help dieta....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stefano_rossoblù
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    help dieta....

    ciao a tutti sono nuovo del forum,mi chiamo stefano e ho 17 anni(fra 2 mesi 18) vado in palestra dallo scorso 20 settembre e prima ho giocato a calcio e basket...sono alto 1,87 e peso 79,4 kg...vado in palestra 3 volte a settimana. facendo lunedi.petto.bicipiti tricipiti---mercoledi spalle dorsali.addome-----venerdi..petto bicipiti tricipiti....ora non seguo una dieta ma diciamo ke mangio normalemnte vorrei però iniziare a fare una dieta in modo da avere una maggiore definizione nel fisico..vi posto piu o meno quello ke mangio..(p.s ho una % di massa grassa sul 13-14%)

    mattina
    una tazza di latte cn cereali o.....due fette di pane con 30gr di nutella e bicchiere di succo d arancia

    spuntino di metà mattina
    non sempre lo faccio..panino con 2 3 fette di prosciutto

    pranzo
    80 90 gr di pasta cn pomodoro...o ragù
    verdura o formaggio morbido o mozzarella..

    pomeriggio
    a volte prima di andare in palestra mangio una banana ma non mangio quasi mai perkè sn semrpe fuori..

    cena
    carne rossa o bianca...o pesce(venerdi)
    contorno..patate verdura

    questo è quello ke mangio piu o meno e la cena e il pranzo a volte possono essere invertiti...cmq sn quelle le cose ke mangio..di frutta nn ne mangio moltissima di verdura cm insalata o cotta al forno gia di più...l unica mia pecca forse è ke spesso mangio dolcetti cmq ciambella fatta dalla nonna...pezzi di cioccolato...ravioli dolci della nonna ..cose cosi(NO merendine) ke li mangio max 2 volte al gg o dopo i pasti o per merenda
  • all_S_stYle
    Masterpiece
    • Mar 2009
    • 8093
    • 349
    • 484
    • Mac Drive
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da stefano_rossoblù Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sono nuovo del forum,mi chiamo stefano e ho 17 anni(fra 2 mesi 18) vado in palestra dallo scorso 20 settembre e prima ho giocato a calcio e basket...sono alto 1,87 e peso 79,4 kg...vado in palestra 3 volte a settimana. facendo lunedi.petto.bicipiti tricipiti---mercoledi spalle dorsali.addome-----venerdi..petto bicipiti tricipiti....ora non seguo una dieta ma diciamo ke mangio normalemnte vorrei però iniziare a fare una dieta in modo da avere una maggiore definizione nel fisico..vi posto piu o meno quello ke mangio..(p.s ho una % di massa grassa sul 13-14%)

    mattina
    una tazza di latte cn cereali o.....due fette di pane con 30gr di nutella e bicchiere di succo d arancia togli la nutella, aggiungi quakche mandorla o noce o arachidi e soprattutto mangia almeno 30 gr di proteine

    spuntino di metà mattina
    non sempre lo faccio..panino con 2 3 fette di prosciutto ok

    pranzo
    80 90 gr di pasta cn pomodoro...o ragù
    verdura o formaggio morbido o mozzarella.. togli formaggi e metti 100 gr di carne o pesce

    pomeriggio
    a volte prima di andare in palestra mangio una banana ma non mangio quasi mai perkè sn semrpe fuori..

    cena
    carne rossa o bianca...o pesce(venerdi)
    contorno..patate verdura toglierei le patate e metterei la frutta

    questo è quello ke mangio piu o meno e la cena e il pranzo a volte possono essere invertiti...cmq sn quelle le cose ke mangio..di frutta nn ne mangio moltissima di verdura cm insalata o cotta al forno gia di più...l unica mia pecca forse è ke spesso mangio dolcetti cmq ciambella fatta dalla nonna...pezzi di cioccolato...ravioli dolci della nonna ..cose cosi(NO merendine) ke li mangio max 2 volte al gg o dopo i pasti o per merenda
    la ciambella che ti fa la nonna falla mangiare a lei

    Commenta

    • stefano_rossoblù
      Bodyweb Member
      • Feb 2010
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      è lo so ma un dolcino ogni tanto proprio è da evitare?

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da stefano_rossoblù Visualizza Messaggio
        è lo so ma un dolcino ogni tanto proprio è da evitare?
        No, ma è da limitare. Magari concediti un pasto libero a settimana in cui mangi quello che vuoi senza preoccuparti troppo delle calorie e della dieta. Questo ti permette di "staccare" e di ripartire più motivato.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • all_S_stYle
          Masterpiece
          • Mar 2009
          • 8093
          • 349
          • 484
          • Mac Drive
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da stefano_rossoblù Visualizza Messaggio
          è lo so ma un dolcino ogni tanto proprio è da evitare?
          a cosa ti servonmo i dolci?! sei giovane, forte e in salute... i dolci lasciateli per quando avrai 60 anni e non potrai alzarti dal divano!!!

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
            a cosa ti servonmo i dolci?! sei giovane, forte e in salute... i dolci lasciateli per quando avrai 60 anni e non potrai alzarti dal divano!!!
            Sì, quando poi soffrirà di diabete e non potrà realmente mangiarli più. Su ragazzi...un po' di flessibilità.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • all_S_stYle
              Masterpiece
              • Mar 2009
              • 8093
              • 349
              • 484
              • Mac Drive
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              Sì, quando poi soffrirà di diabete e non potrà realmente mangiarli più. Su ragazzi...un po' di flessibilità.
              ma infatti io non ho detto di non toccare assolutamente i dolci... ovvio che min una volta a setttimana si può fare un piccolo sgarro... io però preferisco mangiarmi una pizza anzichè una fetta di ciambellone o tortellini dolci... però questi sono gusti...

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                io però preferisco mangiarmi una pizza anzichè una fetta di ciambellone o tortellini dolci... però questi sono gusti...
                Appunto.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                Working...
                X