Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riparte la sfida...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riparte la sfida...

    Ciao a tutti,
    sono passati due anni dai miei ultimi post in questo forum, e ne ho passate un bel pò... Diciamo che in seguito a una grossa delusione ho cominciato a riprendere tutti i chili che avevo perso, anche se ho continuato ad allenarmi (negli ultimi mesi anche molto assiduamente).
    Vorrei chiedervi un aiuto, sono in definizione costante e mi servono delle correzioni/variazioni per dieta e allenamento.



    DIETA

    Colazione: 200 ml latte (parz. scremato) + 40 gr allbran + 30 gr Whey ON

    Pranzo: Insalata + 1 scatoletta tonno naturale + 1 cucchiaio di olio EVO
    oppure (più raramente) 80 gr. di riso + 1 scatoletta tonno naturale + 1 cucchiaio olio EVO

    Spuntino: 30gr. whey ON in latte (200 ml circa)

    Cena: 300 gr. pollo/tacchino (quando non trovo la carne fresca però uso le cotolette, me ne faccio una e mezza... Confesso!) + verdure varie + uno/due cucchiai olio EVO per cottura.

    Pre-nanna: Spesso tisana con dolcificante, più raramente vasetto di yogurt magro alla frutta.

    Caffè e bibite "zero" a volontà, nel fine settimana due (anche tre) cene libere.



    ALLENAMENTO

    In questo periodo sono alla ricerca di un nuovo impiego quindi mi alleno praticamente tutti i giorni come segue. I giorni sono indicativi, comunque alterno sempre un giorno di "pesi" con uno di "cardio".

    LUN: riscaldamento / Leg curl 3x20 / Leg extension 3X20 / Leg press 3X20 / calf machine 3X20 + 30 minuti tapis roulant (6 pendenza / 6 velocità).

    MAR: riscaldamento / Abs crunch 3X20 / hyperextension 3X20 / 30 minuti tapis roulant (ultimamente aggiungo anche 30 minuti ellittica).

    MER: riscaldamento / Pettorali su panca 3X20 / Bicipiti curl in piedi con bilanciere sagomato 3X20 o in piedi con manubri 3X20 o concentrato 3X20 / Tricipiti french press 3X20 o in piedi con macchina 3X20 + 30 minuti tapis roulant (6 pendenza / 6 velocità).

    GIO: riscaldamento / Abs crunch 3X20 / hyperextension 3X20 / 30 minuti tapis roulant (ultimamente aggiungo anche 30 minuti ellittica).

    VEN: riscaldamento / Lat machine 3X20 / Alzate laterali 3X20 / Pulley basso 3X20 + 30 minuti tapis roulant (6 pendenza / 6 velocità).


    Adesso, nonostante abbia perso già qualche chilo e mi stia allenando con costanza, non vedo molti risultati. Il mio peso è (stamattina) 97,3 per 1.80 di altezza con una BF schifosa al 24,8%. Dopo tanti mesi avrei bisogno di vedere una perdita rapida di peso per darmi un pò di carica, secondo voi c'è una logica nel pensare di fare solo cardio intensiva tipo 6 giorni a settimana per un'ora al giorno per un paio di settimane? Mi brucerei solo la massa magra?
    Ammetto che le ultime settimane, mettendoci più impegno, ho perso qualche chilo in più, ma è anche vero che da marzo mi alleno tutti i giorni, se torno a lavorare e mi alleno 3 giorni a settimana lievito???

    Che ne pensate?

    #2
    Ciao e ben ritornato
    La dieta va bene postarla qua, dove gli utenti potranno darti i consigli più appropriati.
    Per l'allenamento vi è la sezione specifica e va discusso qua: Allenamento - Il Forum del Body Building & Fitness
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Riporto il thread in evidenza aggiungendo che ho 30 anni e che mi alleno da circa tre anni con delle pause piuttosto lunghe, comunque nell'ultimo anno l'allenamento è stato praticamente continuo.
      Dai datemi una mano che mi sto buttando un pò giù...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ^BonoVox^ Visualizza Messaggio
        Colazione: 200 ml latte (parz. scremato) + 40 gr allbran + 30 gr Whey ON

        Pranzo: Insalata + 1 scatoletta tonno naturale + 1 cucchiaio di olio EVO
        oppure (più raramente) 80 gr. di riso + 1 scatoletta tonno naturale + 1 cucchiaio olio EVO
        io terrei fissa tutti i giorni una porzione di carboidrati (quindi sempre 80g di pasta/riso oppure 100g di pane integrale), anche la verdura non deve mancare

        Spuntino: 30gr. whey ON in latte (200 ml circa)
        farei frutto+80g affettato magro+20g frutta secca

        Cena: 200 gr. pollo/tacchino (quando non trovo la carne fresca però uso le cotolette, me ne faccio una e mezza... Confesso!) + verdure varie + uno/due cucchiai olio EVO per cottura.

        Pre-nanna: Spesso tisana con dolcificante, più raramente vasetto di yogurt magro alla frutta niente yougurt alla frutta, meglio un pezzetto di grana (sui 30g) oppure uno yougurt greco total fage 0% oppure dei fiocchi di latte

        Caffè e bibite "zero" a volontà, nel fine settimana due (anche tre) cene libere.
        a dire il vero sarebbe un solo pasto libero alla settimana
        qui sopra in neretto i miei consigli.

        quali sono i tuoi pasti pre e post wo?

        Commenta


          #5
          Intanto grazie per la risposta!
          In effetti non ho specificato che solitamente mi alleno verso le 11.00/12.00 di mattina quindi pre wo faccio la colazione (200 ml latte + 30gr pro + 40gr allbran), post wo passo direttamente al pranzo. Quindi, leggendo in giro ho capito che dovrebbe essere meglio integrare subito dopo il wo i carboidrati, e qui il pranzo andrebbe bene...
          Eh si, sui pasti liberi hai perfettamente ragione, diciamo che dallo schifo immondo siamo riusciti a scendere a due a settimana, lavorerò per diminuire!

          Commenta


            #6
            allora il pasto post wo fallo con 80g di riso e 150g carne (o equivalente fonte proteica), niente verdure e niente olio

            Commenta


              #7
              Ok da domani provo così, ti faccio sapere i progressi

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ^BonoVox^ Visualizza Messaggio
                Ok da domani provo così, ti faccio sapere i progressi


                prova...poi tra una decina di giorni aggiorni e ci dici come va (specchio e bilancia)

                Commenta


                  #9
                  Rieccomi, di giorni ne sono passati un bel po', sto contemporaneamente modificando l'allenamento però devo dire che di risultati non ne ho visti moltissimi, la perdita di peso non è granché, comunque insisto sapendo che ci vuole un po' di tempo per far rispondere adeguatamente il corpo. C'è anche da dire che martedì ho avuto un matrimonio, settimana prossima ne avrò un altro e che qualche sgarretto (piccolo!) c'è stato, però in genere l'ho seguita quasi alla lettera.
                  Aggiungendo il riso a pranzo non ho avuto sbalzi in negativo quindi ok, anche perché ho avuto meno attacchi di fame assassina durante il giorno.
                  Lo spuntino di mattina l'ho fatto raramente perché svegliandomi verso le 9 mi sono limitato alla colazione immediata, poi wo, e quindi il pranzo.
                  E poi un'altra cosa... Nei giorni in cui non mi alleno il pranzo l'ho sostituito con una insalata con tonno, ho fatto bene?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ^BonoVox^ Visualizza Messaggio
                    E poi un'altra cosa... Nei giorni in cui non mi alleno il pranzo l'ho sostituito con una insalata con tonno, ho fatto bene?
                    No, io una porzione di carboidrati la terrei sempre. Ricorda che i carboidrati favoriscono il recupero muscolare.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Eccomi..
                      Diciamo che in questi giorni non è semplice mantenere una linea rigorosa però ce la sto mettendo tutta, certo due matrimoni e un convivente perennemente affamato non aiutano!
                      Comunque sono sceso all'incirca di un kg e mezzo, domattina dovrei stare sui 95 e qualcosa, però anche la massa muscolare è aumentata abbastanza quindi continuo tranquillamente...!

                      Commenta


                        #12
                        Stamattina la bilancia segna 93,9, sfondati anche i 94 quindi. Diciamo che non sto seguendo proprio alla lettera però quasi, e i risultati sono visibili, ho già una diversa fisionomia da quella dell'inverno, in tutto avrò perso più di 5 kg con un evidente aumento di massa muscolare.
                        Insomma, tutto bene, proseguo!

                        Commenta


                          #13
                          ottimo, perfetto direi! continua così allora

                          Commenta


                            #14
                            E un altro chiletto se n'è andato da qualche giorno (anche perché con questo caldo...!) quindi 92,9 e si scende ancora eh, quando passo i 90 faccio festa

                            Commenta


                              #15
                              Nonostante tutto 91.4... Anche perché con questo caldo mi sto nutrendo di liquidi!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎