Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per dieta massa..Vediamo cosa c'è da correggere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto per dieta massa..Vediamo cosa c'è da correggere

    Ciao ragazzi..
    Ho reiniziato da circa 1 mesetto a fare gli esercizi però vorrei riuscire a correggere in modo ottimale la mia dieta per poter raggiungere dei buoni risultati.Qui sotto vi riporto i miei dati fisici e la dieta da me impostata.

    Altezza: 1,77
    Peso: 74 kg


    Colazione ore 06:15.
    3 fette biscottate
    1 banana
    370 gr di Yoghurt magro


    1a merenda ore 08:40
    40 Gr Pane tipo 0
    40 Gr Grana Padano
    40 Gr prosciutto di tacchino
    1 banana

    Pranzo ore 11:45
    200 gr verdure miste gligliate
    Secondo vario formato generalmente da carne di manzo o maiale "120 gr" + accompagnamento di patate o riso in una quantita media di 150 gr
    40 gr di pane integrale

    2a merenda ore 15:00
    1 banana
    1 panino con 50gr di grana e scatoletta di tonno da 80 gr

    Pre Work
    120 gr carne lessata in scatola
    20 gr di pane integrale


    Cena e post work ore 19:00
    200 gr di carne di tacchino o di pollo
    150 gr di riso basmati
    1 banana o 3 kiwi

    Pre-nanna
    50 gr Whey
    150 ml latte intero
    125 gr yoghurt


    Sono parecchio insicuro sulla quantità di carbo che mangio giornalmente e mi piacerebbe sapere se come quantità sono a posto oppure dovrei aumentare le dosi.Inoltre vorrei anche mangiare 3 uova al giorno "ovviamente togliendo il giallo"...ora ditemi voi cosa ci sarebbe da correggere.

    #2
    Originariamente Scritto da Brigades Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi..
    Ho reiniziato da circa 1 mesetto a fare gli esercizi però vorrei riuscire a correggere in modo ottimale la mia dieta per poter raggiungere dei buoni risultati.Qui sotto vi riporto i miei dati fisici e la dieta da me impostata.

    Altezza: 1,77
    Peso: 74 kg


    Colazione ore 06:15.
    3 fette biscottate
    1 banana
    370 gr di Yoghurt magro

    Porta a 6 il numero di fette biscottate. Togli lo yogurt magro e assumi 200 ml di latte + 20 g di proteine whey.


    1a merenda ore 08:40
    40 Gr Pane tipo 0
    40 Gr Grana Padano
    40 Gr prosciutto di tacchino
    1 banana

    Io aumenterei il pane e ridurrei la quantità di grana padano. Il prosciutto aumentalo ad 80 g.

    Pranzo ore 11:45
    200 gr verdure miste gligliate
    Secondo vario formato generalmente da carne di manzo o maiale "120 gr" + accompagnamento di patate o riso in una quantita media di 150 gr
    40 gr di pane integrale

    Le verdure sono da condire con dell'olio.

    2a merenda ore 15:00
    1 banana
    1 panino con 50gr di grana e scatoletta di tonno da 80 gr

    Potrebbe anche andare. Riduci il grana a 20-30 g.

    Pre Work
    120 gr carne lessata in scatola
    20 gr di pane integrale

    Va bene.


    Cena e post work ore 19:00
    200 gr di carne di tacchino o di pollo
    150 gr di riso basmati
    1 banana o 3 kiwi

    Riduci la carne a 150 g. Il resto va bene.

    Pre-nanna
    50 gr Whey
    150 ml latte intero
    125 gr yoghurt

    No, non va bene. Troppi latticini. Togli tutto e metti semplicemente 100 g di fiocchi di latte.


    Sono parecchio insicuro sulla quantità di carbo che mangio giornalmente e mi piacerebbe sapere se come quantità sono a posto oppure dovrei aumentare le dosi.Inoltre vorrei anche mangiare 3 uova al giorno "ovviamente togliendo il giallo"...ora ditemi voi cosa ci sarebbe da correggere.
    In grassetto le correzioni.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Grazie max per le correzioni...Ascolta, in alternativa ai fiocchi di latte potrei mangiare una mozzarella o della ricotta?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Brigades Visualizza Messaggio
        Grazie max per le correzioni...Ascolta, in alternativa ai fiocchi di latte potrei mangiare una mozzarella o della ricotta?
        A mio parere no. Andrebbe bene in alternativa 40 g di grana padano od altro formaggio stagionato. La mozzarella non ha un profilo nutrizionale conveniente nel pre-nanna in quanto presenta una certa quantità di carboidrati, mentre per quanto riguarda la ricotta, quest'ultima non contiene moltissime caseine, ma soprattutto proteine del siero di latte che, essendo veloci, non sono consigliate nel pre-nanna.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎