Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto per dimagrire

    Ciao a tutti.
    Da circa 9 mesi pratico pugilato e fra un po dovrei combattere.Sono alto circa 1 e 83 e peso 79 kg.Il mio obiettivo è quello di arrivare a 75 kg per rientrare nella categoria dei pesi medi,calcolando che fino a un paio di mesi fa pesavo + di 81 kg vi scrivo la dieta che sto seguendo da un po(anche se ogni tanto sgravo e mangio come un ***** ,cosa che cercherò di non fare più)considerando anche che mi alleno tutti i giorni e lunedi e venerdi due volte al giorno.

    Colazione:una tazza di latte quasi sempre scremato + 4 fette biscottate con marmellata

    Spuntino:visto che mi alleno all'una e mezza di solito mangio una banana prima di andarmi a allenare

    Pranzo:100-150 g di riso con insalata,pomodori,capperi(spesso anche col tonno) oppure un panino con bresaola e rughetta + 3-4 albumi + un frutto +a volte uno yogurt magro

    Spuntino pomeridiano:un frutto e/o uno yogurt magro

    Cenaetto di pollo e insalata(150-200 g) + frutta


    Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti e comunque considerate che faccio pochissimo allenamento in palestra con i pesi.

    #2
    per completezza dei dati...la tua età?

    ad ogni modo qui sotto trovi in neretto qualche consiglio.

    Originariamente Scritto da erpole Visualizza Messaggio

    Colazione:una tazza di latte quasi sempre scremato + 4 fette biscottate con marmellata
    manca una fonte proteica magra

    Spuntino:visto che mi alleno all'una e mezza di solito mangio una banana prima di andarmi a allenare
    meglio un altro frutto (mela per esempio) e 60g di affettato magro

    Pranzo:100-150 g di riso con insalata,pomodori,capperi(spesso anche col tonno) oppure un panino con bresaola e rughetta + 3-4 albumi + un frutto +a volte uno yogurt magro
    devi fare un pasto completo, quindi ok alla pasta/riso (sui 100g) a cui aggiungerai una fone proteica magra (sui 30g di pro effettive), verdura e 1C da minestra di olio evo

    Spuntino pomeridiano:un frutto e/o uno yogurt magro
    aggiungi 60g di affettato magro e 20g di frutta secca

    Cenaetto di pollo e insalata(150-200 g) + frutta via la frutta, condisci l'insalata con 2C da minestra di olio evo

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      per completezza dei dati...la tua età?

      ad ogni modo qui sotto trovi in neretto qualche consiglio.
      comunque sia ho quasi 19 anni e come fonte proteica magra che intendi?e soprattutto credi che cosi riuscirò ad arrivare a 75 kg?

      Commenta


        #4
        come fonte proteica magra intendo affettato (80g) oppure albumi (8) oppure pro in polvere (30g).

        la dieta è da provare...la segui per una decina di giorni e poi vedi come va (specchio e bilancia)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          come fonte proteica magra intendo affettato (80g) oppure albumi (8) oppure pro in polvere (30g).

          la dieta è da provare...la segui per una decina di giorni e poi vedi come va (specchio e bilancia)
          ok allora ti farò sapere e comunque ho un altro dubbio...alcuni ragazzi che si allenano con me mi hanno consigliato di fare lo scarico proteico,cioè di mangiare x una settimana esclusivamente proteine,cosi dovrei perdere un po di peso e definirmi...credi che sia da provare?

          Commenta


            #6
            assolutamente no...non ha senso.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              assolutamente no...non ha senso.
              ok

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎