consigli per buona dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PHYLO
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

consigli per buona dieta

ciao a tutti sono un nuovo arrivato, spero qualcuno di voi mi possa dare qualche consiglio utile.
    Ho 29 anni e sono alto 1,75 per 81 Kg, vado in palestra per 3-4 volte a settimana, negli ultimi mesi purtropo per diversi motivi ho avuto un alimentazione sbagliata, ritrovandomi ora con accumuli di grasso su petto,addome e fianchi.
    Spero che qualcuno di voi mi possa consigliare una buona dieta (o corregere la mia) per riuscire ad asciugarmi un po' e iniziare definizione.
    comunque questa è la mia dieta attuale:

colazione alle 7,30
    250ml di latte parz scremato + 6 biscotti

metà mattina alle 11,00
    crackers o banana

pranzo alle 14,30/15,00
    200 g di pasta o riso + 1 banana

pomeriggio alle 17,00
    1 spremuta di arancia rossa

cena alle 21,00/21,30
    300 g petto di pollo variando il contorno con patate bollite o al forno e insalata + 1 yougurt alla pappa reale
    ( a volte vario con carne di vitello o qualche affettato di prosciutto)
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da PHYLO Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sono un nuovo arrivato, spero qualcuno di voi mi possa dare qualche consiglio utile.
    Ho 29 anni e sono alto 1,75 per 81 Kg, vado in palestra per 3-4 volte a settimana, negli ultimi mesi purtropo per diversi motivi ho avuto un alimentazione sbagliata, ritrovandomi ora con accumuli di grasso su petto,addome e fianchi.
    Spero che qualcuno di voi mi possa consigliare una buona dieta (o corregere la mia) per riuscire ad asciugarmi un po' e iniziare definizione.
    comunque questa è la mia dieta attuale:

colazione alle 7,30
    250ml di latte parz scremato + 6 biscotti

A colazione ci sono poche proteine. Se hai la possibilità integra con delle proteine del siero di latte. Togli i biscotti e sostituiscili con 50 g di cereali integrali.

metà mattina alle 11,00
    crackers o banana

Togli tutto. Metti un frutto a basso IG (mela, pera ecc) + una fonte proteica magra (tonno, bresaola, tacchino, pollo ecc)

pranzo alle 14,30/15,00
    200 g di pasta o riso + 1 banana

Togli la pasta e metti al suo posto 250 g di legumi freschi. Togli la banana e metti 100 g di carne o pesce. Manca poi la verdura e l'olio da condimento.

pomeriggio alle 17,00
    1 spremuta di arancia rossa

Metterei una piccola fonte proteica magra e 20-30 g di frutta secca.

cena alle 21,00/21,30
    300 g petto di pollo variando il contorno con patate bollite o al forno e insalata + 1 yougurt alla pappa reale
    ( a volte vario con carne di vitello o qualche affettato di prosciutto)

Riduci il pollo a 150 g. La verdura è da condire con 2 cucchiai d'olio. Togli le patate.
    .
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• PHYLO
      Bodyweb Member
      • May 2010
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      .

mattina:
      se integro con le proteine del siero del latte, il latte lo tolgo?

metà mattina:
      frutto + tonno al naturale?

pomeriggio:
      una banana ogni tanto ci sta?

pranzo:
      250 g di legumi freschi me li consigli con qualche cottura particolare? ( 100 g di pasta integrale è una buona alternativa per non mangiarli tutti i giorni?)
      i 100g di carne o pesce posso alternarli ogni tanto con degli affettati e formaggi?

cena:
      magari il pollo lo alterno con carne o pesce, lo yougurt dopo va bene?

grazie mille per la risposta, i tuoi consigli sono un buon punto di partenza per me!

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

mattina:
        se integro con le proteine del siero del latte, il latte lo tolgo?

No, lo tieni.

metà mattina:
        frutto + tonno al naturale?

Sì, va bene. Puoi mangiare anche altra frutta e altre fonti proteiche magre.

pomeriggio:
        una banana ogni tanto ci sta?

Non è mai morto nessuno con una banana. Al massimo qualche dolorino al retto, ma solo se se ne fa un utilizzo improprio.

pranzo:
        250 g di legumi freschi me li consigli con qualche cottura particolare?

Puoi utilizzare quelle in scatola. Puoi mettere della cipolla e un po' di pomodoro per renderli più gustosi.

( 100 g di pasta integrale è una buona alternativa per non mangiarli tutti i giorni?)

Sì, così come anche il pane di segale.

i 100g di carne o pesce posso alternarli ogni tanto con degli affettati e formaggi?

Con i formaggi no, troppo alti in grassi.

cena:
        magari il pollo lo alterno con carne o pesce, lo yougurt dopo va bene?

Sì, può andare.

grazie mille per la risposta, i tuoi consigli sono un buon punto di partenza per me!
        .

Commenta

• PHYLO
          Bodyweb Member
          • May 2010
          • 15
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          .

x pranzo quindi legumi tipo piselli posso tranquillamente farli con un soffritto di cipolla?
          un ultima cosa! sempre per quanto riguarda il pranzo, ad accompagnere i legumi o la pasta integrale con cosa posso sostituire i 100g di carne o pesce che mi avevi consigliato ( poichè molte volte ho poco tempo nel prepararli e quindi preferirei cucinarli bene a cena ) le uova sode potrei inserirle in questa dieta?
          grazie!!

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

x pranzo quindi legumi tipo piselli posso tranquillamente farli con un soffritto di cipolla?

1. Sì, a patto che non utilizzi tanto olio.

un ultima cosa! sempre per quanto riguarda il pranzo, ad accompagnere i legumi o la pasta integrale con cosa posso sostituire i 100g di carne o pesce che mi avevi consigliato ( poichè molte volte ho poco tempo nel prepararli e quindi preferirei cucinarli bene a cena ) le uova sode potrei inserirle in questa dieta?

2. Puoi optare per degli affettati già pronti che compri prima (bresaola, petto di tacchino, carpaccio di manzo), oppure per del tonno in scatola. Le uova possono essere inserite nella dieta come fonte proteica ma, se usi il rosso, devi anche abbassare la quota di grassi nel pasto.

grazie!!
            .

Commenta

• PHYLO
              Bodyweb Member
              • May 2010
              • 15
              • 0
              • 0
              • Send PM

grazie!