Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help :)

    Ciao a tutti mi presento sono gaetano, è da un po che vi leggo ed ho deciso di iscrivermi per poter chiedere anche qlc consiglio.
    Allora il mio problemo è la classica pancetta,purtroppo ogni qual volto che inizia a fare più caldo, inizio a mangiare di più e metto sempre quel paio di chili in più che mi aumentano pancia e fianchi coprendo ovviamente gli addominali...
    Sono circa 2 mesi che frequento una palestra per 3 volte a settimana facendo sala pesi, e alternando ogni giorno gruppi muscolari diversi, inoltre da circa una settimana ho iniziato anche a correre sul tapis roulan, sempre 3 volte a settimana e faccio in media 5 km (mi serve anche per riacquistare fiato)..
    Io sono alto 1,82 cm e peso 72 kg e ho 21 anni, ho una corporatura snella che man mano sto irrobustendo al punto giusto cn la palestra, non seguo una dieta ma sto cercado di mangiare meglio e meno...
    Il problema fondamentale è la pancia, non è che sia enorme ma quel tanto da coprire gil addominali e da sembrarci se metto una maglia un po più aderente...
    Se potete vi sarei grato di avere qualche consiglio da voi su come toglierla nel minor tempo possibile...
    Vi ringrazio anticipatamente e scusate la logorroicità, un saluto Gaetano

    #2
    ciao!
    ma sei sicuro di avere tutta questa pancetta? dai dati non si direbbe...più che altro io penso che sia mancanza di massa magra a livello di addome che quindi ti fa sembrare "molliccio". hai una qualche foto magari? se è così come penso non serve dimagrire...anzi accentueresti il problema.

    Commenta


      #3
      ciao, un po di pancia c'è non eccessiva ma quel tanto che si nota che t-shirt aderenti e camicie strette...se mi dici cm e dv mettere le foto, ne invio qlc...

      Commenta


        #4
        Ecco le foto...
        File Allegati

        Commenta


          #5
          ok, scrivimi la dieta che stai seguendo nel modo più dettagliato possibile (prendi una giornata d'esempio e posta tutto quello che hai mangiato indicando anche le quantità)

          Commenta


            #6
            ciao, cm ho detto prima nn seguo nessuna dieta, ma mangio quello che mia madre cucina, cercando solo di limitarmi nella quantità... ad esempio oggi ho mangiato:

            prima colazione: un bicchiere di latte parzialmente scremato cn un cornetto al cioccolato
            pranzo: gnocchi cn tonno e zucchine (nn ti so dire la quantità ma nn moltissimi), un pezzo di galbanone e una fetta di prociutto crudo (fresco)
            per la cena sono molto irregolare ma purtroppo mi capita spesso di mangiare cose congelate fatte al forno...e in quel caso mi capita di esagerare...

            Però da 2-3 giorni sto cercado di limitarmi, bevo moltissima acqua durante la giornata, ho eliminato la cocacola che prima era una droga...e sto cercando di mangiare meglio anche a cena...

            se hai qlc piccola dieta o consiglio sull'alimentazione mi farebbe molto piacere...

            Commenta


              #7
              ti consiglio di dare una lettura alle discussioni che trovi in questa sezione

              Threads, consigliati in nota. - Il Forum del Body Building & Fitness

              la tua alimentazione attuale anche se non riporta le grammature non va bene, sarebbe tutta da rifare...dopo aver letto un pò di discussioni e aiutandoti con le diete suggerite nei threads degli altri utenti cerca di stilare una dieta più sana e postacela

              Commenta


                #8
                Luna siccome nn sono pratico a compormi una dieta..avrei deciso di seguire qst dieta che ho fatto anche prima dell'estate scorsa e cn cui mi sono trovato abbastanza bene...dimmi un po che ne pensi...

                Primo giorno


                Colazione
                caffè d’orzo (una tazza), 2 fette biscottate con marmellata di mele cotogne
                Spuntino
                un frutto
                Pranzo
                zuppa di legumi e farro (60 g di legumi e farro, un cucchiaio di olio d’oliva, 20 g di parmigiano), pomodori e mais in insalata, pane integrale (2 fette)
                Spuntino
                una spremuta di pompelmo
                Cena
                arrosto di vitello al forno (130 g di carne di vitello, 2 cucchiai di olio d’oliva), verdure lessate (100 g di spinaci e bietole, 2 cucchiai di olio d’oliva), pane integrale (2 fette)


                Secondo giorno


                Colazione
                tè verde (una tazza), cereali (una tazza) con latte magro (un bicchiere)
                Spuntino
                una mela o un’arancia
                Pranzo
                pasta al pomodoro (80 g di pasta, 100 g di polpa di pomodoro, basilico, olio d’oliva), insalata verde (100 g di lattuga e rucola, 2 cucchiai di olio d’oliva), pane integrale (2 o 3 fette)
                Spuntino
                uno yogurt magro
                Cena
                branzino al forno (100 g di filetti di branzino, rosmarino, salvia e aglio, 2 cucchiai di olio d’oliva), verdure lessate (100 g di zucchine e carote, 2 cucchiai di olio d’oliva), pane integrale (2 fette)


                Terzo giorno


                Colazione
                tè al limone (una tazza), pan dolce (2 o 3 fette)
                Spuntino
                una pera o una mela
                Pranzo
                pasta alle verdure (60 g di penne, 100 g di melanzane, zucchine, carote e pomodorini, 2 cucchiai di olio d’oliva), insalata di lattuga (130 g di lattuga, 2 cucchiai scarsi di olio d’oliva), pane integrale (una fetta)
                Spuntino
                succo d’arancia
                Cena
                ricotta fresca (100 g), zucchine e melanzane alla griglia (100 g di zucchine e melanzane, 1 cucchiaio di olio d’oliva), pane integrale (2 fette)


                Quarto giorno


                Colazione
                tè al limone (una tazza), cereali (una tazza) con latte magro (un bicchiere)
                Spuntino
                una pera
                Pranzo
                pasta ai broccoli (60 g di penne, 100 g di broccoli, aglio e peperoncino, olio d’oliva), pomodori e mais in insalata, pane integrale (2 fette)
                Spuntino
                uno yogurt magro
                Cena
                orata al cartoccio (130 g), radicchio e pomodori alla griglia (100 g di radicchio rosso e pomodori, 1 cucchiaio di olio d’oliva), pane integrale (2 fette)


                Quinto giorno



                Colazione
                caffè d’orzo (una tazza), cereali integrali (una tazza) con latte magro (mezzo bicchiere)
                Spuntino
                una pera
                Pranzo
                minestra d’orzo e legumi (60 g d’orzo e legumi, un cucchiaio di olio d’oliva), pane integrale (una fetta)
                Spuntino
                una spremuta d’arancia
                Cena
                petto di pollo alla griglia (100 g di carne di pollo, un cucchiaio di olio d’oliva),
                insalata mista (100 g di lattuga, pomodori, carote e mais, un cucchiaio di olio d’oliva), pane integrale (2 fette)


                Sesto giorno


                Colazione
                tè verde (una tazza), 2 fette biscottate con marmellata di prugne
                Spuntino
                latte magro (un bicchiere)
                Pranzo
                pasta al pomodoro (80 g di pasta, 100 g di polpa di pomodoro, basilico, olio d’oliva), verdure miste in insalata (100 g di verdure di stagione, un cucchiaio di olio d’oliva), pane integrale (una fetta)
                Spuntino
                un succo d’arancio
                Cena
                un uovo in camicia, patate in insalata (200 g di patate, prezzemolo, un cucchiaio di olio d’oliva), pane integrale (2 fette)


                Settimo giorno


                Colazione
                caffè d’orzo (una tazza), latte magro (una tazza), 2 fette biscottate con marmellata di albicocche
                Spuntino
                uno yogurt alla frutta
                Pranzo
                farfalle alla salsa di rucola (60 g di farfalle, 150 g di rucola passata al mixer, 3 cucchiai di olio d’oliva, 2 cucchiai abbondanti di parmigiano)
                Spuntino
                una spremuta d’arancia
                Cena
                pollo in insalata (150 g di petto di pollo lessato, 2 cucchiai di olio d’oliva),
                verdure lesse (100 g di pisellini, carote e patate, 2 cucchiai di olio d’oliva),
                pane integrale (una fetta)

                Commenta


                  #9
                  luna allora che te ne pare della dieta???

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da aitans Visualizza Messaggio

                    Colazione
                    caffè d’orzo (una tazza), 4 fette biscottate con marmellata di mele cotogne aggiungi 80g di affettato magro oppure 8 albumi
                    Spuntino
                    un frutto aggiungi 50g di affettato magro e 15g frutta secca
                    Pranzo
                    zuppa di legumi e farro (60 g di legumi e farro, un cucchiaio di olio d’oliva, 20 g di parmigiano), pomodori e mais in insalata, pane integrale (2 fette)
                    manca una fonte proteica
                    Spuntino
                    una spremuta di pompelmo
                    anche qui aggiungi 50g di affettato magro e 15g di frutta secca
                    Cena
                    arrosto di vitello al forno (130 g di carne di vitello, 2 cucchiai di olio d’oliva), verdure lessate (100 g di spinaci e bietole, 2 cucchiai di olio d’oliva), pane integrale (2 fette)
                    via il pane, come condimento usa al massimo in tutto 2C di evo (per cuocere la carne non lo puoi usare

                    qui sopra ti ho corretto il primo giorno...poi per gli altri cerca di seguire le stesse suddivisioni dei macro.

                    Commenta


                      #11
                      ok luna grazie mille

                      Commenta


                        #12
                        figurati, prova e vedi come ti trovi...tra una decina di giorni mi fai sapere come va

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎