosciutto cotto Rovagnati "Snello" (già sgrassato, max 3% di grassi) ci sono 18g di proteine. Quindi se la frittata me ne apporta 15 siamo lì... il resto penso lo facciano pasta + zucchine.
                  In realtà ti avevo consigliato di rendere più proteica la frittata mettendogli dentro del prosciutto. Io personalmente lo faccio, arrotolo la frittata attorno al prosciutto, così da renderla più proteica.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    In realtà ti avevo consigliato di rendere più proteica la frittata mettendogli dentro del prosciutto. Io personalmente lo faccio, arrotolo la frittata attorno al prosciutto, così da renderla più proteica.
                    Sì ma come dicevo, in 100g di cotto sgrassato ci sono 18g di pro (almeno stando alla confezione che avevo) quindi se già con la frittata arrivo a 15g e aggiungo pane integrale, carciofi e zucchine penso che quei 3g in più li raggiungo... oppure no?

                    Alla fine, per un giorno di non allenamento, non penso che siano 3g di pro in meno a fare la differenza... stasera 150g di carne, verdura e 2C di evo e via

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                      Sì ma come dicevo, in 100g di cotto sgrassato ci sono 18g di pro (almeno stando alla confezione che avevo) quindi se già con la frittata arrivo a 15g e aggiungo pane integrale, carciofi e zucchine penso che quei 3g in più li raggiungo... oppure no?

                      Alla fine, per un giorno di non allenamento, non penso che siano 3g di pro in meno a fare la differenza... stasera 150g di carne, verdura e 2C di evo e via
                      Ma sì infatti, non farti troppi problemi, per l'organismo 3 g di proteine in più o in meno non contano praticamente nulla, quindi va tranquillo.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                        Ma sì infatti, non farti troppi problemi, per l'organismo 3 g di proteine in più o in meno non contano praticamente nulla, quindi va tranquillo.
                        Immaginavo, eheheheh

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎